Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree5Mi Piace
  • 5 Post di Guardiano

Reputazione cos'è e come si usa

Questa è la discussione "Reputazione cos'è e come si usa" inserita in Guide e Supporto nella categoria BENVENUTO NELLA COMMUNITY DI PROPIT.IT!
Ognuno di noi vivendo il forum, può sviluppare una certa reputazione. La reputazione non è altro che il gradimento degli altri utenti rispetto a quello ...

L'avatar di Guardiano
    Piaciuto
    428 volte
    Discussioni
    175
    Inserzioni Blog
    18

Reputazione cos'è e come si usa

Ognuno di noi vivendo il forum, può sviluppare una certa reputazione.

La reputazione non è altro che il gradimento degli altri utenti rispetto a quello che scriviamo sul forum e non prescinde dalla qualità degli interventi e dalla quantità.

Ogni utente può "donare" reputazione a un altro utente e ne dona tanta di più quanta è la sua "potenza di reputazione". Quest'ultima dipende dalla "quantità" di frequentazione del forum.

Mi spiego: Per ogni messaggio e per ogni altra azione che compiamo sul forum, acquisiamo esperienza. Questa esperienza si traduce in potenza reputazione. Anche ricevere reputazione dagli altri utenti si traduce in maggiore potenza reputazione.

Se io ho potenza reputazione 10, quando do reputazione a un altro utente gli assegno +10 punti reputazione. Ovviamente la reputazione può anche essere tolta con una reputazione negativa che nel caso specifico, toglierà -10 punti. E così via.

Per dare o togliere reputazione a un messaggio di un utente, basta cliccare sulla stellina che compare nella barra inferiore di ogni messaggio.

La reputazione per quanto sia ovviamente una misura "ludica", alla lunga rende l'idea della quantità di esperienza e del gradimento generale che l'utente ha maturato frequentando la community ed è utile ai nuovi utente per capire con chi hanno a che fare.

Buona Reputazione a tutti