Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di maidealista

America: un futuro di "austerita' selvaggia". Se la Fed non provochera' prima una Guerra Civile

Questa è la discussione "America: un futuro di "austerita' selvaggia". Se la Fed non provochera' prima una Guerra Civile" inserita in Pausa Caffè nella categoria IL RESTO DI PROPIT.IT
"gli Stati Uniti saranno ancora in grado di indebitarsi per qualche tempo a tassi infimi e senza alcun rischio, soprattutto perche' il mercato Usa e' ...

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1515 volte
    Discussioni
    411

Riflessione America: un futuro di "austerita' selvaggia". Se la Fed non provochera' prima una Guerra Civile

"gli Stati Uniti saranno ancora in grado di indebitarsi per qualche tempo a tassi infimi e senza alcun rischio, soprattutto perche' il mercato Usa e' tenuto su dal ruolo del dollaro come moneta mondiale di riserva". "Ma non durera' a lungo - ha aggiunto l'economista - questo scudo di protezione, perche' la disciplina del mercato e' stata erosa dal peso insostenibile dei deficit".

Wall Street Italia: notizie di economia, finanza, borsa, mercato, euro e petrolio

Discussioni Simili:
    A Antonio Azzaretto piace questo messaggio.
    Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

Staff di propit.it

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    La cosiddetta "disciplina del mercato" è una bufala che serve a tener buoni i bambini.

I mercati finanziari sono stati da sempre sostenuti dalla speculazione, che è stata spacciata per "allocazione delle risorse sui mercati scarsi".

La verità è che tutti guardano all' economia con i paraocchi della logica del profitto.

E' come se un meccanico provasse ad aggiustare le macchine sapendo utilizzare solo il martello.

Questa situazione è maturata dal comportamento economico distorto che tutti gli operatori del mercato hanno mantenuto negli ultimi trent' anni.

Non si tratta di un problema sceso dalla luna!

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

L'avatar di sergio gattinara
    Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    oggi come monet di riserva non hai che il dollaro, vero? c..v.d.

Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    s
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Azzaretto Visualizza Messaggio
    La cosiddetta "disciplina del mercato" è una bufala che serve a tener buoni i bambini.

I mercati finanziari sono stati da sempre sostenuti dalla speculazione, che è stata spacciata per "allocazione delle risorse sui mercati scarsi".

La verità è che tutti guardano all' economia con i paraocchi della logica del profitto.

E' come se un meccanico provasse ad aggiustare le macchine sapendo utilizzare solo il martello.

Questa situazione è maturata dal comportamento economico distorto che tutti gli operatori del mercato hanno mantenuto negli ultimi trent' anni.

Non si tratta di un problema sceso dalla luna!
    speculazione vuol dire mettersi in posizione speculare rispetto al mercato a proprio rischio. lo speculatore quello vero è quello che individua una distorsione nel prezzo di un prodotto , una moneta,ed interviene a suo rischio per trarne vantaggio e cosi facendo riequilibra il prezzo ripulito da lla manipolazione ........quella si reale ma che non è sua.....non so se mi capisci

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    ...ti capisco, e non so se riuscirò a convincerti che stai sbagliando.

Il mercato, così come lo conosciamo, si fonda sul reddito economico, che è un valore immaginario (sommiamo dei valori di prezzo li sottraiamo ai valori di costo, otteniamo un valore pulito che chiamiamo utile).

Tutti questi ragionamenti li incardiniamo nelle nostre idee di giustizia e di legalità, ed otteniamo dei risultati che confrontiamo con gli altri (uno guadagna di più, uno guadagna di meno, il PIL sale, il PIL scende).

Tutto ciò, non esiste veramente! E' soltanto immaginazione!

Noi consideriamo reali le nostre fantasie e le nostre convinzioni. Tutto ciò che non rientra in ciò che pensiamo, noi non lo vediamo.

Io amministro le comunità residenziali che abitano in condominio, e questi problemi li affronto tutti i giorni.

Settimana scorsa è venuta una signora che deve circa 1500€ al condominio e le ho detto: Facciamo a metà e chiudiamo tutto; non continuiamo una causa che non serve a nessuno e che lei prima o poi perderà.

....mi ha detto di no! E i consiglieri a cui ho raccontato questo mio tentativo si sono arrabbiati per questa mia iniziativa, e tutti avevano ragione dal loro punto di vista.

Eppure il costo della causa è già stato di più di tutti i valori che erano in contenzioso, ed in futuro aumenteranno molto di più del 50% che avevo proposto di suddividere.

...la gente non riesce più a capire chi è! Siamo tutti soli, non abbiamo più ideali, siamo oppressi da un sistema economico malato che ci obbliga a rubarci la vita l' uno con l' altro.

Io non ho inventato questo mondo, ma così com' è non lo accetto!

Se permetti, faccio un tentativo per cambiarlo.

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    fai pure i tentativi che ritieni di dover fare però ti confesso di non capire dove ho sbagliato nel dirti quello che t iho detto
    Io in sintesi ho voluto far presente che sono più utili i traders che tanti interventi di incapaci

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi