Benvenuto su PROPIT.IT


La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!


  •  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!


La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!


SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!


p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 5 di 13 Prima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima
Risultati da 61 a 75 di 194
Like Tree74Mi Piace

Cosa ne pensate del sistema americano? secondo voi sarebbe utile per contrastare l' evasione?

Questa è la discussione "Cosa ne pensate del sistema americano? secondo voi sarebbe utile per contrastare l' evasione?" inserita in Pausa Caffè nella categoria IL RESTO DI PROPIT.IT
E se parlassimo di lotta alla corruzione, vero cancro da estirpare e che penalizza ed indebolisce il nostro paese e che costa agli italiani, secondo ...

  1. #61
    Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Registrato dal
    10/2011
    Località
    villagreca
    Messaggi
    846
    Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    E se parlassimo di lotta alla corruzione, vero cancro da estirpare e che penalizza ed indebolisce il nostro paese e che costa agli italiani, secondo i dati della Corte dei Conti, 60 miliardi di euro (il 39% in più rispetto al 2009) nè di inasprimento della lotta contro le mafie. Roberto Saviano nel suo intervento nell'auditorium della New York University ha evidenziato come <<tra 400 e 500 miliardi di dollari della criminalità ogni anno vengono riciclati dalle banche americane>>, e si tratta di <<liquidità che arriva alle mafie e viene a mancare al sistema sano>>.
    Spero che tra le priorità del Governo Monti vi sia una dura lotta contro le mafie che sappia aggredire questo immenso capitale riciclato nelle banche americane. anche se quest'ultime, immagino, non gradiranno.
    Insomma è un bel sistema quello...americano

    Ultima modifica di JERRY48; 19-12-2011 alle 17:46 Motivo: errore

  2. #62
    Membro Junior L'avatar di clemente
    Registrato dal
    06/2010
    Località
    torino
    Messaggi
    91
    Piaciuto
    30 volte
    Discussioni
    1
    Il problema purtroppo non è il sistema adottato per spremere i contribuenti bensì il sistema che andrebbe adottato per gestire le spese di questo colabrodo che è il sistema Italia; più soldi incassano più ne sprecano.

    A arianna26, sergio gattinara e Il medico della casa piace questo messaggio.

  3. #63
    L'avatar di sergio gattinara
    Registrato dal
    03/2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    540
    Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    bravissimo proprio cosi, e' come se avessimo dato la chiave dl pollaio alla volpe

    A Il medico della casa piace questo messaggio.

  4. #64
    Membro Senior L'avatar di Il medico della casa
    Registrato dal
    07/2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    190
    Piaciuto
    115 volte
    Discussioni
    4
    Sono due facce dello stesso problema:
    Loro dispongono delle nostre risorse, e le usano a piacimento sprecandone una gran parte. Quindi i soldi non bastano, e si trovano costretti ad architettare dei percorsi di dissanguamento, irti di trappole e di imboscate, per lavoratori dipendenti ed imprese, pur di avere sempre sangue fresco. Queste misure non coinvolgono minimamente la classe privilegiata, ovvero quella dei politici e dei loro amici.
    Ora siamo arrivati alla frutta secca, e questo stato di cose non si regge più in piedi. O si cambia radicalmente sistema, o l'apparato crolla, portandosi via anche i baroni che hanno creato il disastro, anzi, loro per primi.
    Saluti


  5. #65
    Membro Senior L'avatar di uragano
    Registrato dal
    12/2010
    Località
    bergamo
    Messaggi
    229
    Piaciuto
    38 volte
    Discussioni
    0
    facciamo pagare anche i condoni tombali?e i rientri di capitale tassati voglio vedere chi fara' questa legge.trovate solo un nome- vincerete un premio da ritirare presso agenzia delle uscite.


  6. #66
    Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Registrato dal
    10/2011
    Località
    villagreca
    Messaggi
    846
    Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    Quasi certamente ci saranno nuove misure, perchè bisognerà fornire segnali al mercato che il Paese sta facendo il massimo per affrontare la crisi, ma purtroppo qualunque cosa l'Italia deciderà di fare sarà insufficiente perchè ormai la dimensione della crisi è tale che il nostro futuro non dipende più da noi, ma da decisioni che dovranno essere prese in ambito internazionale. per risolvere definitivamente i problemi servirebbe una nuova Bretton Woods ( conferenza tenutasi nel luglio del 1944 dove vennero decise le regole delle relazioni finanziarie tra i principali Paesi industrializzati del mondo ). come?: trovare un accordo che ristrutturi il debito mondiale, prendendo atto che il debito occidentale ormai non è più rimborsabile!!!


  7. #67
    Nuovo Iscritto L'avatar di palumborosario
    Registrato dal
    09/2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    ritengo di si


  8. #68
    Pam
    Pam è offline
    Membro Junior L'avatar di Pam
    Registrato dal
    10/2011
    Località
    San miniato
    Messaggi
    14
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    1
    Penso che forse sarebbe una valida soluzione, anche perche' il privato paga tasse in Italia senza avere la possibilita' di scaricare niente. Tuttavia a coloro che propugnano punizioni esemplari per gli evasori furbetti vorrei solo dire che intanto occorre distinguere l'evasione da sopravvivenza da quella di avidita' perche' ritengo ci sia una bella differenza tra chi evade per bisogno, ovvero per assicurarsi una esistenza libera e dignitosa, tanto per citare un esempio e quelli che lo fanno per comprare la barca o l'aereo.....inoltre vorrei aggiungere che non pagare le tasse non e' una bella cosa, ma in primis il buon sempio dovrebbe arrivare da chi governa e via a scendere, altrimenti come sempre si rischia il predicare bene e razzolare molto male.infine per quanto riguarda le pene esemplari beh, io gradirei vedere dietro le sbarre intanto chi uccide, violenta rapina.... Insomma chi crea veroallarme sociale, per gli evasori invece sarebbe di sicuro una spesa inutile per lo stato, mi spiego molto meglio privare questi d oggetti di tutti i beni fraudolentemente acquisiti e che provino, a vivere da comuni mortali, magari con la pensione minima o con uno stipendio da operaio part-time, quella si che sarebbe galera,


  9. #69
    Membro Senior L'avatar di uragano
    Registrato dal
    12/2010
    Località
    bergamo
    Messaggi
    229
    Piaciuto
    38 volte
    Discussioni
    0
    se nessuno evade tutti paghiamo meno.ma sopratutto a parita' di aliquota attuale avremmo migliori servizi.
    non esite evasione per soppravivere,ma solo per lucro e essere piu' furbo degli altri.purtroppo questo e' l'andazzo che si e' instaurato.


  10. #70
    Membro VIP L'avatar di arianna26
    Registrato dal
    11/2010
    Località
    fiano romano
    Messaggi
    3.060
    Piaciuto
    698 volte
    Discussioni
    3
    già. ma qui in Italia sono tutti sempre pronti a giustificarsi con il classico "tengo famiglia" come se tutti quelli che pagano i servizi di cui loro godono fossero figli di nessuno e senza figli.

    A JERRY48 piace questo messaggio.

  11. #71
    Membro Senior L'avatar di Il medico della casa
    Registrato dal
    07/2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    190
    Piaciuto
    115 volte
    Discussioni
    4
    La morte dell'imprenditore padovano Schiavon è o non è "omicidio di Stato"? | Giampiero Mughini | Opinioni | tiscali.notizie
    Questa triste vicenda ci racconta come la verità sia spesso nascosta dietro la retorica e la demagogia. Il povero Schiavon non è l'unico che si è trovato vittima di questa situazione assurda, sono in tanti, ma non se ne parla e non se ne deve parlare. Ora mi chiedo, e vi chiedo, se questa persona il giorno prima del suo folle gesto avesse subito un accertamento, dal quale fosse risultato il mancato versamento iva, imposte e quant'altro, vi sareste sentiti di chiamarlo evasore?
    Saluti


  12. #72
    Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Registrato dal
    10/2011
    Località
    villagreca
    Messaggi
    846
    Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    le riforme si possono e si devono fare, ma bisogna fare attenzione a come si fanno.
    bisogna fare molta attenzione perchè il rischio nel nostro paese è che anzichè fare delle riforme si facciano delle controriforme, che non avvantaggiano i cittadini ma i soliti poteri forti.
    anni '80:
    le riforme sulle leggi elettorali che avrebbero dovuto ridurre i costi della politica li hanno fatti lievitare,
    le liberalizzazioni del settore bancario e assicurativo, come i recenti dati statistici hanno confermato, anzichè portare ad una riduzione delle tariffe hanno comportato maggiori spese per i cittadini.
    in numerose circostanze sono stati volutamente fatti interventi sbagliati promettendo risultati che non sarebbero stati mai raggiunti per perseguire in realtà altri obiettivi non dichiarati.


  13. #73
    Membro VIP L'avatar di arianna26
    Registrato dal
    11/2010
    Località
    fiano romano
    Messaggi
    3.060
    Piaciuto
    698 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Il medico della casa Visualizza Messaggio
    La morte dell'imprenditore padovano Schiavon è o non è "omicidio di Stato"? | Giampiero Mughini | Opinioni | tiscali.notizie
    Questa triste vicenda ci racconta come la verità sia spesso nascosta dietro la retorica e la demagogia. Il povero Schiavon non è l'unico che si è trovato vittima di questa situazione assurda, sono in tanti, ma non se ne parla e non se ne deve parlare. Ora mi chiedo, e vi chiedo, se questa persona il giorno prima del suo folle gesto avesse subito un accertamento, dal quale fosse risultato il mancato versamento iva, imposte e quant'altro, vi sareste sentiti di chiamarlo evasore?
    Saluti
    si. perchè delle due l'una o non avendo profitti non sarebbe risultato debitore di nulla o era debitore perchè aveva dei profitti. umanamente ogni siucidio è una ferita dura da rimarginarsi ( e te lo dico perchè ci sono passata) ma questo non cambia le cose. ci sono persone che non mangiano e non si suicidano persone che lo fanno per mille motivi pur non avendone apparentemente nessuno. Omicidio di stato è Stafano Cucchi morto in carcere senza che nessuno spieghi come sia stato possibile, è Gabriele Sandri ucciso perchè un poliziotto spara dall'altra parte dell'autostrada a rischio di fare una strage e lo centra. questi sono omicidi di stato. tutte le altre sono scuse. se ci comporta bene forse non c'è poi bisogno di ammazzarsi come al tempo Gardini e come pochi giorni fa il tipo del san Raffaele di Milano di cui non ricordo il nome. ripeto tutti coloro che accampano mille scuse per non pagare le tasse non esitano poi a ricorrere ad ospedali, scuole, strade etc costruite, manutenute e pagate con i soldi di chi le tasse, per scelta o costrizione, le paga tutte.

    PS lo Stato paga tardi ma paga sempre. e TUTTI gli imprenditori nel fare il prezzo considerano abbondantemente il costo dei ritardi nei pagamenti.

    Ultima modifica di arianna26; 22-12-2011 alle 10:13

  14. #74
    Nuovo Iscritto L'avatar di palumborosario
    Registrato dal
    09/2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    è ovvio che l'evasione fiscale è frutto della corruzione: non è raro leggere che gli organi dell'agenzia delle entrate finiscono nel mirino delle fiamme gialle e della magistratura. Una seria ed articolata rete di controlli può aiutare tutti nello scopo: il sistema "americano" potrebbe essere il primo passo per una riforma coraggiosa.
    palumbo rosario


  15. #75
    Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Registrato dal
    10/2009
    Località
    Almè - Bergamo
    Messaggi
    2.745
    Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    tutto quello che potremo dire sull'abusivismo è retorica, tutti lo vogliono evitare ma nessuno lo mette in pratica, si aspetta che siano gli altri a farlo, noi se non obbligati aspettiamo, e qui non si fa differenza tra dipendente o indipendente

    adimecasa

    località : Bergamo

+ Rispondi
Pagina 5 di 13 Prima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi