allora andiamo fuori tema!.... sono io che l'ho innescata sta cosa... ma concordo con Adriano eliminiamole tutte!
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
16Mi Piace Questa è la discussione "Eliminiamo alcune Province o tutte ?" inserita in Pausa Caffè nella categoria IL RESTO DI PROPIT.IT
Quando fecero le Regioni, 35 anni or sono, si erano impegnanti a eliminare tutte le Provincie, da allora le hanno moltiplicate.
D'altronde, i politici trombati ...
Quando fecero le Regioni, 35 anni or sono, si erano impegnanti a eliminare tutte le Provincie, da allora le hanno moltiplicate.
D'altronde, i politici trombati e i loro parenti, dove li avrebbero potuti mettere comodamente a prendere uno stipendio?
Napoli, Roma, Milano, sono tre provincie che combaciano perfettamente con il Comune cittadino relativo, quindi problemi di strade o di viabilità, sono già svolti dalle amministrazioni Comunali, a cosa serve le relative Provincie?
Meditate gente!
Discussioni Simili:
Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Il Buongiorno si vede dal Mattone!
Staff di propit.it
allora andiamo fuori tema!.... sono io che l'ho innescata sta cosa... ma concordo con Adriano eliminiamole tutte!
Ingegner Massimiliano Lusetti | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Studio di progettazione Ing. Massimiliano Lusetti
Iscritto Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova N. A 5841 Iscritto Elenco Certificatori Energetici Regione Liguria N. 1418
Staff di propit.it
Sono d'accordo con Massimo e Adriano anche se per una questione di mia forma mentis forse obsoleta comincerei ad eliminare il di più, il quanto non serve e fa solo danno, che è veramente molto.
Un caro saluto a tutti
Salvo
Certo, ma se "l'ottimo è nemico del bene", cominciamo ad abolire le provincie, che è cosa buona e giusta, poi perseguiremo l'Ottimo!
Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Staff di propit.it
Adriano non c'è ombra di dubbio da parte mia e speriamo che lo facciano, c'è qualche perplessità da parte mia non sulla necessità di farlo ma sull'operatività politica dell'azione.
Ultima modifica di salvo cervino; 23-08-2011 alle 14:19
Come sempre hai centrato il problema, un politico che taglia posti a politici, non esistono! "Can non magna can" dice un detto veneto.
Ecco perchè non mi viene una, dico una, idea buona per sperare che i mostruosi costi della politica finiscano.
Detto per inciso, i costi della politica, le auto blu, sono sgradevoli, ma sulla percentuale del PIL nazionale sono poca cosa, Le pensioni sottraggono il 17% del PIL nazionale, contro una media europea del 13%.
Ecco perchè è l'argomento sensibile del giorno.
Esperto di propit.it
Staff di propit.it
Vergognoso vanno eliminate tutte! gli impiegati e dirigenti messi in mobilità in quanto non hanno alcuna utilità pubblica cito per esempio la provincia di La Spezia che non risolve alcun problema per la cittadinanza se non favorendo i pochi amici degli amici similmente a come procede il comune.
vanno eliminite tutte. e va inserito nella costuituzione che non si potranno più introdurre.
FACILE A DIRSI MA COME FARE???
E INTANTO E' NECESSARIO ANZI INDISPENSABILE. Io ricordo a tutti le contraddizioni della mia terra (la Sicilia) 22.000 circa dipendenti altrettanti precari contro l'organico di altre regioni di dimensioni similari di soli 4000 addetti. SI SONO DATE DELLE ASPETTATIVE A PERSONE che diversamente avrebbero intrapreso altre strade. IL BUON SENSO NON DOVREBBE MAI ABBANDONARE L'UOMO PRIMA CHE IL POLITICO. Forse la speranza di una società migliore è nelle mani delle prossime generazione, e mi convinco sempre più che sua Santità G. P. II° aveva visto giusto.
io non mi preoccuperei per chi anzi che rimboccarsi le mani è stato assunto e lautamente pagato perchè conosceva Tizio, portava i voti a caio etc prevaricando ed estromettendo chi veramente sapeva fare qualcosa e magari aveva anche voglia di farla. magari qualcuno avesse il coraggio di farli tornare a casa! mi trasferirei inSicilia, peraltro splendida terra sovrana indiscussa di un pezzetto del mio cuore, solo per avere l'onore ed il piacere di votarlo!
Quando? io purtroppo ricordo, mio malgrado, più spesso l'episodio in cui si affacciò al balcone con il dittatore cileno Pinochet..
Questa affermazione è oggettivamente falsa. Infatti nella provincia di Roma esistono comuni come Fiumicino, Frascati, Colleferro, etc., etc.
Tuttavia è chiaro che il governo (consiglio) di un territorio provinciale potrebbe essere esercitato dalla regione di cui la provincia fa parte e quindi non servono consiglieri specifici, aggiuntivi rispetto a quelli regionali. D'altronde va osservato che ad ogni provincia corrisponde una prefettura, quindi una surroga del governo provinciale potrebbe essere costituita dalla prefettura stessa. Infine sono da rassicurare gli impiegati provinciali, i quali non sarebbero toccati da questa manovra se non in minima parte - precisamente i cosiddetti "portaborse", i quali ovviamente scomparirebbero assieme alla carica corrispondente.
P.S. E' chiaro che se diciamo cose imprecise la nostra opposizione diventa meno credibile. Quindi diciamo ciò che è acclarato fuor d'ogni dubbio.
Ultima modifica di jac0; 24-08-2011 alle 08:48
Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!
X arianna26 é comunque indiscussa, da parte di quell'uomo, la credibilità e la forza della comunicazione che ha coinvolto i giovani del pianeta. Sicuramente si possono condividere o meno episodi, passaggi ecc è nell'umana condizione di chi osserva e sopratutto nella grandezza dell'angolo di osservazione della scena. Sia ben chiaro è un mio pensiero lungi da me avvalorare o sminuire scenari religiosi e tanto meno politici. Di quell'uomo, e bada bene non a caso ho detto "uomo", mi ha sempre affascinato la forza del pensiero, la coerenza delle azioni ed in estrema sintesi la capacità di realizzare i programmi; inoltre la sua sofferenza fisica in una fase finale lunga e travagliata contro una notevole prestanza fisica giovanile lo ha reso ancora più umano e vicino alla gente.
Io voglio andare contro corrente, anche se non conosco la portata dell'operazione. Io manterrei le Province istituite fino al 2000 e accorperei ad esse tutti gli enti pubblici come i consorzi, in modo da passare alle Province l'organizzazione di servizi che dovrebbero essere già di loro competenza.
che dire Salvo, io evidentemente sono stata immune al suo fascino. eppure più di due terzi della mia vita sono stati sotto il suo pontificato. non mi ha mai entusiasmato, nè da giovane, nè da vecchio e, pur essendo cattolica praticante, quando lo sento glorificare per come ha accettato la sofferenza della vecchiaia mi verrebbe voglia di portare chi parla a contatto con tutti quei vecchi che sopportano le stesse cose, se non di più, senza centinaia di persone al seguito, senza esser seguite dai migliori medici, senza avere a disposizione gli ultimi ritrovati della medicina magari costretti alla solitudine e/o a fare e rifare i conti della misera pensione per vedere se possono fare il tal esame, se possono pagare il tal farmaco etc etc pcon la speranza di chiudere loro definitivamente la bocca.
Segnalibri