Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 Ultima
Risultati da 1 a 15 di 29
Like Tree3Mi Piace

Ingiustizie...

Questa è la discussione "Ingiustizie..." inserita in Pausa Caffè nella categoria IL RESTO DI PROPIT.IT
Buongiorno: Sarei andato in pensione quest'anno se non avessero spostato all'ultimo momento la finestra d'uscita di 1 anno; Ma mi domando: non e' anticostituzionale fare ...

Membro Senior L'avatar di tyubaz
    Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47

Ingiustizie...

Buongiorno:

Sarei andato in pensione quest'anno se non avessero spostato all'ultimo momento la finestra d'uscita di 1 anno;
    Ma mi domando: non e' anticostituzionale fare una cosa del genere? contavo da anni su questa finestra, perchè queste ingiustizie? ho 62 anni, 35 anni di contributi, aspettano che schiatti per non darmi piu' 1 cent? Avevo dei progetti maturati da anni e soprattutto aiutare mio figlio con quei 4 schifosissimi soldi del tfr,ma tutto e' rimandato, spero, al prossimo anno, grazie a queste ingiustizie , ma soprattutto grazie a questi delinquenti che ci governano.

Stefano Martini
    Roma

Ultima modifica di maidealista; 9-03-2011 alle 17:38

L'avatar di Adriano Giacomelli
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Quando si gioca ad un gioco, cambiare le regole durante lo svolgimento del gioco è cosa assai fastidiosa, ingiusta fa incavolare! Ti capisco e ti esterno solidarietà, per quel poco che serve.
    Detto ciò la pensione a 62 anni è un lusso che nessuno più avrà, quindi consolati che se tu centrerai l'obbiettivo fra 12 mesi, le generazioni future avranno altr limiti, decisamente innalzati!

Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

L'avatar di Guardiano
    Piaciuto
    428 volte
    Discussioni
    175
    Inserzioni Blog
    18
    Stefano per pietà evita di usare la formattazione su tutto il messaggio. Risulta fastidioso da leggere

Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    ..e mettiamola su questo piano....a Roma si dice " Ariconsolamose co l'ajetto " in italiano: quando la padella e' vuota ...consoliamoci col condimento rimasto. Le generazioni moderne, compreso mio figlio, certo nn avranno questo....lusso....ma ne avranno di altri, uno, per esempio, non aver dovuto cominciare a 15 anni a lavorare ed aiutare la famiglia, come molti miei amici, me compreso, han dovuto fare.

ciao e grazie!!

Aggiunto dopo 1 :

che intendi per: formattazione??? il grassetto?...il colore?

Ultima modifica di maidealista; 9-03-2011 alle 17:38 Motivo: Uniti i due post consecutivi

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1515 volte
    Discussioni
    411
    Questo....
    Saluti Marco

Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

Staff di propit.it

Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    ma se esiste la possibilita di ..ingrassettare o ...arrossare i caratteri...perche mi bacchetti cosi????

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1515 volte
    Discussioni
    411
    Ho solo mostrato la formattazione usuale....

Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

Staff di propit.it

L'avatar di Guardiano
    Piaciuto
    428 volte
    Discussioni
    175
    Inserzioni Blog
    18
    Citazione Originariamente Scritto da tyubaz Visualizza Messaggio

che intendi per: formattazione??? il grassetto?...il colore?
    Un conto è grassettare o colorare qualche parola a proposito per evidenziarne il significato, un altro è grassettare e colorare tutto il messaggio. Non è che " non si può" è che rende difficoltosa la lettura

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    698 volte
    Discussioni
    3
    Le generazioni moderne, compreso mio figlio, certo nn avranno questo....lusso....ma ne avranno di altri, uno, per esempio, non aver dovuto cominciare a 15 anni a lavorare ed aiutare la famiglia, come molti miei amici, me compreso, han dovuto fare.
    è vero non sono stati costretti ad aiutare la famiglia ma.. temo che molti non saranno in grado di aiutare nemmeno se stessi perchè lungi dal sognare la pensione.. sognano un lavoro!

Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    Ogni generazione ha i suoi crucci e problemi, molto probabilmente le pensioni saranno sostituite da polizze d'assicurazione, come gia' succede nei paesi piu' civili.

Piaciuto
    698 volte
    Discussioni
    3
    Ogni generazione ha i suoi crucci e problemi, molto probabilmente le pensioni saranno sostituite da polizze d'assicurazione, come gia' succede nei paesi piu' civili.
    Tutto sta a capire cosa succede se, dopo aver preso i miei soldi per anni, l'assicurazione dichiara fallimento... mio cognato che lavora in banca e si occupa di credito all'impresa dice che spesso i fallimenti sono strumentali e che nemmeno loro riescono a rientrare del crediti. figurarsi noi.. Tanzi continua a girare libero e bello...

Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    Tanzi e 1000 altri, tra cani non si mordono.....!!!!

Membro Junior L'avatar di milly52
    Piaciuto
    4 volte
    Discussioni
    6
    Caro Stefano sai quanta gente aveva fatto i calcoli per la pensione meritatamente guadagnata?
    C'è stato qualcuno che ha detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani,ti rendi conto per un anno di pensione quanti soldi ti hanno tolto?Penso che siamo tutti demoralizzati e dobbiamo soccombere mentre guardiamo tutte le ruberie
    che fanno quelli che sono al governo.
    C'era la sicurezza che se uno faceva 40 anni di lavoro,prendeva subito la pensione,oggi non conta più neanche quello,i nostri figli a 40 anni di lavoro non ci arriveranno mai.
    Hai tutte le ragioni del mondo!!

Piaciuto
    698 volte
    Discussioni
    3
    Tanzi e 1000 altri, tra cani non si mordono.....!!!!
    purtroppo no! capisci quindi se uno alla fine l'assicurazione si guarda bene dal farla.. i paesi civili hanno leggi civili dove i ministri si dimettono per aver copiato la tesi di dottorato... da noi non si dimettono nemmeno dopo condanna. del resto perchè dovrebbero abbiamoleggi che consentono di ricandidarsi, soggetti che li ricandidano e soggetti che li rieleggono..
    che poi alla gente onesta diano il voltastomaco, non importa un bel niente a nessuno.

Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    Grazie per l'appoggio morale cara milly, ma tanto son tutti ladri e ladroni sia questi che quelli che ci governavano prima, e' per questo che non vado a votare da decenni, ritornero' a farlo solo quando :
    1) non esistera' piu' il finanziamento ai partiti
    2) solo governanti con fedina penale pulita
    3) abolizione immunita' parlamentare
    4) stessi diritti e privilegi di ogni sempice e sporco lavoratore della repubblica
    ...ma sikkome questo non accadra' mai, anzi, sara' piu' facile che un elefante passi per la cruna di un ago, non votero' mai.....

A acinaz piace questo messaggio.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 Ultima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi