Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 29 di 29
Like Tree3Mi Piace

Ingiustizie...

Questa è la discussione "Ingiustizie..." inserita in Pausa Caffè nella categoria IL RESTO DI PROPIT.IT
Anch'io ho deciso che non voterò più perchè non ce n'è uno merita il mio voto,e non solo io non voto ,tutta la mia famiglia ...

Membro Junior L'avatar di milly52
    Piaciuto
    4 volte
    Discussioni
    6
    Anch'io ho deciso che non voterò più perchè non ce n'è uno merita il mio voto,e non solo io non voto ,tutta la mia famiglia non vota,pensi che quando si renderanno conto che la gente non vuole più andare a votare cambierà qualchecosa?
    Il voto avrebbe dovuto essere la nostra arma e purtroppo è un' arma spuntata,tanto alla fine fanno solo quello che vogliono,poi spendono soldi per le votazioni o per dei referendum dei quali la gente non ci capisce niente.

Membro Senior L'avatar di tyubaz
    Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    vero....poi la gente si lamenta....ma ancora va a dare il voto a sti 4 ladroni delinquenti...non capisco come mai....ma ogni paese ha il governo che merita...io mi son dovuto vendere la mia casa per aiutare i miei figli e son andato ad abitare in provincia....quando invece sti ladri hanno case regalate ....

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    698 volte
    Discussioni
    3
    anch'io non voto ma.. purtroppo non basta le elezioni sono valide anche se si votano solo loro..

Membro Senior L'avatar di ada1
    Piaciuto
    168 volte
    Discussioni
    20
    Citazione Originariamente Scritto da arianna26 Visualizza Messaggio
    i paesi civili hanno leggi civili dove i ministri si dimettono per aver copiato la tesi di dottorato... da noi non si dimettono nemmeno dopo condanna. del resto perchè dovrebbero abbiamoleggi che consentono di ricandidarsi, soggetti che li ricandidano e soggetti che li rieleggono..
    e ci sono anche che si dimettono per aver ricevuto 450 euro di finanziamento da un cittadino straniero perché cio' è vietato dalla legge :
    Giappone: Ministro si dimette per 450 euro di finanziamenti | euronews, mondo

e ci sono condannati (da noi) che fanno le leggi.

Aggiunto dopo 11 minuti :

Anche se la tentazione è grande, il non votare non è sempre la buona soluzione perché, indirettamente, si da il voto a quel partito che poi vincerà le elezioni e che potrà dire che governa a nostro nome e se quel partito non ci rappresenta nemmeno un poco non potremo consolarci dicendo "io non l'ho votato" perché -una volta eletto- volente o nolente quel partito e quegli uomini ci rappresentano tutti.

L'ideale forse sarebbe votare per partiti o volti nuovi unicamente, quindi perché non per una lista civica con gente pulita,nuova, capace e munita di un programma adeguato ?
    O forse, fare in modo che ci sia una campagna nazionale di disobbedienza civica ?

Ultima modifica di ada1; 10-03-2011 alle 10:45 Motivo: Uniti i due post consecutivi

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    con i proverbi non si va da nessuna parte, hanno voluta dare a tutti i diritti e ha qualcuno i doveri, ora di che ci lamentiamo, solo in italia chi non ha mai versato i contributi ed hanno fatto la vita che volevano tanto cè la sociale, se è invalido cè l'invalidità l'aasistenza sanitaria a tutti ok, e quant'altro, in quei paesi così detti civili come viene menzionato nei post sopra queste cose non esistono, eppure ci lamentiamo

Membro Junior L'avatar di milly52
    Piaciuto
    4 volte
    Discussioni
    6
    Certo, però se non ci fossero tutti gli sprechi che abbiamo sotto gli occhi,questo sarebbe il paese di Bengodi,per quanto riguarda gente nuova ci sarebbe una persona che mi piace ed è Renzi il sindaco di Firenze.

Membro Senior L'avatar di ada1
    Piaciuto
    168 volte
    Discussioni
    20
    Citazione Originariamente Scritto da adimecasa Visualizza Messaggio
    con i proverbi non si va da nessuna parte, hanno voluta dare a tutti i diritti e ha qualcuno i doveri, ora di che ci lamentiamo, solo in italia chi non ha mai versato i contributi ed hanno fatto la vita che volevano tanto cè la sociale, se è invalido cè l'invalidità l'aasistenza sanitaria a tutti ok, e quant'altro, in quei paesi così detti civili come viene menzionato nei post sopra queste cose non esistono, eppure ci lamentiamo
    Ancora una volta Adime, informati meglio prima di dire quello che si fa in altri paesi : la realtà è ben diversa ed è in Italia che quello che oggi, in buon italiano , chiamiamo "welfare" è al livello più basso poiché in Italia, purtroppo, non stiamo avanzando ma regredendo su tutti i fronti.

Ultima modifica di ada1; 10-03-2011 alle 18:42

Nuovo Iscritto L'avatar di barbarosa
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    0
    non ti arrabbiare: io ho dovuto lavorare cinque anni in piu', ho "beccato" la prima grossa riforma della pensione di anzianita', e quando avevo i contributi previsti non avevo l'eta', ero sempre troppo giovane di un anno....... e per ironia della sorte lavoravo nell'ufficio pensioni di un patronato. Aiutavo gli altri ad andare in pensione, mio marito era in pensione dal 2001, lui si alzava per andare a pescare (alle 9,30) io
    mi alzavo alle 6,30 e masticavo rabbia: ho dovuto lavorare per 40 anni, perche' hanno cambiato le regole del gioco a partita iniziata. Quindi consolati, ti capisco, e ti porgo tutta la mia solidarieta'!
    Barbarosa

Membro Premium L'avatar di StLegaleDeValeriRoma
    Piaciuto
    204 volte
    Discussioni
    16
    A parte alcune giuste considerazioni e il solito "piove governo ladro" ... ma per chi avete votato se avete votato alle ultime elezioni ? E poi cosa c'entrano le assicurazioni con il sistema previdenziale previsto dal nostro legislatore ?
    Luigi De Valeri

Membro Junior L'avatar di giraffa
    Piaciuto
    13 volte
    Discussioni
    5
    Sono giunta alla conclusione che i governi rappresentano il Paese.
    Quindi sono lo spaccato del popolo.
    Ovviamente parlo in generale.
    Nel nostro piccolo siamo tutti a posto? ... rispettiamo tutte le regole? Cosa facciamo come cittadini per far si che le istituzioni facciano il loro dovere?
    Poco, molto poco.
    Le istituzioni ci sono per i cittadini, NON il contrario. In Italia gli Italiani questo non lo hanno capito ed in passato, dietro elargizioni di prebende... tipo assistenzialismo sfrenato, posti statali a sfare, hanno ceduto/rinunciato ad essere cittadini attivi, padroni del loro futuro e del loro Paese.
    Un frutto di quanto sopra è il debito pubblico accumulato in maniera paurosa negli anni 70 ed 80. Debito che stiamo scontando adesso... e dico ciò non certo per difendere il governo attuale, ma solo perchè faccio parte della generazione che dalle precedenti è stata lasciata letteralmente in mutande.
    Sono della generazione che paga i contributi, se ha la fortuna di lavorare, e che NON avrà la pensione, che NON può pagarsi un'assicurazione previdenziale... che ha lavori precari e saltuari.
    Quindi tyubaz beato te che hai potuto lavorare 35 anni di fila ed avrai la pensione!
    E comunque ricordiamo che chi vota decide anche per chi NON vota. Non votare significa non esprimere un parere, dopo non ci si può lamentare del risultato delle elezioni.
    Il non voto non agevola il popolo.

Ultima modifica di giraffa; 11-03-2011 alle 07:05
    A maidealista piace questo messaggio.

Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    e poi vi lamentate??????vivere nel burro è facile, prova a sbatterlo il burro primo che sia burro, e vedrài qunto dovrai sbattere, è bello vedere il campo del vicino sempre verde, e non vedere la fatica del vicino ciao

A acinaz piace questo messaggio.

Piaciuto
    13 volte
    Discussioni
    5
    adimecasa, scusa ma non ho ben capito la metafora...

Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    la metafora è di aspettare che gli altri facciano qualcosa e intanto non far niente per far che gli altri la facciano

Piaciuto
    13 volte
    Discussioni
    5

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte