Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 3 di 18 Prima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... Ultima
Risultati da 31 a 45 di 262
Like Tree37Mi Piace

Sondaggio: se tu potessi evadere, evaderesti?

Questa è la discussione "Sondaggio: se tu potessi evadere, evaderesti?" inserita in Pausa Caffè nella categoria IL RESTO DI PROPIT.IT
Originariamente Scritto da jac0 Bonats, l'evasione degli altri non metterebbe in ombra un'eventuale tuo comportamento fiscale discutibile. Farebbe solo cumulo con la tua evasione, almeno ...

Membro Senior L'avatar di Bonats
    Piaciuto
    23 volte
    Discussioni
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jac0 Visualizza Messaggio
    Bonats, l'evasione degli altri non metterebbe in ombra un'eventuale tuo comportamento fiscale discutibile. Farebbe solo cumulo con la tua evasione, almeno agli occhi di tutti quelli che non frodano il fisco.
    Piano piano... che non passi per evasore adesso!!!... Ho pagato i contributi proprio l'altro giorno (che mazzata)..

Ho solo detto che so di lavoratori dipendenti che fanno lavoretti ecc ecc in black... non che io faccia lavoretti... sia chiaro questo!!!!

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    se fossi sicuro che ha mettere la mano nel braciere ci proverei a metterla, se tutti quelli che dicono di non avere la tentazione di evadere mettessero dentro la mano, l'Italia si chiamerebbe paese dei monchi

adimecasa

Membro VIP L'avatar di jac0
    Piaciuto
    409 volte
    Discussioni
    153
    A Roma si usa il monumento detto "Bocca della Verità", posto non lontano dal Campidoglio e dal Palatino, per vedere se uno dice il vero. Ai tempi di Muzio Scevola, che avrebbe preferito questa prova a quella che citi tu, la Bocca della Verità non c'era ancora.

Ultima modifica di jac0; 25-11-2011 alle 13:14
    Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!

Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    cionostante alla domanda: come vi comportate con chi vi propone di farvi risparmiare l'IVA senza l'emissione della fattura?
    50% mi infastidisco ma non protesto
    22% protesto
    21% accetto e non protesto
    7% non mi pronuncio

Membro Senior L'avatar di uragano
    Piaciuto
    38 volte
    Discussioni
    0
    la soluzione e' semplice manon si vuole)se tutti potessimo fare come si usa in america (visto che il nostro grande ex primo ministro)piaceva il modello americano perche' non lo abbia fatto?.non parliamo dell'altra parte
    le idee sono ancora piu' confuse.rimane comunque un dato mai messo in discussione il 90% delle tasse viene pagato dai lavoratori dipendenti e pensionati.12

Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    Citazione Originariamente Scritto da uragano Visualizza Messaggio
    la soluzione e' semplice
    è semplicissimo, in America c'è la galera!!!
    in Italia, pena pecuniaria!!!
    cambio???

Piaciuto
    409 volte
    Discussioni
    153
    Citazione Originariamente Scritto da JERRY48 Visualizza Messaggio
    cambio???
    Se non costasse molto, l'Italia potrebbe adottare per i mariuoli il braccialetto elettronico.

Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!

Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    Se non costasse molto, l'Italia potrebbe adottare per i mariuoli il braccialetto elettronico.
    Se costasse meno del carcere, sarebbe una buona idea. ma se ne parla, se non erro, dagli anni novanta
    eppure negli USA funziona, eccome.

L'avatar di sergio gattinara
    Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    funziona bene ed è per quello che non lo usano.
    Io ho una teoria, probabilmente vi farà ridere, ma penso che in Italia dai campi di calcio alla polizia non si apprezzi tutto ciò che toglie "potere" a chi dovrebbe esercitarlo
    Sui campi di calcio la moviola porta via potere agli arbitri e quindi ai designatori e quindi alle società potenti, in polizia perchè non si può più con il baccialetto andare a spasso con la scusa di controllare gli arresti domicialiari e così via

Piaciuto
    409 volte
    Discussioni
    153
    Citazione Originariamente Scritto da sergio gattinara Visualizza Messaggio
    funziona bene ed è per quello che non lo usano.
    Io ho una teoria, probabilmente vi farà ridere, ma penso che in Italia dai campi di calcio alla polizia non si apprezzi tutto ciò che toglie "potere" a chi dovrebbe esercitarlo
    Sui campi di calcio la moviola porta via potere agli arbitri e quindi ai designatori e quindi alle società potenti, in polizia perchè non si può più con il baccialetto andare a spasso con la scusa di controllare gli arresti domicialiari e così via
    Mah! Forse l'inconveniente sta nel fatto che uscendo da una libreria un pregiudicato col braccialetto fa scattare l'allarme antitaccheggio!

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    anche se esce da una banca fa scattare l'allarme?

adimecasa

L'avatar di sergio gattinara
    Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    Citazione Originariamente Scritto da adimecasa Visualizza Messaggio
    ma se è agli arresti domiciliari.......

Membro Junior L'avatar di joenocera
    Piaciuto
    13 volte
    Discussioni
    0
    Se costasse meno del carcere, sarebbe una buona idea. ma se ne parla, se non erro, dagli anni novanta
    eppure negli USA funziona, eccome.
    per i braccialetti abbiamo pagato a Telecom per monitorare i braccialetti € 110.000.000 (centodiecimilioni di euro) per un contratto per dieci anni,che scade alla fine del 2011,hanno usato solo tre braccialetti,ma il contratto e' contratto.Questa e' l'Italia,fanno i favori,e poi si dividono i soldi tra consulenze e contratti fasulli.

Aggiunto dopo 1 ....

cambio???
    per i braccialetti abbiamo pagato a Telecom per monitorare i braccialetti € 110.000.000 (centodiecimilioni di euro) per un contratto per dieci anni,che scade alla fine del 2011,hanno usato solo tre braccialetti,ma il contratto e' contratto.Questa e' l'Italia,fanno i favori,e poi si dividono i soldi tra consulenze e contratti fasulli.

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Mah! Forse l'inconveniente sta nel fatto che uscendo da una libreria un pregiudicato col braccialetto fa scattare l'allarme antitaccheggio!

Aggiunto dopo 1 ....

Ultima modifica di joenocera; 5-12-2011 alle 13:18 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente
    A anna maria rossi piace questo messaggio.

Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    Citazione Originariamente Scritto da adimecasa Visualizza Messaggio
    l'allarme scatta quando entrano gli zingari che hanno...i denti d'oro, guadagnati con l'accattonaggio dei loro figli minorenni!!!

Membro VIP L'avatar di tovrm
    Piaciuto
    382 volte
    Discussioni
    18
    Io non ho un centesimo di debito. Se una cosa non posso permettermela, semplicemente non la compro.
    E potendo, farei pagare le tasse a chi evade per il triplo di quello che hanno evaso moltiplicato per gli anni di durata dell'evasione.

Citazione Originariamente Scritto da Bonats Visualizza Messaggio
    Evasione fiscale un peccato?

hhaahahaah allora tutti gli italiani sono condannati
    parla (eventualmente) per te... c'è tanta gente onesta in giro. Fammi il favore di non offenderla.

Citazione Originariamente Scritto da Wallysuper Visualizza Messaggio
    Sono stato insegnante, autonomo, dirigente, ora imprenditore. Non ho mai evaso, per scelta, anche quando potevo, se non cose trascurabili più per gli impicci derivati dalla burocrazia che per le piccole cifre coinvolte.
    Ha ragione chi diceva che la gradazione tra evasore totale e pagatore totale è infinita, e trovare qualcuno che non ha mai evvaso nulla è impossibile. Ma non per queto chi ha evaso nell'intera vita poche centinaia di € è paragonabile a chi lo fa per scelta sistematicamente. Chi distrattamente butta una cartaccia non deve rappresentae una scusa per chi inquina falde con scarichi abusivi.
    Aggiungo: non invidio chi ruba evadendo, e non mi sento più pirla di lui: però lo prenderei volentieri a calci nel sedere.
    Ti quoto in toto e sottoscrivo.

Le tasse vanno pagate e se sono eccessive è perché esiste un numero eccessivo di furbi (o presunti tali) che non le pagano.

cionostante alla domanda: come vi comportate con chi vi propone di farvi risparmiare l'IVA senza l'emissione della fattura?
    50% mi infastidisco ma non protesto
    22% protesto
    21% accetto e non protesto
    7% non mi pronuncio
    A me non l'hanno chiesto: mi faccio fare la fattura perché alla fine della fiera io pagherei più tasse del risparmio che mi venisse proposto. In questo modo ciascuno pagherebbe il suo e le imposte di tutti sarebbero più basse. Mi piacerebbe sapere qual è la fonte di queste statistiche farlocche.

A anna maria rossi piace questo messaggio.

+ Rispondi
Pagina 3 di 18 Prima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... Ultima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi