Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 9 di 11 Prima ... 5 6 7 8 9 10 11 Ultima
Risultati da 121 a 135 di 163
Like Tree12Mi Piace

Il tempo delle chiacchere è finito

Questa è la discussione "Il tempo delle chiacchere è finito" inserita in Pausa Caffè nella categoria IL RESTO DI PROPIT.IT
Originariamente Scritto da adimecasa quando un gruppo di 4 amicidiscutono senza interlocutore e danno dei termini poco appropriati per l'argomento che il forum dovrebbe trattare. ...

Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    Citazione Originariamente Scritto da adimecasa Visualizza Messaggio
    quando un gruppo di 4 amicidiscutono senza interlocutore e danno dei termini poco appropriati per l'argomento che il forum dovrebbe trattare. Ora anno cambiato il governo e voglio vedere i famosi 4 amici cosa si inventeranno per riempire lo spazio di tempo? il seguito verrà più avanti ed il serial continua senza senso:
    ma scusami, fammi capire anche a me la causa del tuo risentimento (faccio parte dei 4 amici al bar) quali sono i termini poco appropriati che abbiamo usato nella discussione.
    poi per quale ragione non possiamo scherzare e fare battute contro il governo, lo fanno anche i politici fra di loro nei dibattiti televisivi che anche tu penso seguirai, mi sembra sia una cosa lecita e in special modo per niente offensiva. poi per quanto riguarda il forum di propit, se è stata inserita la pausa caffè ciò vuol dire che in questo contesto si può ridere, scherzare, fare battute e criticare pure il governo se non è di nostro gradimento (poi penso proprio che siano pochi i sostenitori per lo scempio che hanno prodotto all'Italia).
    e adesso che non c'è più Berlusconi ma Monti, continuerò lo stesso a criticare senza alcuna vergogna se mi va di farlo e a fare battute e risolini in special modo se non faranno il loro dovere per cui sono stati preposti.
    ultima cosa: i serial sono fiction tv che durano decenni!!!
    attendo una tua risposta

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    come mai nella pausa caffe siete rimasti solo in 4 (Gatti), qualcosa ci sarà? con questo non avercela a male, ma ha me la fingardia non la sopporto, se viene usata senza interlocutore, p.s. poi se i politici fanno quello che fanno se a te piacciono libero di farlo, a me no:

Ultima modifica di adimecasa; 17-11-2011 alle 13:38
    adimecasa

Membro VIP L'avatar di hanton21
    Piaciuto
    209 volte
    Discussioni
    1
    adiome : cattiva interpretazione ...solamente rivolto alla tua protervia ed a te personalmente

L'avatar di sergio gattinara
    Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    x adimecasa noto che ignori quanto ho scritto e quello che ti ho chiesto , come mai ?

Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    neanche stavolta hai risposto alla domanda precisa che ti ho fatto: quali sono i termini poco appropriati che abbiamo usato nella discussione?
    le battute (per quanto mi riguarda) le ho scambiate per passare il tempo, poichè eravamo in pochi a discutere sull'argomento, magari (ho pensato) gli altri erano in tutt'altre faccende affacendati (non si può restare tutto il giorno attaccati al pc!!!) ma non mi è passato per la cervice che la causa dell'intervento non conforme degli altri interlocutori potenziali fosse la non "appropriabilità"(che ancora ripeto non ho capito) da parte nostra. per quanto riguarda i politici (che per come si sono comportati finora), non mi piacciono affatto per i loro comportamenti anche pubblici.
    per quanto riguarda la fingardia: nella mia vita ho fatto di tutto per essere sempre sincero.

L'avatar di Marco Costa
    Piaciuto
    479 volte
    Discussioni
    6
    Citazione Originariamente Scritto da adimecasa Visualizza Messaggio
    Marco come al solito hai detto tante cose senza aver raggiunto lo scopo della discussione
    ricevo il tuo perentorio giudizio e per umilta' taccio, medito e dato che siamo in pausa caffe' propongo aforismi che rileggo con una visione molto critica nei miei confronti ...... mi hanno insegnato che occorre sempre dare il buon esempio.

Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? (Funny World)

Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa. (Wilson Mizner)

Chi sa capire tutto è molto infelice. (Gorkij)

Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vuole apparire profondo, si sforza di esser nebuloso ed oscuro (Friedrich W. Nietzsche)

Essere importuno è proprio dello stolto. L'uomo accorto avverte se è accetto o se infastidisce: sa scomparire nell'istante che precede quello in cui sarebbe di troppo.(anonimo)

Erudito è chi sa. Colto chi capisce.(anonimo)

Pallinoalba = Marco Costa = GURU si', ma per caso | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su "Mi Piace" o stellina nera
    Esperto di propit.it "... un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'e' qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti " Cesare Pavese
    Staff di propit.it

Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    mi sa caro marco adesso che l'interlocutore è assente, come fai a fare 4 chiacchere

adimecasa

L'avatar di Marco Costa
    Piaciuto
    479 volte
    Discussioni
    6
    non e' cosi' difficile .... vado materialmente in pausa caffe' o durante la pausa pranzo dove sono ... e trovo anche molti che la pensano diversamente da me ... quindi mi confronto ......CIAO

Pallinoalba = Marco Costa = GURU si', ma per caso | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su "Mi Piace" o stellina nera
    Esperto di propit.it "... un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'e' qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti " Cesare Pavese
    Staff di propit.it

Piaciuto
    209 volte
    Discussioni
    1
    adime : illuminami....che vuol dire "adesso che l'interlocutore e' assente "....e chi sarebbe questo assente ?...forse non e' giusto che ti appelli "adime" ma..."sfi....nge"

Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    visto che il critico mi ignora, scrivo a marco fornendogli qualche aforisma

1) persino lo stolto, se tace, è reputato sapiente e se chiude le sue labbra è reputato intelligente;l
    2) Dio giudica gli uomini alla fine dei loro giorni,perche noi dovremmo giudicarli prima?
    3) la vitaè per 10% come ve la fate,il 90% come la pigliate;
    4) la miglior prova di educazione sta nel modo di comportarsi in un litigio;

A Marco Costa piace questo messaggio.

Piaciuto
    531 volte
    Discussioni
    6
    ma a roma ci sono ancora le capre, (forse si) per gattinara
    l'interlocutore è il tuo nemico berlusca x hanton che gli opinionisti da 4 soldi senza non riescono ad esprimere opinioni
    x marco condivido quanto tu hai detto pausa caffè.

adimecasa

Piaciuto
    209 volte
    Discussioni
    1
    adime : ..o fonte sublime di intelligenza e sapere...illuminamo ulteriormente che' non cio' capito niente ..."gli opinionisti da 4 soldi senza non riescono esprimere opinioni"(????)....ma Asimov nei tuoi confronti e' una nullita'....ed a te mi inchino reverente o estrema luce di saggezza e conoscenza

Piaciuto
    165 volte
    Discussioni
    8
    il giorno 27-10-2011 alle 15,27 ho incominciato in pausa caffè la discussione: il tempo delle chiacchere è finito.
    argomentando: che ora servono i soldi, quelli veri da mettere sul tavolo...omissis...noi non siamo in grado di farlo, perchè...omissis...questo paese è bloccato, ingessato, paralizzato da una assoluta mancanza di governo.
    quindi da parte mia una certa critica nei confronti del premier. perchè l'Italia, terra nobile di cultura e ingegno, di viaggiatori e poeti, di brava gente merita di meglio di un premier ridicolizzato in tutto il mondo (tranne che da Putin, Gheddafi e qualche altro vecchio tiranno). la lista delle cose da criticare all'ex premier:
    la sua volgarità, i suoi metodi di reclutamento della classe dirigente, i metodi autoritari, le battute da bettola
    ecc...ecc...ecc...; il suo quasi ventennio è pieno zeppo di errori e fallimenti per il suo caro conflitto di interesse. come cambiare il funzionamento della televisione pubblica se si possiedono 3 canali e 40 giornali?
    come riformare la giustizia quando si hanno a carico 27 processi, di cui 3 in corso?. come affermare l'autorità dello stato se il suo principale alleato è la Lega Nord che difende l'autorità del nord del paese?
    insomma ha sempre sacrificato l'interesse della cosa pubblica ai suoi interessi personali. per fortuna ora si è dimesso. lo ha fatto perchè non aveva la maggioranza e perchè i suoi titoli stavano perdendo in borsa, altro che generosità. eppure non è caduto perchè la politica, quella nobile e seria, lo ha fatto cadere o perchè, nel segreto delle urne, i cittadini hanno deciso di non dargli più il sostegno. ma la caduta del suo governo è stata opera delle banche estere, dei centri di potere internazionali, della finanza internazionale.
    la finanza lo attacca personalmente per farlo cadere e per far nominare (non eleggere) un professionista dell'economia e della finanza, che dovrà fare? che cosa? vendere, senza rispondere ai cittadini, perchè non è stato eletto dai cittadini. vendere i gioielli di famiglia,privatizzare l'Eni, l'Enel, la Finmeccanica, ai privati, alle banche, agli speculatori. mi sa che sarà svendita però, che nell'immediato farà rimpinguare le casse dello Stato, ma farà perdere importanza economica e sovranità politica al nostro paese. ma pure, farà arricchire chi la crisi l'ha creata. gli speculatori: la Goldman Sachs, la Bank of America, la Citigroup e la Deutsche Bank
    perchè i privati devono decidere le sorti di uno Stato? è un pericolo democratico che stiamo attraversando!!!

ciao a tutti quelli che mi hanno letto

Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    [QUOTE=adimecasa;73557]ma a roma ci sono ancora le capre, (forse si) per gattinara
    l'interlocutore è il tuo nemico berlusca x hanton che gli opinionisti da 4 soldi senza non riescono ad esprimere opinioni
    x marco condivido quanto tu hai detto pausa caffè.[/QUOT sarà che alla mia età uno è un po ribambito ma il riferimento alle capre di roma non l ho capito.qualcun m lo può spegare? possiblmente non in un linguaggio ermetico grazie

Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    22
    x per colui il quale ha usato la parola "fingardia":non ho trovata sul dizionario. orse s ivoleva dire
    infirgadia parola anch essa non ho trovata ma ch0e per lo meno.pogtrebbe avere la discendenza da infingardo che dovrebbe signficare " individuo piro ecc" a quest punto oltre al discorso dellecapre (marco) qalcuno mi vuol spiegar amcne qiesto

+ Rispondi
Pagina 9 di 11 Prima ... 5 6 7 8 9 10 11 Ultima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi