Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28
Like Tree11Mi Piace

Da oggi su propit.it trovate i servizi di Visure e Documentazione on line a prezzi scontatissimi

Questa è la discussione "Da oggi su propit.it trovate i servizi di Visure e Documentazione on line a prezzi scontatissimi" inserita in Benvenuto su propit.it! nella categoria BENVENUTO NELLA COMMUNITY DI PROPIT.IT!
Mi spiace tanto per te, ma l'arrampicata sugli specchi l'hai compiuta totalmente. Ed in quanto alle ruffianate lascio il commento a chi può o vuole ...

Membro Premium L'avatar di Luigi Barbero
    Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Mi spiace tanto per te, ma l'arrampicata sugli specchi l'hai compiuta totalmente. Ed in quanto alle ruffianate lascio il commento a chi può o vuole leggerlo. Certo che è comodo prendere l'incarico di qualche visura e farlo pagare a tariffa "geometri". Lavoro di sicuro interesse e altamente gratificante trasmettere un certificato da Catasto a Cliente. Non mi importa neppure di sapere quanto è la tariffa per simile operazione.
    Ciò che mi importa è che se il sottoscritto ha la possibilità di risparmiare tempo, benzina, parcheggi (ed eventuali multe) ad un costo sicuramente minimo, se me lo consenti, mi fa infischiare del resto. Se poi aggiungiamo che spesso ai servizi catastali si formano molte volte delle "lobbyes" tra "professionisti" ed addetti, con la frapposizione di non meglio identificate difficoltà, iter particolari ecc. ecc.il quadro si delinea e si schiarisce. E di molto.

Membro Senior L'avatar di geomarchini
    Piaciuto
    113 volte
    Discussioni
    3
    si vede che parli perchè hai la bocca e non sai neanche quello che dici. la mia obbiezione stava appunto nel fatto che se vai in catasto da privato te le fai gratuitele visure e senza tecnico!!! ma evidentemente non hai letto! e parli perchè hai la bocca o meglio perchè hai le dita. inoltre sono collegato anch'io al servizio telematico ma evidentemente non hai letto. ti domando invece visto che diamo consigli a destra e a manca non siamo anche tenuti a dire che se un cittadino va in catasto le visure se le fa da solo gratis? è così evidente luigi! come fai a non capire quello che ho scritto?

Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Eviterei, al posto tuo di offendere e qui invito il Guardiano ad un -credo doveroso- richiamo. Per tua norma e regola la bocca la uso sempre secondo i dettami del Padreterno che ce ne ha fatta una sola, al contrario delle orecchie che ci ha fornito in numero doppio rispetto alla bocca. Ti dice niente questo? Se te la sei presa tanto per una polemica che hai innescato tu, prima contestando il Guardiano, poi dandomi del ruffiano ed adesso dello stupido, evidentemente non hai mai capito il perchè gli organi sopra detti (Ripeto per te: bocca ed orecchie) ti sono state messe in siffatte proporzioni. Eppure è semplice: bisogna parlare la metà ed ascoltare il doppio!!

Piaciuto
    113 volte
    Discussioni
    3
    NON sentirti offeso perché come pensavo non hai capito nulla e scrivi inutilmente (almeno stavolta)! Shalom! ribadisco il concetto: cittadino se vai in agenzia del territorio senza professionista troverai quello che cerchi gratuitamente. Saluti a tutti.

L'avatar di Guardiano
    Piaciuto
    428 volte
    Discussioni
    175
    Inserzioni Blog
    18
    Ragazzi su su siete due Membri Senior del forum, entrambi due voci fondamentali di questa comunità e mi piace pensare che il battibecco sia frutto del caldo tremendo

Ha fatto bene geomarchini a sottolineare che le visure catastali vengono servite gratuitamente al pubblico, credo di aver fatto bene io a specificare il valore di un servizio on-line e credo abbia fatto bene Luigi a sottolineare alcune anomalie alle quali del resto in Italia siamo piuttosto abituati.

Non voglio credere infine che qualcuno qui abbia da arrufianarsi proprio a me che sono il peggio di tutti

Pace, ragazzi che siamo tutti sulla stessa barca e remare dalla stessa parte non può che far bene a tutto l'equipaggio

Piaciuto
    113 volte
    Discussioni
    3
    sono d'accordo e mi scuso per l'animosità forse eccessivamente utilizzata. non mi sono sentito capito forse.

A Guardiano piace questo messaggio.

Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Ok. Anche per me "nulla quaestio".

Membro Senior L'avatar di gcava
    Piaciuto
    85 volte
    Discussioni
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Barbero Visualizza Messaggio
    Certo che è comodo prendere l'incarico di qualche visura e farlo pagare a tariffa "geometri". Lavoro di sicuro interesse e altamente gratificante trasmettere un certificato da Catasto a Cliente. Non mi importa neppure di sapere quanto è la tariffa per simile operazione.
    Mi spiace leggere ora (in ritardo) questo commento...che mi lascia perplesso! che vuol dire tariffa da "geometri"....mi gongolo a farti sapere che, nonostante mi faccia piacere questo nuovo servizio offerto da Propit, io la visura per i miei clienti la faccio comodamente dall'ufficio e GRATIS, come anche le planimetrie. Non sarà "gratificante" come osservi tu...ma i miei clienti restano soddisfatti e fidelizzati...questo gratifica caro Barbero.

A geomarchini piace questo messaggio.
    Geom. Giampaolo Cavagnero
    "Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra." - cit. Voltaire
    visita www.ecocentrico.it

Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Non mi riferivo sicuramente a te, mio caro corregionale GCava. Ma con chi contestava il fatto che il servizio di Home on Line non sia conveniente per diversi motivi che puoi rileggere negli interventi precedenti. Se te la sei presa a male mi scuso volentieri

Membro Senior L'avatar di gcava
    Piaciuto
    85 volte
    Discussioni
    10
    Ho letto tutto. Ma nella citazione che ho riportato leggevo una certa ironia che tendeva a generalizzare sull'operato dei geometri. Ad ogni modo la stretta di mano non si nega a nessuno, tantomeno ad un "corregionale" (migrato a Pomezia???) ...

Geom. Giampaolo Cavagnero
    "Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra." - cit. Voltaire
    visita www.ecocentrico.it

Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Intanto, fra i miei titoli ho anche quello di Geometra conseguito a Roma - Leon Battista Alberti nel 1971 (dopo 3 anni di sospensione dalle scuole....) e quindi l'ironia è anche e soprattutto auto-ironia.
    Poi ho una laurea ed ho trascorso ormai la maggior parte dela mia vita in provincia di Roma, a Pomezia appunto, doe risiedo dal 1969. Ma non ho scordato 'l me Piemont. Ciao.

A gcava piace questo messaggio.

Membro Junior L'avatar di tarugata
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    12
    E' vero se si ha tempo meglio andare di persona al catasto perchè è Gratis . Ma se si vive in una città come Roma o Milano dove la distanza dal catasto a seconda dove abiti è molta anche 20 KM e per accedere agli sportelli la fila è di circa 1ora - 1 ora e mezza. In sostanza il bilancio permesso preso al lavoro e benzina ripagano venga la possibilità di fare tutto on line!!

Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Infatti, io ho fatto delle visure al catasto per la mia ex casa di Torino, standomene comodamente a casa (Pomezia - Roma) al costo di 19,50 euro cad.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi