Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28
Like Tree2Mi Piace

Bloccare la data del rogito

Questa è la discussione "Bloccare la data del rogito" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Ok, non avevo dato sufficiente peso all'avverbio "COMUNEMENTE", e me ne scuso...

Membro Senior L'avatar di possessore
    Piaciuto
    64 volte
    Discussioni
    2
    Ok, non avevo dato sufficiente peso all'avverbio "COMUNEMENTE", e me ne scuso

Membro VIP L'avatar di acquirente
    Piaciuto
    403 volte
    Discussioni
    29
    Citazione Originariamente Scritto da arianna26 Visualizza Messaggio
    In CENTO molto interessati acquirenti avete sottoscritto per acquistare qualcosa a quanto pare molto ambito ma.. il nostro amico, nonostante sembra abbia abbassato il prezzo, non ha alcun compratore... pensa se poi trovatone uno questi si vede presenatre simili clausole! secondo me, a meno di non avere i soldi in banca, scapperebbe a gambe levate...
    infatti......................:

Citazione Originariamente Scritto da possessore Visualizza Messaggio
    Ok, non avevo dato sufficiente peso all'avverbio "COMUNEMENTE", e me ne scuso
    non c'e' bisogno di scusarsi, siamo in un forum e le idee servono a farsi un'idea.

Ultima modifica di acquirente; 14-11-2011 alle 12:23 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente

Piaciuto
    64 volte
    Discussioni
    2
    Comunque è molto strano, sembra che a voi la casa l'abbia venduta la fata turchina!

Io sono ABITUATO a vedermi IMPORRE i notai. Mi è capitato circa nel 70% dei casi. Ma se un immobile mi interessa, mi interessa. E accetto.

Aggiunto dopo 1 ....

Mi correggo, in vita mia mi è capitato di vedermi IMPORRE UN NOTAIO in 3 casi su 5, ossia il 60% dei casi.

Ultima modifica di possessore; 14-11-2011 alle 12:26 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente

Piaciuto
    403 volte
    Discussioni
    29
    Comunque è molto strano, sembra che a voi la casa l'abbia venduta la fata turchina!

Io sono ABITUATO a vedermi IMPORRE i notai. Mi è capitato circa nel 70% dei casi. Ma se un immobile mi interessa, mi interessa. E accetto.
    imporre un bel cavolo...................io ho sempre scelto io il mio notaio e quando ho venduto sono andato dal notaio del mio acquirente.
    subito nella proposta che e' gia' un preliminare specificato ben bene.
    se il venditore non accetta...............gatta ci cova.
    il notaio deve soprattutto tutelare chi compra......e' lui il piu' debole.

Ultima modifica di acquirente; 14-11-2011 alle 12:27
    A arianna26 piace questo messaggio.

Piaciuto
    64 volte
    Discussioni
    2
    Citazione Originariamente Scritto da acquirente Visualizza Messaggio
    il notaio deve soprattutto tutelare chi compra......e' lui il piu' debole.
    Sono d'accordo con te, ma in certi casi non puoi fare a meno di accettare. Questo box che mi interessava tanto era nel piano urbano parcheggi dal 1989, ed è stato edificato nel 2009. Vent'anni di attesa, tra autorizzazioni, dichiarazioni e certificazioni burocratiche a non finire. Non è che potevo dire, aspetterò il prossimo.

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    535 volte
    Discussioni
    6
    la parola obbligare mi fa venire la pelle di cappone, se io pago il notaio me lo scelgoe io che sia di mio gradimento, altrimenti ti lo paghi tu

adimecasa

Piaciuto
    403 volte
    Discussioni
    29
    Sono d'accordo con te, ma in certi casi non puoi fare a meno di accettare. Questo box che mi interessava tanto era nel piano urbano parcheggi dal 1989, ed è stato edificato nel 2009. Vent'anni di attesa, tra autorizzazioni, dichiarazioni e certificazioni burocratiche a non finire. Non è che potevo dire, aspetterò il prossimo.
    E' in caso tuo personale non e' la regola.
    comunemente il notaio lo sceglie l'acquirente e ci mancherebbe pure.................

Piaciuto
    64 volte
    Discussioni
    2
    Purtroppo le regole le detta la società venditrice. Ciò che affermi è corretto giuridicamente al 100%, ma di fatto non si verifica mai. Perlomeno a Roma. E' così da almeno 12 anni, pensa!

E' in caso tuo personale non e' la regola.
    comunemente il notaio lo sceglie l'acquirente e ci mancherebbe pure.................
    Un caso personale che a Roma riguarda migliaia di persone, ti assicuro. Comunque sono d'accordo con la regola che il notaio DOVREBBE sceglierselo l'acquirente. Perlomeno in linea teorica.

Ultima modifica di possessore; 14-11-2011 alle 12:49 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente

Piaciuto
    403 volte
    Discussioni
    29
    Citazione Originariamente Scritto da adimecasa Visualizza Messaggio
    la parola obbligare mi fa venire la pelle di cappone, se io pago il notaio me lo scelgoe io che sia di mio gradimento, altrimenti ti lo paghi tu
    perfetto.

Aggiunto dopo 1 ....

Purtroppo le regole le detta la società venditrice. Ciò che affermi è corretto giuridicamente al 100%, ma di fatto non si verifica mai. Perlomeno a Roma. E' così da almeno 12 anni, pensa!

Un caso personale che a Roma riguarda migliaia di persone, ti assicuro. Comunque sono d'accordo con la regola che il notaio DOVREBBE sceglierselo l'acquirente. Perlomeno in linea teorica.
    Roma non e' il capo del mondo................ A Milano una cosa cosi' non si puo' sentire.................

Ultima modifica di acquirente; 14-11-2011 alle 12:51 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente

Piaciuto
    64 volte
    Discussioni
    2
    Roma non e' il capo del mondo................ A Milano una cosa cosi' non si puo' sentire.................
    Ma io mica dico che sia corretto IMPORRE IL NOTAIO ALL'ACQUIRENTE: tutt'altro! Dico solo che, di fatto, sono stato costretto, perché l'immobile mi interessava, e così ho dovuto sottostare alle regole della società venditrice. Se non vi è mai capitato, vuol dire che siete stati fortunati.

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    698 volte
    Discussioni
    3
    Ma io mica dico che sia corretto IMPORRE IL NOTAIO ALL'ACQUIRENTE: tutt'altro! Dico solo che, di fatto, sono stato costretto, perché l'immobile mi interessava, e così ho dovuto sottostare alle regole della società venditrice. Se non vi è mai capitato, vuol dire che siete stati fortunati.
    ok. sei stato costretto a cedere ad un ricatto. la società poteva scegliere l'acquirente e o accettavi il ricatto, pardon clausola, o non se ne faceva niente. ma il ricatto non dovrebbe diventare regola. e comunque credo ne nelle trattative tra privati le cose, anche a Roma, siano diverse.

CGC
    CGC è offline
    Nuovo Iscritto L'avatar di CGC
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3
    per CGC

puoi scrivere cosi':
    Il rogito verrà stipulato entro e non oltre la data del ____________, che costituisce termine perentorio ed essenziale per la parte promissaria venditrice avanti a notaio dalla parte proponente; sarà pertanto cura della parte promissaria acquirente comunicare alla parte promittente venditrice, con preavviso di xxxx giorni, luogo, data ed orario del rogito definitivo di trasferimento.
    perfetto ! Grazie per il suggerimento. Ne farò tesoro

Piaciuto
    64 volte
    Discussioni
    2
    Citazione Originariamente Scritto da arianna26 Visualizza Messaggio
    ok. sei stato costretto a cedere ad un ricatto. la società poteva scegliere l'acquirente e o accettavi il ricatto, pardon clausola, o non se ne faceva niente. ma il ricatto non dovrebbe diventare regola. e comunque credo ne nelle trattative tra privati le cose, anche a Roma, siano diverse.
    Assolutamente d'accordo. Quando la compravendita avviene ESCLUSIVAMENTE tra privati, è ovvio che vale la regola del compratore che si sceglie il notaio di SUA fiducia. Quando invece la venditrice è una SOCIETA', la quale magari vende un lotto di 100 porzioni immobiliari, la situazione si ribalta, ed è la venditrice ad imporre la consulenza di uno studio notarile di SUA fiducia, per evitare qualsiasi tipo di problema, errori nei rogiti, e così via.

Ultima modifica di possessore; 14-11-2011 alle 21:32

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi