Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Compravendita di un terreno agricolo 20 giorni prima di essere trasfromato ad edificabile: accertamenti fiscali?" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Buon giorno a tutti!
ho una questione da risolvere e volevo alcuni chiarimenti. Ho un terreno agricolo in comproprietà, questo terreno però non è a ...
Buon giorno a tutti!
ho una questione da risolvere e volevo alcuni chiarimenti. Ho un terreno agricolo in comproprietà, questo terreno però non è a destinazione agricola di coltivazione ma è definito, secondo il piano interventi, area a verde privato. in questo periodo il piano interventi è in approvazione e si possono accettare osservazioni, così io e il comproprietario abbiamo pensato di presentare domanda per trasformarlo ad edificabile, il terreno è nella cosidetta zona C1 del vecchio PRG. parlando anche con il tecnico comunale abbiamo avuto conferma che il terreno ha buon probabilità di passare edificabile. il mio questito è questo: il comproprietario vorrebbe acquistare il fondo da me, ancora a destinazione agricola, per pagare meno tasse, e poi fare la domanda per passarlo ad edificabile tra 20 giorni circa. ma l'agenzia delle entrate, sapendo che il terreno è in zona C1, sapendo che c'è un piano interventi in corso di approvazione e pubblicazione e vedendo che il fondo è stato venduto 20 giorni prima della presentazione della domanda di trasformazione, non fa accertamenti in merito e sanziona entrambe le parti coinvolte?
grazie mille
spero di essere stata chiara