Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Contratto preliminare e art.1341/1342 codice civile

Questa è la discussione "Contratto preliminare e art.1341/1342 codice civile" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
ciao a tutti, altro consiglio : dovrei firmare un compromesso ma alla fine dello stesso dice : Dichiaro anche che hai sensi degli artt. 1341 ...

Membro Junior L'avatar di titty68
    Piaciuto
    6 volte
    Discussioni
    3

Contratto preliminare e art.1341/1342 codice civile

ciao a tutti, altro consiglio : dovrei firmare un compromesso ma alla fine dello stesso dice : Dichiaro anche che hai sensi degli artt. 1341 e 1342 del codice civile di aver letto e di accettare le condizioni di contratto sopraindicate e di approvare specificatamente le seguenti clausole contenute negli art :................................ ecc ecc .
    io ho detto che avrei firmato il compromesso ma non avrei firmato la cosa appena citata ............ behhh il tipo si è ********* e mi ha detto che il compromesso non sarebbe valido se non firmavo anche quello............ è vero? puo essre valido comunque anche se non controfirmo quella cosa ? lui mi ha detto che non si puo fare !!!!! aiutoooooo

Discussioni Simili:

Membro Premium L'avatar di ccc1956
    Piaciuto
    200 volte
    Discussioni
    18
    Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 - 1342 Cod.Civ si approvano specificatamente le clausole:
    I (gradimento dell’immobile e acquisto nello stato di fatto e diritto),
    3 (prezzo e vendita a corpo, caparra confirmatoria e condizioni di pagamento),
    5 (irrevocabilità della proposta),
    7 Foro competente xxxxx

Ultima modifica di ccc1956; 24-05-2011 alle 18:38

Piaciuto
    6 volte
    Discussioni
    3
    scusa x cui ...................................... ? se non accetto di firmare ? non ho capito

Piaciuto
    6 volte
    Discussioni
    3
    ahhhhh................. detti art li devo controfirmare solo io , come mai ?

Membro Premium L'avatar di ccc1956
    Piaciuto
    200 volte
    Discussioni
    18
    ma perche non ti va di firmare questi articoli???
    Sono di uso comune nelle proposte di acquisto.

Ultima modifica di ccc1956; 24-05-2011 alle 22:10

Piaciuto
    6 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da ccc1956 Visualizza Messaggio
    il contratto e' valido anche senza riportare i sopraddetti articoli.
    grazie infinite............... il tipo invece dice che non si puo fare , e per giunta la firma a detti art. con riferimento a queste clausole è unilaterale e cioè solo del promissario acquirente ................. x cui se mi obbliga e mi dice o firmi questo o altrimenti il compromesso non è valido .......... lo posso anche a mandare a remare la barca(abbiamo gia litigato x questi art 1341 e 1342 )

Membro VIP L'avatar di acquirente
    Piaciuto
    403 volte
    Discussioni
    29
    Citazione Originariamente Scritto da titty68 Visualizza Messaggio
    grazie infinite............... il tipo invece dice che non si puo fare , e per giunta la firma a detti art. con riferimento a queste clausole è unilaterale e cioè solo del promissario acquirente ................. x cui se mi obbliga e mi dice o firmi questo o altrimenti il compromesso non è valido .......... lo posso anche a mandare a remare la barca(abbiamo gia litigato x questi art 1341 e 1342 )

in un caso come questo:
    SPECIFICA APPROVAZIONE: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C. C., il sottoscritto dichiara di approvare
    espressamente la seguente clausola: termine di irrevocabilità della proposta.
    PROPONENTE………FIRMA……………………………………

deve firmare solo il proponente perche' e' lui che accetta l'irrevocabilita' di gg.8 della proposta di acquisto. il venditore non centra, in quanto per quest'ultimo piu' e' lunga l'irrevocabilita' meglio e'.
    vale, vale una proposta anche senza questi articoli.

Ultima modifica di acquirente; 25-05-2011 alle 09:08

Piaciuto
    6 volte
    Discussioni
    3
    ok daccordo, comunque ora ho preso un avvocato x fare visionare il compromesso, volevo fare tutto da sola ma a quanto pare non si riesce ad arrivare a un dunque e sembra che il mediatore si stia un pò scocciando di questa situazione che si sta prolungando da un mese, e di modifiche che io gli avevo proposto non ha inserito praticamente niente, es : gli avevevo scritto di iserire che le spese condominiali ordinarie e straordinarie dei millesimi invenduti erano a carico del costruttore, risposta " e ovvio altrimenti andremmo contro la legge " , però intanto non l"ha inserita nel compromesso, e io a parole non firmo ........................ giusto ? e questo è solo un esempio ma ne avrei altri !!!!!!!!!!!
    ahhh........ la casa in questione è in fase di costruzione da moltooooooooo tempo, con una seconda impresa edile che ha preso in subappalto i lavori

Ultima modifica di titty68; 26-05-2011 alle 20:58

+ Rispondi

LinkBacks (?)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi