Dovresti fornire qualche informazione in più sull'immobile: destinazione d'uso, dimensioni.
Il tipo di pratica non escluderà comunque il rispetto normativo.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Dia in sanatoria da parte di un venditore" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Salve,io vorrei suddividere un monolocale (zona giorno/notte)con una parete in cartongesso,devo fare la dia o la CIA?
questo anche dopo queste disposizione diq uesto articol??????
...
Salve,io vorrei suddividere un monolocale (zona giorno/notte)con una parete in cartongesso,devo fare la dia o la CIA?
questo anche dopo queste disposizione diq uesto articol??????
Arriva il silenzio-assenso per costruire e ristrutturare
grazie a tutti!!!!!!!!!!!
Dovresti fornire qualche informazione in più sull'immobile: destinazione d'uso, dimensioni.
Il tipo di pratica non escluderà comunque il rispetto normativo.
ciao e grazie per la tua gentile risposta..
E' un monolocale,con due finestre e due terrazzi grandi....
Si, monolocale lo hai già scritto, ma sicuramente avrà un bagno, non ...all'aperto: metri quadri di stanze e bagno?
E' a milano,casa nuova,bagno e ripostiglio
Molto probabilmente non potrai creare una stanza nel tuo monolocale poichè probilmente ha una superficie limitata. Bisogna conoscere il regolamento comunale. Aggiungo che di solito la prima camera deve avere una supercicie minima di mq.14 netta e di conseguenza anche l'altra stanza soggiorno con angolo cottura dovrà essere minima di mq.14 e poi si dovranno rispettare le superficie delle finestre minimo 1/8 della superficie calpestabile. Se l'alloggio è nato come monolocale ci sarà una spiegazione.
Perciò chiedo -se vuoi una risposta con un minimo di concretezza- di fornire la metratura degli ambienti così come sono oggi distribuiti.
Fortunatamente le soluzioni possono esistere, anche se extra-strada maestra
Ciao,intanto grazie sei DAVVERO MOLTO GENTILE E CARINO....
sono 50% con due terrazze grandi...
Pero'due pareti sono occupate da due grandi porte finestre..dunque poco appoggio per i mobili...
Se per caso ti viene in mente altro per dividere,accetto volentieri dei suggerimenti
Grazie
scusa..scusa..sono 50 metri quadri...
grazie ancora
Beh, 50 mq in tutto, quindi compreso bagno e dispensa sono una quantità sufficiente per fare una divisione degli spazi.
Mi premeva anzitutto questo.
Ora: come avrai visto io opero a genova, quindi non ho competenza diretta per Milano; da noi è sufficiente una comunicazione.
Dovresti telefonare in Comune all'Edilizia Privata e porre la stessa domanda che hai posto a noi.
Comunque, come ti accennavo, se non vuoi dividere 'stabilmente' puoi utilizzare armadi/scaffali/librerie.
Ciao
Segnalibri