Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di AlbertoF

L'acquirente ha problemi col mutuo e rimanda l'atto. E io venditore come faccio?

Questa è la discussione "L'acquirente ha problemi col mutuo e rimanda l'atto. E io venditore come faccio?" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Salve....volevo una risposta per questo mio problema:...ho venduto il mio immobile o meglio èi stato fatto il preliminare...mi è stata data una caparra...ed è stata ...

riz
    riz è offline
    Nuovo Iscritto L'avatar di riz
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

L'acquirente ha problemi col mutuo e rimanda l'atto. E io venditore come faccio?

Salve....volevo una risposta per questo mio problema:...ho venduto il mio immobile o meglio èi stato fatto il preliminare...mi è stata data una caparra...ed è stata decisa la data del rogito, ma ora mi è stato detto che bisogna rimandare a data ancora nn definita perchè l'acquirente ha problemi di mutuo!!...questo per me è un gran problema perchè devo rogitare anche io per l'acquisto della nuova casa ed ho una scadenza da rispettare...come devo comportarmi??...grazie!!!

Discussioni Simili:

Membro Junior L'avatar di Francesco Pigat
    Piaciuto
    14 volte
    Discussioni
    0
    Riz Buongiorno: Sono un costruttore è ho lo stesso problema tuo:nel mese di Maggio 2009 una coppia ha stipulato un preliminare con la ns. impresa per l'acquisto di una villetta aschiera,la casa è pronta da diversi mesi:
    Questi hanno venduto il loro appartamento estinto il precedente mutuo,ma non riescono a farsi erogare il mutuo,il problema è che mi hanno chiesto di arredare l'abitazione e nel mese di Agosto 2010 sono andati ad abitarci.
    Siamo nella " m" spero di risolvere il problema trovando una banca erogatrice del mutuo.
    Saluti Pigat Francesco

L'avatar di AlbertoF
    Piaciuto
    349 volte
    Discussioni
    17
    Caro Riz,
    per il tuo caso bisogna vedere come è stato redatto il compromesso e vedere cosa è stato riportato in merito al regolamento della spesa di acquisto. Se nel compromesso è stato riportato che ,oltre la caparra iniziale, l'immobile verrà regolato con la richiesta di un eventuale mutuo,e questo ritarda o ci sono difficoltà nella erogazione, per il venditore che ha accettato questa forma di regolamento sono cavoli amari. A meno che le difficoltà incontrate dipendano da lui stesso (eventuali difformità edilizie ,ecc). In caso contrario se alla data di stipula il compratore non è in possesso della somma necessaria ti ritieni la caparre e sei libero. Tutto questo in termini legali. Ma visto che siete purtroppo legati dallo stesso problema (acquisto e vendita contemporanea) ti conviene recarti con il compratore alla banca erogatrice del mutuo richiesto e sentire "dal vivo" quali sono i problemi,se ci sono, e poi prendere una eventuale decisione in accordo con tutti gli interessati alle transazioni. Io cercherei di usare la massima disponibilità perche,in caso contrario, vi salteranno entrambi i vostri impegni.

A Francesco Pigat piace questo messaggio.
    Alberto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Bancarie, Banche Dati e Anti Usura
    Staff di propit.it

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi