Caro collega,
qui non si sta parlando di ACE, che nella mia regione esiste, come dappertutto, ma di impianti a normA.
Ti allego la domanda di Kalipso:
Codice:a mio fratello è stata venduta tramite agenzia, un apartamento senza nessun documento di conformità degli impianti elettrici, ho visto che non c'è nemmeno il salvavita. L'agenzia immobiliare era tenuta a procurare un documento che attestasse la regolarità di tutti gli impianti ? (cosa che non è stata fatta).
Non mi sembra che possiamo parlare di obbligatorietà, o no ?
Non hai mai venduto appartamenti con impianti non conformi ? Da noi ce n'è una quantità industriale.
Io stessa ho venduto da poco un appartamento dell''86 con gli impianti non a norma e l'abbiamo dichiarato in rogito, così come ha chiesto il notaio.
L'ACE (attestato di certificazione energetica) è ben altro e non c'entra niente e non credo che Kalipso si riferisse alla certificazione energetica, anche perchè se suo fratello ha rogitato dopo il luglio 2009 non avrebbe potuto fare a meno di averlo.
Andiamoci piano con il rimanere basiti... magari leggiamo prima bene quello che si dice.
Senza rancore
Silvana


14Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi Citando




Segnalibri