Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 18 di 18
Like Tree2Mi Piace

La proposta perfetta ... (da registrare obbligatoriamente ?)

Questa è la discussione "La proposta perfetta ... (da registrare obbligatoriamente ?)" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Originariamente Scritto da ccc1956 la proposta di acquisto e' gia' un compromesso quando il venditore accetta. attenzione, attenzione. secondo me , la proposta d"acquisto è ...

Membro Junior L'avatar di titty68
    Piaciuto
    6 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da ccc1956 Visualizza Messaggio
    la proposta di acquisto e' gia' un compromesso quando il venditore accetta.
    attenzione, attenzione.
    secondo me , la proposta d"acquisto è una cosa , e il compromesso è un"altra cosa , ti dico ciò x che in questo periodo stò affrontando questa situazione, e a dire del mio avvocato c"e una recente legge della corte di cassazione che rende nulle le proposte d"acquisto ............. non chiedetemi quale che non sò , ma il mio avvocato mi ha comunicato questa cosa . ( anche se la mia situazione è un po diversa su alcuni aspetti e cioè proposta di acquisto gia scaduta )

L'avatar di Jrogin
    Piaciuto
    644 volte
    Discussioni
    74
    Citazione Originariamente Scritto da titty68 Visualizza Messaggio
    ......... e a dire del mio avvocato c"e una recente legge della corte di cassazione che rende nulle le proposte d"acquisto ............. non chiedetemi quale che non sò , ma il mio avvocato mi ha comunicato questa cosa .....
    Il tuo avvocato si riferisce correttamente a quelle proposte di acquisto, che rimandano ad un preliminare di compravendita il quale rimanda al rogito definitvo.

Per contro, le proposte di acquisto che rimandano direttamente al rogito definitivo di vendita sono valide a tutti gli effetti.

A ccc1956 piace questo messaggio.
    Jrogin alias Giuseppe Nigro | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Moderatore Forum
    http://www.immobiliarenigro.com/ita/default/
    Staff di propit.it

Membro Premium L'avatar di ccc1956
    Piaciuto
    200 volte
    Discussioni
    18
    Citazione Originariamente Scritto da titty68 Visualizza Messaggio
    secondo me , la proposta d"acquisto è una cosa , e il compromesso è un"altra cosa , ti dico ciò x che in questo periodo stò affrontando questa situazione, e a dire del mio avvocato c"e una recente legge della corte di cassazione che rende nulle le proposte d"acquisto ............. non chiedetemi quale che non sò , ma il mio avvocato mi ha comunicato questa cosa . ( anche se la mia situazione è un po diversa su alcuni aspetti e cioè proposta di acquisto gia scaduta )

ottimo Jrogin , quante volte e' stato detto???
    la proposta e' gia' un compromesso.
    se la proposta rimanda ad un altro compromesso e' NULLA secondo la recente sentenza di Cassazione n. 8038 del 2 aprile 2009, se invece rimanda solo alla data del rogito e' valida.

Ultima modifica di ccc1956; 16-06-2011 alle 13:52

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi