Benvenuto su PROPIT.IT


La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!


  •  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!


La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!


SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!


p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di loger

Rivalutazioni catastali e costi di compravendita.

Questa è la discussione "Rivalutazioni catastali e costi di compravendita." inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Salve a tutti!!! ho veramente bisogno di una risposta certa!!!! Circa 20 gg fa ho registrato un compromesso di acquisto di immobile. Il rogito avverrà ...

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di loger
    Registrato dal
    01/2011
    Località
    ravenna
    Messaggi
    8
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    3

    Rivalutazioni catastali e costi di compravendita.

    Salve a tutti!!! ho veramente bisogno di una risposta certa!!!! Circa 20 gg fa ho registrato un compromesso di acquisto di immobile. Il rogito avverrà per mia scelta a Maggio 2012. In considerazione delle rivalutazioni catastali dovrò pagare molto di più di spese fisse notarili!!!
    Ho però anche letto su un trafiletto di articolo del corriere della sera che tali rivalutazioni catastali NON si applicano alle compravendite ne a fini IRPF. E' vero??????????????????Altrimenti devo valutare se mi convenga anticipare entro il 2011 la data del rogito.
    Grazie, Loger.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    L'avatar di Adriano Giacomelli
    Registrato dal
    12/2009
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.109
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Non spenderai nulla di più a "bocce ferme" ovvero a come la manovra ad oggi è concepita, infatti la rivalutazione delle rendite catastali riguarda solo al fine del calcolo IMU, ex ICI. Quindi, casomai, intestandoti la casa nel Maggio 2012 consegui un risparmio di tassazione IMU di 5/12, ovvero i mesi del 2012 in cui non saraiancora proprietario.
    Poi se modificheranno la manovra, allora staremo a vedere.

    Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di loger
    Registrato dal
    01/2011
    Località
    ravenna
    Messaggi
    8
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    3
    Grazie della conferma....pensa che la segretaria dello studio notarile è rimasta molto sul vago sulla risposta. Questo sito ha sicuramente una marcia in più!!!!!! Grazie ancora. Loger.

    A maidealista piace questo messaggio.

+ Rispondi

LinkBacks (?)


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi