Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Valutazione immobile per acquisto del restante 50%

Questa è la discussione "Valutazione immobile per acquisto del restante 50%" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
HO stimato l'immobile in comproprieta' con la mia ex per acquistare restante 50%; la casa e' stata stimata da architetto e ho avuto anche riscontro ...

Nuovo Iscritto L'avatar di skyfab1
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Valutazione immobile per acquisto del restante 50%

HO stimato l'immobile in comproprieta' con la mia ex per acquistare restante 50%; la casa e' stata stimata da architetto e ho avuto anche riscontro con agenzie della zona; se la controparte mi chiede di piu' e vuole procedere alla vendita giudiziale, come comportarmi??
    GRAZIE

Discussioni Simili:

Membro Junior L'avatar di Domenico Eccher
    Piaciuto
    15 volte
    Discussioni
    0
    La stima avrebbe dovuto essere fatta da tecnico nominato di comune accordo, non da una sola parte. E' comprensibile che tua controparte diffidi. Consiglio di contattare la Cancelleria del Tribunale competente e farsi dare il nominativo di un tecnico iscritto nell'elenco dei Periti affinché rediga perizia accetabile da entrambi. L'alternativa è la via giudiziale, lunga, dispendiosa e dall'esito incerto.

Membro Premium L'avatar di StLegaleDeValeriRoma
    Piaciuto
    204 volte
    Discussioni
    16
    Se non riuscite a mettervi d'accordo dopo aver conferito un incarico congiunto per la stima dell'immobile e vogliate far cessare la comunione non vi è altra via che la divisione giudiziale. Dovrà in tal caso farsi assistere da un legale che comunque sin da ora dovrebbe redigere una scrittura privata che sancisca l'accordo tra di voi in modo tale da evitare successive controversie ad es. relative alle spese del passato e quelle in corso.
    Avv. Luigi De Valeri

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    699 volte
    Discussioni
    3
    ha provato a suggerire alla ex di far stimare la casa da un perito di sua fiducia?

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi