Tuo marito dovrebbe rendersi garante per eventuali ricorsi avversi alla donazione, ma non fidejussore per mancati pagamenti dell'acquirente
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Vendita di un immobile donato: dalla parte del donante" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Buongiorno a tutti
Ho bisogno urgente di informazioni: un anno fa ho ricevuto in donazione da mio marito la metà dell'abitazione che apparteneva ad entrambi, ...
Buongiorno a tutti
Ho bisogno urgente di informazioni: un anno fa ho ricevuto in donazione da mio marito la metà dell'abitazione che apparteneva ad entrambi, e dove io tuttora risiedo, perchè, per questioni di lavoro, mio marito ha comprato un piccolo appartamento nella città dove risiede durante la settimana lavorativa e ha cambiato residenza. Qualche tempo fa abbiamo firmato una proposta di permuta (+ pagamento di una quota sulla differenza di valore) su questa casa di mia proprietà, ma l'altra parte adesso ha scoperto di avere problemi a farsi fare un mutuo e ha chiesto a mio marito di fare da garante fidejussorio. Il quesito che pongo è questo: cosa succede se l'altra parte non paga le rate del mutuo? Grazie a chiunque vorrà darmi una risposta.
Mfab