Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Nuova tassa dello 0,76 su chi possiede una casa all'estero

Questa è la discussione "Nuova tassa dello 0,76 su chi possiede una casa all'estero" inserita in Mercato Immobiliare Italiano ed Estero nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Una semplice domanda ma questa nuova tassa dello 0,76 %per chi possiede una casa all'estero si paga una sola volta o per sempre ? faccio ...

Membro Junior L'avatar di cosmos
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    9

Nuova tassa dello 0,76 su chi possiede una casa all'estero

Una semplice domanda ma questa nuova tassa dello 0,76 %per chi possiede una casa all'estero
    si paga una sola volta o per sempre ? faccio un esempio io che so mi compro una casa nel 2012
    devo pagare questa tassa avendo acquistato questa casa ....se per esempio compro una casa che
    vale 200 mila euro quanto sarebbe il costoe e la devo pagare ogni anno ? mi domando come vengono a sapere quelli del fisco che ho comprato una casa se sono dall'altra parte del mondo ? grazie per chi mi risponde

Discussioni Simili:

L'avatar di Adriano Giacomelli
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Premesso che rispondo alle poche informazioni che oggi possiamo già avere di una manovra in approvazione. Il 7,6% è equiparabile alla IMU che si applicherà alle seconde case in Italia, e comunque calcolato sul reddito catastale rivalutato.
    Per una seconda casa all'estero, penso che il buon contribuente la debba dichiarare nella dichiarazione dei redditi e il 7,6% vada calcolato sul valore ufficiale, se sia il catastale di quel paese o il valore dichiarato in atto, questo ancora non lo so.

Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

Nuovo Iscritto L'avatar di ClaudioG
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3
    Scusa ma cosa dici ? Limposta da quanto è dato a capire è dello 0,76 % e non del 7,6 % . Inoltre sarebbe opportuno conoscere se esistono crediti di imposta fruibili da proprietari che già pagano le imposte per l'immobile nei relativi paesi esteri .

Nuovo Iscritto L'avatar di mariodeb
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    Ciao, aspetta prima di pagare. Le nuove norme attendono ancora i decreti di attuazione.
    In linea di principio l'imposta dello 0,76% è per sempre
    Va dichiarata insieme al modello RW nel Mod. RM dell'Unico 2012
    Ci sono comunque molte discussioni sulla costituzionalita della norma
    Ciao Mario

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi