ma si può stipulare l'atto di vendita col solo documento che attesta che è stata inoltrata regolare domanda di svincolo al comune???
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Il problema dell'Edilizia Convenzionata dopo la legge Bersani" inserita in Mercato Immobiliare Italiano ed Estero nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Occhio che c'è una legge (ora non ricordo quale ma poi la cerco) che dice che le convenzioni se non riportano una durata, questa è ...
Occhio che c'è una legge (ora non ricordo quale ma poi la cerco) che dice che le convenzioni se non riportano una durata, questa è di 30 anni. anche se la data è eccessiva (99 anni) e l'immobile è in diritto di proprietà, la durata è 30.
Ciao
ma si può stipulare l'atto di vendita col solo documento che attesta che è stata inoltrata regolare domanda di svincolo al comune???
Salve a tutti, qualcuno di voi sa di comuni che consentano ad oggi lo svincolo del diritto di proprietà per i PEEP? Io ho trovato porto mantovano che evidentemente cerca di aggirare lo stallo imposto dal mancato emendamento del decreto mef a cui si fa riferimento all' art 5 comma 3 bis legge 106 2011. Nel mio comune tutto è bloccato, in Toscana Scandicci e colle Val d'elsa scrivono a Monti tramite i loro sindaci per chiedere che venga finalmente chiarita l'applicabilità del già citato art. Sapete qualcosa in più? C'è qualcuno che conosce giurisprudenza recente in merito? È possibile che alcuni comuni si sentano bloccati ed altri superino l'ostacolo cercando di rientrare nelle more del Decreto? Il 2 febbraio è convocata la conferenza unificata ma il nostro problema non rientra all'ordine del giorno.
Arrivederci
Segnalibri