Benvenuto su PROPIT.IT


La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!


  •  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!


La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!


SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!


p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 4 di 4 Prima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 49 di 49
Like Tree47Mi Piace

Quali sono le previsioni del mercato immobiliare residenziale per il 2011?

Questa è la discussione "Quali sono le previsioni del mercato immobiliare residenziale per il 2011?" inserita in Mercato Immobiliare Italiano ed Estero nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Ciao Adriano, purtroppo le agenzie di rating pilotano e sono pilotate dagli speculatori qualcuno ha detto che i virus informatici erano prodotti dalle stesse aziende ...

  1. #46
    Membro Premium L'avatar di salvo cervino
    Registrato dal
    06/2010
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    744
    Piaciuto
    196 volte
    Discussioni
    6
    Ciao Adriano, purtroppo le agenzie di rating pilotano e sono pilotate dagli speculatori qualcuno ha detto che i virus informatici erano prodotti dalle stesse aziende informatiche che producevano gli antivirus. La BCE è tutto un programma FA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE gli interessi di grossi gruppi legati a governi forti politicamente ed economicamente. E' vergognoso ma l'Europa non c'é ho sempre detto che non voglio parlare di politica e non lo farò ma aver fatto l'Unione sulla carta e su l'euro senza cittadini che si sentono uniti E' STATO UN PATTO SCELLERATO e non mi venite a dire che con l'euro siamo al riparo ma di che? Nel 2002 abbiamo svalutato la lira dimezzandone il valore, l'avremmo potuto fare tenendoci la nostra moneta anche se qualche imbecille attivista politico si riempe la bocca di paroloni la verità è che ci siamo svalutati, non solo ma oggi per non svalutare l'euro che ci tocca dobbiamo soccorre gli altri stati che si trovano in panne di come e perchè lo sanno solo loro il resto poco importa. Qualcuno disse la Spagna cresce evviva Zap.... oggi sta scappando via e la Spagna affonda. Basta non voglio più commentare se per caso al governo arriva qualcuno che ha giurato sulla patrimoniale come su un Dio Pagano, se qualcuno di noi a qualche euro da parte glielo cicciuano! Adriano solo i mattoni (e non solo case) sia in Italia che all'estero ci salveranno perché li c'è la confluenza di capitale e lavoro pilastri veri dell'economia.

    A Adriano Giacomelli piace questo messaggio.

  2. #47
    L'avatar di Adriano Giacomelli
    Registrato dal
    12/2009
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.109
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Caro Salvo,
    sono d'accordo, non è il caso di parlare smaccatamente di politica, ma di economia si! Governi di dx, centro, sx, deovranno, sempre di più, fare i conti con l'economia, con leggi che non ammazzino l'economia nazionale, che non facciano scoraggiare gli investitori stranieri, che non impediscano la libera economia, l'intraprendere nuove iniziative produttive, commerciali o terziarie, infine, non devono far scappare gli investitori di bot, cct, che sono coloro che sorreggono il deficit nazionale che 50/60 anni di politica clientelare, di politica lontana dalle logiche di razionale controllo dei costi e ricavi.
    A noi, padri di famiglia, ci è chiesto di fare i salti mortali a quadrare i conti tra quello che entra in famiglia e quello che i vari componenti vorrebbero spendere, a Roma, invece si perde questo basilare concetto, quasi che per fare il politico, sia necessario passare un esame da irresponsabili, per essere adatti!
    Per il mattone sono d'accordo con te, ma se ogni Americano ha un debito pubblico di € 70.000 circa, un Italiano ha circa € 40.000 di debito pubblico. Se entra una patrimoniale sugli immobili, vedrai che dolori, che di noi ha un paio di case paga anche per chi ha fatto la cicala tutta la vita.

    A Guardiano e Marco Costa piace questo messaggio.
    Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

  3. #48
    L'avatar di Adriano Giacomelli
    Registrato dal
    12/2009
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.109
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Siamo tutti testimoni della situazione dei mercati finanziari, in piena tempesta. Ieri mi è capitato di vedere un video, su internet, di un capace e apparentemente erudito operatore finanziario che scoraggiava a fare investimenti nel mattone spiegando la quantità di rischi che questo settore racchiude. Mi è sembrato, subito, il tentativo di arginare la fuga dai mercati finanziari, in questo momento indifendibili, verso il mattone, ma non spiegando i potenziali del mercato finanziario, ma illustrando, piuttosto, gli aspetti peggiori del settore immobiliare.
    Naturalmente se ad Atene si piange, a Sparta non si ride!
    Il mercato residenziale oggi ha una doppia velocità, aver tolto i risparmi dall'azionario o simil prodotti e averli messi nell'acquisto di una casa per proprio uso, ci autorizza a sentirci particolarmente fieri di averlo fatto, in situazioni così ballerine. Chi avesse della liquidità, oggi ha una serie di offerte a prezzi vantaggiosi, perchè molti si trovano nella triste situazione di dover vendere.
    E questa è la situazione su cui possiamo concordare. Molta offerta, prezzi scontati a causa di situazioni contingenti di bisogno, ma quotazioni medie in tenuta. Come dire che il termometro non segna febbre, e andando ad immaginare scenari tragici, uscita dall'Euro, default degli Stati Sovrani, inflazione galoppante, deprezzamento delle monete, tutto ciò lascia presagire che il possedere un mattone ci rassicura. Stringiamo tra le mani un prodotto di una materialità, decisamente superiore che un plico di azioni di carta, e ci lascia la speranza che quel mattone avrà comunque un uso nel tempo e un valore di garanzia.

    A Guardiano e salvo cervino piace questo messaggio.
    Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

  4. #49
    Membro Premium L'avatar di salvo cervino
    Registrato dal
    06/2010
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    744
    Piaciuto
    196 volte
    Discussioni
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Giacomelli Visualizza Messaggio
    Stringiamo tra le mani un prodotto di una materialità, decisamente superiore che un plico di azioni di carta, e ci lascia la speranza che quel mattone avrà comunque un uso nel tempo e un valore di garanzia.
    Concordo ampiamente
    Saluti
    Salvo

    A Adriano Giacomelli piace questo messaggio.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4 Prima 1 2 3 4

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi