Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Area sosta camper senza fornitura servizi di rimessaggio.

Questa è la discussione "Area sosta camper senza fornitura servizi di rimessaggio." inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Siamo proprietari di un'area di mq 5000 in zona periferica. Il terreno è edificabile ed in parte pertinenziale all'edificio sopra ad esso costruito e sempre ...

Membro Senior L'avatar di asialuna
    Piaciuto
    13 volte
    Discussioni
    25

Area sosta camper senza fornitura servizi di rimessaggio.

Siamo proprietari di un'area di mq 5000 in zona periferica. Il terreno è edificabile ed in parte pertinenziale all'edificio sopra ad esso costruito e sempre di nostra proprietà, al momento sfitto. Volevamo destinare l'area a sosta per camper, rimorchi barche, piccoli furgoni, che cercano un'area recinteta dove parcheggiare. Eventualmente abbiamo anche una parte coperta da ampi portici - è una cascina.
    Pensavamo di risolvere il tutto stipulando regolare contratto di affitto di piccole sezione dell'area. Ma l'uffico attività produttive mi dice che è necessario aprire un'attività. Io contesto il fatto che si fornisce il solo diritto al parcheggio in tot mq indicati con una delimitazione per terra, senza alcun altro servizio, nè elettricità, nè acqua.
    Se così fosse io non posso disporre liberamente dell'area, nonostante ciò che vorremmo fare è possibile anche per il piano regolatore....

Discussioni Simili:

L'avatar di Adriano Giacomelli
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Gestire un parcheggio è una attività. Non vedo altre possibilità. Forse una cooperativa?

Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    699 volte
    Discussioni
    3
    sono d'accordo anch'io. se parcheggi tu è parcheggio. se fai parcheggiare gli altri è un'attività. anche ai fini fiscali.

Piaciuto
    13 volte
    Discussioni
    25
    Citazione Originariamente Scritto da arianna26 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo anch'io. se parcheggi tu è parcheggio. se fai parcheggiare gli altri è un'attività. anche ai fini fiscali.
    e' stata proprio l'agenzia delle entrate a dirmi che fino a nove contratti di affitto area non si configura attività, oltre sì.
    Del resto se fosse attività di parcheggio si dovrebbe configurare anche nel caso in cui si fosse proprietari di 20 box auto, eppure, in questo caso nessuno si sogna di aprire un'attività e fa 20 contratti di affitto....

Nuovo Iscritto L'avatar di pier06
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    1

Area di sosta campter

Perchè non fai un'area di sosta per camper? Ti è sufficiente eventualmente prevedere l'allacciamento alla corrente, ed eventualmente gli scarichi per far svuotare i campi.
    Poi ovvio dipende anche dalla zona com'è rispetto a qualche centro abitato/cose da fare o vedere.

Eventualmente potresti anche far affittare delle piazzole a mo' di rimessa, a chi ha un camper o una roulotte ma non ha parcheggio.
    In questo caso diventa un'attività produtti a tutti gli effetti.

Piaciuto
    13 volte
    Discussioni
    25
    l'idea era proprio quella....

Nuovo Iscritto L'avatar di pier06
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    1
    Argh. Ho fatto un errore di battitura. Immagino fosse chiaro che per "svuotare i campi" intendessi i serbatoi dei campeR

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi