Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di maidealista

Cosa bisogna fare per installare un'insegna a bandiera?

Questa è la discussione "Cosa bisogna fare per installare un'insegna a bandiera?" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Salve a tutti, mi rivolgo a voi sicuramente piu inteligenti del personale comunale del mio paese, sto per aprire un attivita precisamente un centro scommesse ...

Nuovo Iscritto L'avatar di carmelo7040
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

Cosa bisogna fare per installare un'insegna a bandiera?

Salve a tutti, mi rivolgo a voi sicuramente piu inteligenti del personale comunale del mio paese, sto per aprire un attivita precisamente un centro scommesse dovrei mettere un insegna non luminosa 1,50x80 con il palo dentro la mia propieta' come mi devo comportare ?

Discussioni Simili:

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1515 volte
    Discussioni
    411
    Credo debba fare due contratti :
    a) Occupazione aerea di spazio pubblico (tosap - in Comune)
    b) tassa comunale di pubblicità (presso la ditta concessionaria)

+
    Un esempio :
    Chiunque intenda occupare, nel territorio comunale, una porzione di suolo, soprassuolo o sottosuolo pubblico o soggetto ad uso pubblico deve presentare domanda, su apposito modulo, per ottenere la concessione. Le occupazioni realizzate senza la concessione comunale sono considerate abusive.
    Sono previste diverse tipologie di moduli, tutti disponibili presso gli Uffici della Polizia Municipale ed allegati a lato, a seconda delle varie tipologie di occupazione del suolo.
    Per l'occupazione permanente la denuncia di occupazione di suolo pubblico va effettuata una sola volta, a meno che non ci siano variazioni.
    In caso di nuova occupazione la denuncia va effettuata entro 30 giorni dalla data di rilascio della concessione e comunque entro il 31 dicembre dell'anno di rilascio della concessione stessa. Il pagamento della tassa va effettuato entro la stessa data.
    Le concessioni permanenti sono rinnovabili alla scadenza. Il titolare della concessione deve inoltrare domanda di rinnovo almeno 60 giorni prima della scadenza della concessione in atto, indicando la durata del rinnovo.
    Comune di Jesi - TOSAP - Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (Permanente e Temporanea)

Ultima modifica di maidealista; 7-09-2010 alle 12:05
    A carmelo7040 piace questo messaggio.
    Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

Staff di propit.it

Nuovo Iscritto L'avatar di carmelo7040
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3
    salve, la risposta che ho ricevuto dal comune e' stata schetta di recarmi dal geometra e di far fare tutti gli incartamenti per la procedura dell'insegna, il problema e' un altro che mi viene a costare piu' il geometra che quanto o speso per l'insegna + il versamento al comune.

Membro Senior L'avatar di leontino
    Piaciuto
    98 volte
    Discussioni
    5
    di solito occorre predisporre degli elaborati grafici con indicazione dell'ubicazione e degli ingombri dell'insegna, a cui bisogna aggiungere il Durc (documento unico regolare contribuzione) dell'impresa installatrice oltre ad autocertificazione in cui si dichiara di aver calcolato idoneamente l'azione della spinta del vento.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi