Ho la sensazione che questa discussione si stia trascinando inutilmente, tra chi vuol capire e chi non vuol capire....
Silvana
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Assolutamente no!
Non saprei...
Si, era l'ora
120Mi Piace Questa è la discussione "Cosa pensate di un nuovo condono edilizio?" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Originariamente Scritto da jac0
Siamo in argomento e d'altronde la notizia qui sotto non l'ho trovata riportata sul forum (scusate se invece c'è già).
Dopo ...
Ogni tanto arriva una buona notizia
Aggiunto dopo 6 minuti :
Adriano, il tuo intervento è decisamente equilibrato e sarebbe certamente di buon senso in un Paese dove prevalessero maggiore onestà e senso civico. Purtroppo, almeno in questa fase storica, in Italia non è così (e con questo non faccio certo di tutta l'erba un fascio, altrimenti che ci facciamo noi su questo forum?.
Io non credo che la tua sia demagogia, né populismo, in fondo esprimi solo la tua opinione. Però la situazione attuale è quella in cui se apri un piccolo foro nel sistema, in molti si adopereranno per farlo diventare una galleria.
Ultima modifica di tovrm; 24-02-2011 alle 12:20 Motivo: Uniti i due post consecutivi
Ho la sensazione che questa discussione si stia trascinando inutilmente, tra chi vuol capire e chi non vuol capire....
Silvana
Silvana
Bologna Programme s.r.l.
Gli affari di tutti non sono gli affari di nessuno. (Thomas Babington Macaulay)
Una vergogna a dir poco! Sono dell'avviso che è era di finirla e di porre le mani una volta per sempre sui piani regolatori! Un abuso edilizio è un danno incalcolabile all'utente ed alla collettività e servirebbe solo ad ingentivare le casse da cui attingere solo nuovi privilegi per pochi! Ho acquistato una villetta "condonata" e con tutti i balzelli pagati dall'ex proprietario; ma solo il diavolo può sapere quanti altri salti ho dovuto fare e quanto denaro ho speso per poterla regolarizzare ottenendo il fatidico certificato di abitabilità! Ripeto una vergogna per un popolo che si ritiene civile!
Nella biblioteca di tutti quelli che si occupano di edilizia abitativa e di piani regolatori urbani non dovrebbe mancare il famoso saggio del sociologo Franco Ferrarotti "Roma da capitale a periferia", pubblicato nell'anno 1970. Libro che descrive le modalità di trasferimento a Roma delle famiglie del sud nel dopoguerra alla ricerca di una vita più dignitosa.
Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!
Segnalibri