Bella domanda lisanna.
Vediamo chi ci può aiutare.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Dove si può mettere una casa mobile?" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Buonasera, vorrei sapere dagli esperti di propit se, acquistando una casa mobile, vi si potrà poi stabilire la propria residenza, e dove si può posizionare? ...
Buonasera, vorrei sapere dagli esperti di propit se, acquistando una casa mobile, vi si potrà poi stabilire la propria residenza, e dove si può posizionare? Ad esempio,a fianco di un vecchio cascinale in collina, in area agricola è possibile? Grazie.
Discussioni Simili:
- L'inquilino della mia casa vuole sostituire il portone, e mettere le inferriate alle finestre.posso non permetterglielo?
- Devo pagare 4 euro per ICI sul garage della casa dove abita mia madre vedova
- Posso avere la residenza in un comune diverso da dove ho la prima casa?
- Affittare prima casa dopo 5 anni dove sono residente
- Posso essere esentato dal pagamento ICI per la casa dove ho il domicilio e non la residenza?
Bella domanda lisanna.
Vediamo chi ci può aiutare.
Jrogin alias Giuseppe Nigro | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Moderatore Forum
http://www.immobiliarenigro.com/ita/default/
Staff di propit.it
La cassazione dice
"in tema di reato di costruzione senza licenza, le case mobili, o manufatti prefabbricati e assicurati al suolo con qualsiasi mezzo tale da trasformare in modo durevole l'area occupata rientrano nella nozione di costruzione". (Cass. Pen. Sez. VI, sent. n. 3464 del 22-04-1983).
Per cui secondo me una casa mobile sarà soggetta alle stesse autorizzazioni di una casa in muratura. Devi innanzitutto andare all'ufficio tecnico del comune e verificare se il terreno dove vuoi posizionarla consente l'edificazione, e poi presentare un progetto.
Grazie Paolodm
Sono d'accordo con quanto detto da "paolodm" ma solo se la casettà sarà dotata di corrente elettrica, scarico fognatura ed acqua corrente.
Nel caso in cui non dispone di tali servizi, l'ubicazione di tale manufatto può considerarsi come un parcheggio di un "autoveicolo" (su ruote), in un terreno libero, non avendo altri spazi disponibili per una sua collocazione.
Auguri.
Segnalibri