Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Impianto eolico vicino casa

Questa è la discussione "Impianto eolico vicino casa" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
ho una casa molto vicina circa 10 metri da una costruzione di una turbina eolica, la casa e' accatastata ei io nei periodi estivi ci ...

Nuovo Iscritto L'avatar di gaspare
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Impianto eolico vicino casa

ho una casa molto vicina circa 10 metri da una costruzione di una turbina eolica, la casa e' accatastata ei io nei periodi estivi ci faccio anche la ferie ho chiesto con educazione alla ditta e-on di escludere la turbina da quel posto e loro mi hanno risposto di distruggere la mia casa xche' loro hanno l'autorizzazione della regione sicilia cosa devo fare?

Discussioni Simili:

Membro Junior L'avatar di zanclag
    Piaciuto
    19 volte
    Discussioni
    0
    ma la tua casa è regolarmente accatastata ed ha una regolare licenza di costruzione?

Membro Senior L'avatar di gcava
    Piaciuto
    85 volte
    Discussioni
    10
    ipotizzando la regolarità in tutto e per tutto della casa...non credo possa essere realizzata una turbina eolica così vicino all'abitato!

Geom. Giampaolo Cavagnero
    "Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra." - cit. Voltaire
    visita www.ecocentrico.it

Membro Junior L'avatar di zanclag
    Piaciuto
    19 volte
    Discussioni
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gcava Visualizza Messaggio
    ipotizzando la regolarità in tutto e per tutto della casa...non credo possa essere realizzata una turbina eolica così vicino all'abitato!
    Chiedevo a GASPARE la regolarità della sua abitazione. Infatti se si tratta di una costruzione abusiva o un capanno diventata negli anni una villetta l'Ente locale che ha deciso il posizionamento delle singole pale probabilmente non era al corrente della presenza di una abitazione.

Membro Senior L'avatar di gcava
    Piaciuto
    85 volte
    Discussioni
    10
    si infatti concordo pienamente. Immagino appunto che l'impresa che ha realizzato la turbina abbia fatto delle verifiche per permettersi di dire "distruggere la tua casa"....altrimenti immagino ci siano delle distanze abbastanza importanti da rispettare...

Geom. Giampaolo Cavagnero
    "Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra." - cit. Voltaire
    visita www.ecocentrico.it

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    535 volte
    Discussioni
    6
    il tutto dipende dalle autorizzazioni che ha in mano la società E-ON e vedere la tua posizione con il catasto, in caso contrario una turbina eolica è la sola fonte di energia, la meno inquinante x il momento

adimecasa

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi