Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Inquilini e raccomandate RR

Questa è la discussione "Inquilini e raccomandate RR" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Ho appena ricevuto un fax da un inquilino che dice che da ora in poi tutte le comunicazioni a lui destinate devono essergli inviate tramite ...

Membro Junior L'avatar di laVale
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    9

Inquilini e raccomandate RR

Ho appena ricevuto un fax da un inquilino che dice che da ora in poi tutte le comunicazioni a lui destinate devono essergli inviate tramite raccomandata RR tramite sistema postale (niente raccomandate a mano tramite il portiere, per esempio).
    Può pretendere una cosa del genere?
    Posso chiedergli il rimborso delle spese di spedizione in fattura?

Grazie
    V

Discussioni Simili:

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1515 volte
    Discussioni
    411
    Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

Staff di propit.it

Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    9
    Grazie!
    ma questa persona ha esplicitamente scritto che non accetterà raccomandate a mano...

(non è una richiesta sensata, ha proprio "voglia di litigare").
    Ignoro quello che ha scritto riguardo le raccomandate a mano?

Ultima modifica di laVale; 22-07-2011 alle 11:56

L'avatar di Adriano Giacomelli
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    X La Vale, non colgo se il tuo era un eccesso di comunicazioni verso il conduttore o de questi è un tipo strano. Comunque sia, adeguamento ISTAT, ti consiglio di farlo sempre a mezzo Raccomandata con R.R., per altro, non resta che le spese condominiali. " raccomandate all'anno, le puoi pagare, a patto che questi sia regolare nei pagamenti. Se sgarra, allora sai che la raccomandata servirà a liberartene.

Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    9
    no, non siamo grafomani!
    E' proprio un tipo strano, uno che "cerca la rissa".
    Durante gli anni ci ha comunicato 1) che non ha un cellulare (non è vero, ma capisco che non sia tenuto a dare il numero)
    2) che lo si può contattare solo in determinati orari (assurdi, tipo 2 ore la domenica mattina, e noi di solito le chiamate le facciamo in orario di ufficio) sul numero di casa. Però quando vede il nostro numero o un numero privato non risponde.

Abbiamo avuto la necessità di accedere, con muratore e idraulico all'appartamento, per un tubo che perde e sta bagnando al piano di sopra. Per telefono non si rende reperibile, oppure gli dici una data e lui dice che gliene hai data un'altra...(del tipo, operai si presentano in data concordata, nessuno apre la porta, poi ti chiama tre giorni dopo per dire che lui è lì che aspetta e non si è visto nessuno).

Abbiamo provato a contattarlo tramite biglietto nella casella della posta, pur essendo in casa non ha aperto.
    Siamo passati alla raccomandata a mano tramite portiere (avvertendolo una settimana prima), idem.

(come facciamo a sapere che era in casa? si sentiva la tv ad alto volume, e dopo mezz'ora / un'ora l'abbiamo incontrato che usciva. gli abbiamo chiesto spiegazioni e ha detto che nessuno l'aveva avvertito).

Settimana scorsa ci arriva la richiesta di raccomandata RR...

Se ogni volta che c'è un tubo da riparare, organizzando con idraulico /muratore, dobbiamo andare in posta a fare la coda, e muoverci due settimane in anticipo...

E non è uno che ha problemi di tempo, tipo che deve prendere permessi a lavoro. E' pensionato ed è in casa tutto il giorno.
    E' proprio "voglia di fare i dispetti".

In linea di massima, cerco di risolvere problemi invece che crearne, ma qua sembra di farsi prendere per i fondelli...

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi