Benvenuto su PROPIT.IT


La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!


  •  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!


La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!


SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!


p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Lavori urgenti sul fabbricato di una comunione di beni

Questa è la discussione "Lavori urgenti sul fabbricato di una comunione di beni" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Salve a tutti, mia sorella abita in una unità immobiliare che è praticamente un condominio minimo (senza amministratore), formato solo da 2 comproprietari. Qualche giorno ...

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di Giorgio76
    Registrato dal
    04/2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    1
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

    Lavori urgenti sul fabbricato di una comunione di beni

    Salve a tutti, mia sorella abita in una unità immobiliare che è praticamente un condominio minimo (senza amministratore), formato solo da 2 comproprietari. Qualche giorno fa ha ricevuto dal comune un'ordinanza che le intima di mettere in sicurezza il suo balcone pericolante.
    Ora vi chiedo: poichè per procedere ad effettuare i lavori di messa in sicurezza del balcone bisogna montare dei ponteggi, l'altro condomino può opporsi nonostante siano lavori urgenti ?
    Bisogna comunicargli l'inizio dei lavori ? Quale altro adempimento bisogna effettuare nei confronti dell'altro condomino ?
    grazie

    Aggiunto dopo 14 minuti :

    ah dimenticavo....secondo il tecnico interpellato i lavori al balcone rientrerebbero nella manutenzione straordinaria

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Giorgio76; 16-04-2011 alle 11:50 Motivo: Uniti i due post consecutivi

  2. #2
    Membro Senior L'avatar di cautandero
    Registrato dal
    09/2010
    Località
    Acerra
    Messaggi
    440
    Piaciuto
    93 volte
    Discussioni
    10
    Devi chiedere al condomino il permesso per installare i ponteggi comucandogli naturalmente l'inizio dei lavori. Finiti i quali devi rimettere il tutto al pristino stato. Se non aderisce a tanto inviagli una raccomandata, per conoscenza anche al Comune dicendogli che in caso di rifuto ti farai autorizzare al Giudice, il quale,se non c'è altro modo di effettuare detti lavori, tu autorizzerà a tanto. Le spese per detti lavori sono tutte a tuo carico. Penso che potresti detrarre le spese dall'Irpef secondo le modalità di legge.


+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi