Credo che il buonsenso, visto che tuo fratello ha "guadagnato" dalla divisione che almeno gli oneri notarili se li accolli lui.
Altrimenti dovrebbe, a mio parere, essere per il 75% a carico suo ed il 25% a carico tuo (rispecchiando le nuove quote).
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Oneri notarili per divisione Immobile tra fratelli" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Buongiorno a tutti,
Vorrei sottoporre il mio caso. Siamo due fratelli proprietari di un immobile al 50%(500 millesimi ciascuno al catsto), composto da due appartamenti, ...
Buongiorno a tutti,
Vorrei sottoporre il mio caso. Siamo due fratelli proprietari di un immobile al 50%(500 millesimi ciascuno al catsto), composto da due appartamenti, mansarda e garage. Abbiamo deciso di dividere l'mmobile, quindi tramite geometra abbimo fatto la divisione. Il risultato della divisone è favorevole a mio fratello e cioè 750 millesimi a lui e 250 millesimi a me. Non chiedo un risarcimento in denaro per la parte che ho ceduto in più. Chiedo, per questo caso specifico, l'onere notarile come va ripartito.
Grazie