Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Pulizia strada privata

Questa è la discussione "Pulizia strada privata" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Strda privata con 10 villette singole fronte strada,sono l'unico con dei pini alti(già presenti prima di ogni costruzione) che ovviamente con il vento producono aghi ...

Nuovo Iscritto L'avatar di fredi
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

Attenzione! Pulizia strada privata

Strda privata con 10 villette singole fronte strada,sono l'unico con dei pini alti(già presenti prima di ogni costruzione) che ovviamente con il vento producono aghi che cadono anche sulla strada.Sono tenuto a pulire tutta la strada o solo la parte a me antistante?Aggiungo che non esiste un condominio o un regolamento.Grazie delle risposte.

Discussioni Simili:

L'avatar di Andrea Sini
    Piaciuto
    341 volte
    Discussioni
    15
    Ritengo che la pulizia della strada dagli aghi di pino debba essere ripartita tra tutti!
    Nello specifico tu ti potresti offrire di farti carico di una quota pari a 2/10 della spesa e gli altri si dividono i restanit 8/10.
    E' solo una proposta.

Andrea Sini | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Staff di propit.it
    Wo ein Wille ist, ist auch ein Weg. Dove c'è volontà c'è anche modo

L'avatar di Marco Costa
    Piaciuto
    479 volte
    Discussioni
    6
    Salve,
    ti allego il post che trattava un'argomento simile, a cui siamo intervenuti sia io che Andrea

Aghi di Pino che intasano le grondaie

saluti Marco

PS la pulizia di strade private e qualsiasi altra spesa di amnutenzione, non avviene con una percentuale mediata tra la lunghezza del fronte di ogni proprietario verso la strada e l'ampiezza dei singoli appezzamenti ? ?
    Accenno a questa soluzione perche' praticata per le spese di una strada privata in Torino (ma non conosco leggi in merito o sentenze relative all'argomento)
    saluti Marco

Pallinoalba = Marco Costa = GURU si', ma per caso | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su "Mi Piace" o stellina nera
    Esperto di propit.it "... un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'e' qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti " Cesare Pavese
    Staff di propit.it

Nuovo Iscritto L'avatar di fredi
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

Pulizia strda privata.

Gia ho scritto sull'argomento.Ricapitolando:strada privata con 10 villette con affaccio e passo sulla stessa,nella mia propietà esiste già da prima di ogni costruzione una pineta di alto fusto che aggetta sulla strada.é ovvio che naturalmente o per vento gli aghi cadano sulla strada(larga 6 m.)o anche nei giardini dei vicini.Per ora ognuno ha pulito la strada di pertinenza alla sua propietà.Oggi rientrando ho trovato un dirimpettaio che con un soffiatore spingeva tutti gli aghi dalla sua porzione di strada nella mia.A sua detta la pineta è mia e dovrei pulire gli aghi dalla strada e forse anche dal suo giardino.Vi pare un comportamento corretto oppure posso adire per vie legali?Grazie della consulenza.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi