Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Mi Piace
  • 2 Post di ada1

Sunia: Affitto carissimo per 600.000 studenti fuori sede

Questa è la discussione "Sunia: Affitto carissimo per 600.000 studenti fuori sede" inserita in Essere Proprietari Immobiliari nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Sunia: prezzi alle stelle per gli studenti. report. Discussioni Simili: Affitto di una stanza a studenti e cedolare secca Affitto stanze a studenti Contratto affitto ...

Membro Premium L'avatar di ralf
    Piaciuto
    173 volte
    Discussioni
    254

Sunia: Affitto carissimo per 600.000 studenti fuori sede

Sunia: prezzi alle stelle per gli studenti. report.

Discussioni Simili:
    File Allegati
    Ralf | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Moderatore Forum
    Staff propit.it

Membro Junior L'avatar di gianna
    Piaciuto
    5 volte
    Discussioni
    10
    Sono una proprietaria di casa,questo però non toglie che ritenga il "taglieggiamento" degli studenti una vera vergogna.

Nuovo Iscritto L'avatar di fred0410
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    Non è che vengono taglieggiati solo gli studenti ma anche la povera gente. Se lo stipendio medio è di 1000 euro ( ammesso che si abbia un lavoro) come si fa a pagare 700-800 euro per un monolocale?

Nuovo Iscritto L'avatar di Mika
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fred0410 Visualizza Messaggio
    Non è che vengono taglieggiati solo gli studenti ma anche la povera gente. Se lo stipendio medio è di 1000 euro ( ammesso che si abbia un lavoro) come si fa a pagare 700-800 euro per un monolocale?
    Sono pienamente d'accordo purtroppo la pratica di affittare stanze esigue a prezzi clamorosi, e esagerati, è diffusa ovunque e colpisce anche i giovani lavoratori, che per i motivi che tutti conosciamo, non hanno la possibilità di affittare un intero appartamento o comprarsi una casa nella città in cui lavorano. L'unica risorsa che rimane è il web e l'arte della sopravvivenza... cercare e sfogliare decine e decine di annunci finché non si trova quello più adatto, io ho provato su immobiliare.it , il sito aggrega gli annunci praticamente di tuttta italia e ha una sezione deicata alla ricerca di stanze abbastanza ricca, scorrendo scorrendo si riesce a trovare quello che si cerca..

Membro Senior L'avatar di ada1
    Piaciuto
    168 volte
    Discussioni
    20
    non sono solo certi proprietari a praticare prezzi indecenti ma anche certi affittuari disonesti che non esitano a praticare la sublocazione anche quando essa è esplicitamente vietata dal contratto, tenendo il proprietario all'oscuro di tutto e minacciandolo anche quando egli scopre la verità e si permette di chiarire il tutto : e queste situazioni (di affittuari sfruttatori) è una pratica abbastanza diffusa contrariamente al credo comune; ma nessuno osa parlarne. E il Sunia -come pure le altre varie associazioni , di inquilini o proprietari che esse siano - dovrebbe anche tenere conto di queste pratiche indecenti e non contribuire a mettere sotto accusa anche il proprietario che ha sempre agito in buona fede (e ce ne sono di proprietari che agiscono rispettando le regole ma nessuno osa andare contro l'idea generalmente ammessa del proprietario approfittatore)

A sofia e lennon piace questo messaggio.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi