Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Mi Piace
  • 1 Post di britallico2
  • 1 Post di condobip

Frutti cattivi del kiwi: può essere l'immondizia del vicino?

Questa è la discussione "Frutti cattivi del kiwi: può essere l'immondizia del vicino?" inserita in Vivere la Casa, dalla Famiglia ai Vicini nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Il mio vicino ha fatto a confine con la mia recinzione in rete metallica e a distanza zero dal confine e per una estensione di ...

Membro Senior L'avatar di martino957
    Piaciuto
    7 volte
    Discussioni
    61

Frutti cattivi del kiwi: può essere l'immondizia del vicino?

Il mio vicino ha fatto a confine con la mia recinzione in rete metallica e a distanza zero dal confine e per una estensione di 10 m. lungo il confine, un deposito di:
    letame dei conigli, delle galline, umido di cucina che viene accatastato in attesa che mercisca ed altri rifiuti vai. Il tutto a cielo aperto. Il mio kiwi, a oltre 2 m. dalla rete, quest'anno ha fatto molti frutti, ma sono amari, e hanno un gusto cattivo. Qualcuno sa dire se può, questo guaio, dipendere dall'immondezzaio del vicino? posso in ogni caso dirgli che i suoi rifiuti li deve accatsatare ad una certa (quale?) distanza dal confine?
    Grazie
    Martino

Discussioni Simili:

Membro Senior L'avatar di cautandero
    Piaciuto
    93 volte
    Discussioni
    10
    Lo puoi fare senz'altro. La Legge è dalla tua.

Membro Premium L'avatar di britallico2
    Piaciuto
    59 volte
    Discussioni
    5
    Ciao Martino, spero qualcuno ti rispondera' sul cosa si puo' fare dal punto di vista legale, ma per quanto riguarda i Kiwi, io sarei propenso a dire che letame di conigli e galline aiuta la pianta, nel mio orto uso solamente concime organico di quel tipo..
    pero' qui dicono che il concime se lasciato in superfice potrebbe essere una perdita di tempo, perche' fatica a raggiungere le radici..
    concimazione di fondo : Coltivazioni arboree

Magari se per il gusto amaro se chiedi a loro ti sanno rispondere.. da quanto ho capito quelle piante divorano l'azoto.

Comunque se il tuo problema e' la PUZZA del LETAMAIO, non penso sia legale quello che fa il tuo vicino.. in quel caso il kiwi non lo nominare neanche!

A alice67 piace questo messaggio.

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    298 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da martino957 Visualizza Messaggio
    Il mio vicino ha fatto a confine con la mia recinzione in rete metallica e a distanza zero dal confine e per una estensione di 10 m. lungo il confine, un deposito di:
    letame dei conigli, delle galline, umido di cucina che viene accatastato in attesa che mercisca ed altri rifiuti vai. Il tutto a cielo aperto. Il mio kiwi, a oltre 2 m. dalla rete, quest'anno ha fatto molti frutti, ma sono amari, e hanno un gusto cattivo. Qualcuno sa dire se può, questo guaio, dipendere dall'immondezzaio del vicino? posso in ogni caso dirgli che i suoi rifiuti li deve accatsatare ad una certa (quale?) distanza dal confine?
    Grazie
    Martino
    Prova a vedere che dice il Regolamento Sanitario locale per le distanze da tenere da concimaie (letamai) depositi di rifiuti organici ecc ecc, magari trovi anche le caratteristiche di costruzione, ovvero che non devono disperdere liquami ecc ecc

Ultima modifica di condobip; 27-12-2011 alle 10:34
    A alice67 piace questo messaggio.

Membro Senior L'avatar di alberto bianchi
    Piaciuto
    123 volte
    Discussioni
    1
    Esiste sempre il Codice Civile Art. 844

Art. 844 c.c. - Immissioni

Membro Junior L'avatar di alice67
    Piaciuto
    7 volte
    Discussioni
    0
    ti hanno già risposto che per la coltivazione va benissimo il letame e anche se non ci credi l'umido lo usano anche in Germania e non solo, per non usare concimi chimici,va benissimo, poi se è la puzza che ti dà fastidio, gliene parli anche perchè non deve stare vicino per almeno 4 metri dalla rete di recinzione e li stà già sbagliando, ma la storia del kiwi non penso sia sua la colpa.....

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi