Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 Ultima
Risultati da 1 a 15 di 16
Like Tree6Mi Piace

Parcheggio davanti ad una porta finestra

Questa è la discussione "Parcheggio davanti ad una porta finestra" inserita in Vivere la Casa, dalla Famiglia ai Vicini nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Buongiorno, io abito al piano terra di un palazzo che da direttamente sulla strada principale...... davanti alla mia porta finestra non c'è il marciapiede. Ovviamente ...

Nuovo Iscritto L'avatar di lisbona
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2

Parcheggio davanti ad una porta finestra

Buongiorno,

io abito al piano terra di un palazzo che da direttamente sulla strada principale...... davanti alla mia porta finestra non c'è il marciapiede. Ovviamente non si potrebbe parcheggiare, ma i vigili chiudono un occhio per il fatto che in quella zone è molto difficile trovare parcheggio.
    Essendo un'abitazione non posso mettere il passo carrabile e pur essendoci una tenda, chiunque ci parcheggia...... io non sono nemmeno di bell'esempio perchè quando non c'è altra macchina ci metto la mia. Non lo faccio perchè voglio che il posto macchina sia mio, ma solo ed esclusivamente per evitare che si parcheggi qualcun'altro.
    Volevo sapere quali diritti posso vantare davanti a quella porta e come posso evitare che ci vengano parcheggiate le auto.
    Grazie mille!!!!!

Discussioni Simili:

Membro Senior L'avatar di celefini
    Piaciuto
    62 volte
    Discussioni
    12
    Secondo me la cosa da fare, come ho consigliato ad un mio parente, e c'è riuscito, è quella di rivolgersi al Medico del Servizio di Igiene Pubblica della ASL di competenza, presentando un esposto circostanziato. Infatti trovandosi l'abitazione al piano terra, i fumi degli scarichi, possono essere dannosi per la salute. Sarà la ASL, dopo un sopralluogo a prendere le decisioni del caso. Intimare al Comune, di mettere un dissuasore di parcherggio, porre un divieto di sosta ecc. . Chiaramente in questo caso, anche la propria auto, seguirà le sorti delle altre, non potrà essere più parcheggiata sotto casa!!!

A salvo cervino e gcava piace questo messaggio.

Membro Junior L'avatar di fiorello64
    Piaciuto
    9 volte
    Discussioni
    4
    Salve,
    in attesa di vedere come si evolve un'eventuale procedura invocata da Celefini, io metterei 2 grossi vasi di fiori molto pesanti e robusti davanti alla porta ad un metro di distanza da essa. Non credo nessuno avrebbe il coraggio di spostarli e questo ti garantirebbe lo spazio vitale per entrare ed uscire. Ovviamente anche in questo caso non ci potresti piu' parcheggiare la tua macchina ma tutto non si puo' avere. Auguri.

A salvo cervino piace questo messaggio.

Membro Senior L'avatar di gcava
    Piaciuto
    85 volte
    Discussioni
    10
    Interessante la proposta di celefini, e come fiorello64 anch'io sarei tentato di mettere un paio di vasi...facendo finta di nulla e sperando che nessuno te li faccia togliere prima dell'intevento dell'asl/comune....perché chiaramente non puoi occupare un suolo che non ti appartiene.

Geom. Giampaolo Cavagnero
    "Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra." - cit. Voltaire
    visita www.ecocentrico.it

Membro Premium L'avatar di salvo cervino
    Piaciuto
    196 volte
    Discussioni
    6
    D'accordo con celefini e fiorello 64 a cui ho dato un piaciuto ben meritato!

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    535 volte
    Discussioni
    6
    per mettere dei vasi di fiori sul suolo pubblico occorre l'autorizzazione comunale, e non è detto che venga concessa con facilità, il tutto dipende della situazione in cui si trova detta zona.

A gcava piace questo messaggio.
    adimecasa

Piaciuto
    196 volte
    Discussioni
    6
    X adimecasa i vasi sono oggetti rimovibili così come le vetture, perché possiamo posteggiare le macchine si e non i vasi??? Dovrà pur venire qualche urbanazzo + o - vigile a multare la vorrei proprio veder la velina con su scritto posteggio abusivo di vaso!!
    Meditate gente

Piaciuto
    535 volte
    Discussioni
    6
    salvo credo che la tua sia una battuta, se non c'è divieto una macchina può posteggiare, paga una tassa di proprietà ed è a posto, un vaso non lo può fare se non dopo il permesso del comune ciao

adimecasa

Membro Senior L'avatar di celefini
    Piaciuto
    62 volte
    Discussioni
    12
    Mettere un vaso o qualsiasi altra cosa per evitare di far parcheggiare, equivale ad occupazione di suolo pubblico, con relativa richiesta al Comune di autorizzazione, a cui poi fa seguito il pagamento della Tassa Comunale , se non vado errato la Tosap, per occupazione di area pubblica. Diversa la situazione, se ad autorizzare il posizionamento di un dissuasore è il Comune.

Membro Premium L'avatar di Gatta
    Piaciuto
    262 volte
    Discussioni
    95
    Problema complesso.
    La soluzione dei vasi o massi di calcestruzzo la escluderei chè siamo nell'ambito dell'occupazione suolo pubblico (come ben dice celefini) con conseguenti sanzioni.
    Debole con tutto il rispetto l'altra proposta del medesimo.
    Un cartello gentile e dissuasore? forse la soluzione più "intelligente" che peraltro è fondata sul buon senso,rispetto ed educazione delle persone (?).
    Absit iniuria verbis.
    Sull'argomento si è comunque discusso al capov.secondo di discussioni simili,che il nostro utente potrà ad abundantiam consultare.
    Gatta

Problema complesso.
    La soluzione dei vasi o massi di calcestruzzo la escluderei chè siamo nell'ambito dell'occupazione suolo pubblico (come ben dice celefini) con conseguenti sanzioni.
    Debole con tutto il rispetto l'altra proposta del medesimo.
    Un cartello gentile e dissuasore? forse la soluzione più "intelligente" che peraltro è fondata sul buon senso,rispetto ed educazione delle persone (?).
    Absit iniuria verbis.
    Sull'argomento si è comunque discusso al capov.secondo di discussioni simili,che il nostro utente potrà ad abundantiam consultare.
    Gatta

Ultima modifica di Gatta; 30-06-2011 alle 13:29 Motivo: Uniti i due post consecutivi

Piaciuto
    196 volte
    Discussioni
    6
    Più che una battuta la mia era una provocazione, volevo vedere l'effetto che fa il sasso nello stagno. Credo che il rivolgersi al sanitario sia la cosa più giusta, non sottovalutiamo l'occupazione di suolo pubblico, se il sindaco o l'assessore al ramo ha a cuore la salute dei suoi cittadini credo che risolverà il problema utilizzando dei dissuasori e/o facendo pagare a livello simbolico l'occupazione di suolo pubblico.

Membro Premium L'avatar di Gatta
    Piaciuto
    262 volte
    Discussioni
    95
    ...abbiamo capito che era una battuta/provocazione.
    Ma caro Amico Si**** (Catania:luogo di nascita di mia moglie!), guarda che spesso si usano queste...tecniche.
    Ciao.
    Gatta

A salvo cervino piace questo messaggio.

Piaciuto
    196 volte
    Discussioni
    6
    OK gatta

Piaciuto
    535 volte
    Discussioni
    6
    per cercare che qualcuno non invada la zona limitrofa alla tua proprietà, oltre al post precedente che ti ho inviato devi essere tu il primo a non parcheggiare, altrimenti è come il gatto che si morde la coda ciao

adimecasa

Piaciuto
    196 volte
    Discussioni
    6
    Adime... quello non può entrare a casa, non chiede un posteggio esclusivo, non c'é marciapiede praticamente la parcheggiano con una ruota nell'ingresso. La gente non ha educazione perché la porta la vedono, ma la ignorano come ignorano le esigenze e i diritti degli altri. E' triste ma è così da ciò la mia provocazione di un paio di passaggi prima.

A fiorello64 piace questo messaggio.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 Ultima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi