Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Bollette astronomiche: che fare?

Questa è la discussione "Bollette astronomiche: che fare?" inserita in Difesa del Consumo nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Salve! Quando vi arrivano, se vi arrivano, bollette astronomiche, che fate voi? 1) Pagate 2) Non pagate 3) Chiedete lumi al gestore per controllare l'equità ...

Membro VIP L'avatar di jac0
    Piaciuto
    409 volte
    Discussioni
    153

Bollette astronomiche: che fare?

Salve!
    Quando vi arrivano, se vi arrivano, bollette astronomiche, che fate voi?
    1) Pagate
    2) Non pagate
    3) Chiedete lumi al gestore per controllare l'equità dell'importo, poi decidete il da farsi.

Sarebbe interessante saperlo, visto che 'ste bollette arrivano un po' troppo spesso.

Discussioni Simili:
    Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!

Membro Premium L'avatar di Luigi Barbero
    Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Telefono: ho il contratto "tutto incluso" per cui posso stare 24 ore al telefono (urbana e interurbana) e connesso in rete ma la mia teriffa non cambia: 34 euro/mese.
    Energia elettrica: con i contatori elettronici è improbabile che si verifichi un errore di lettura in quanto è del tutto automatica e senza operatore.
    Gas: periodicamente invio alla Società la lettura del contatore e così facendo mi cautelo da letture eseguite "ad capocchiam" da incaricati, presi magari con contratto di 3 mesi e dunque per nulla motivati dall'eseguire un incarico accurato.
    Che altro? Non mi viene in mente altre forniture per le quali corro il rischio di vedermi addebitare bollette "dasinghiozzo".

Membro Premium L'avatar di mapeit
    Piaciuto
    241 volte
    Discussioni
    8
    Citazione Originariamente Scritto da jac0 Visualizza Messaggio
    Salve!
    Quando vi arrivano, se vi arrivano, bollette astronomiche, che fate voi?
    1) Pagate
    2) Non pagate
    3) Chiedete lumi al gestore per controllare l'equità dell'importo, poi decidete il da farsi.

Sarebbe interessante saperlo, visto che 'ste bollette arrivano un po' troppo spesso.
    Stai parlando di bollette di "acconto" sui consumi o bollette con lettura effettiva dei consumi ?
    Nel primo caso (succede spesso, soprattutto per gli immobili a occupazione stagionale) è possibile quasi sempre inviare al gestore delle autoletture, pertanto se i consumi effettivi sono inferiori al consumo stimato il gestore provvede sempre al riaccredito nella bolletta successiva.
    Se invece i consumi sono quelli reali e le letture sono state eseguite correttamente non resta che pagare.

Membro Senior L'avatar di Azzurra
    Piaciuto
    26 volte
    Discussioni
    11
    Se sono giustificae a motivo di un reale consumo è eviente che la colpa è solo tua, se poi ti succede come sucesse a me che la Telecom mi inviò una boletta di 6000 euro, ecco che dopo la mia raccomandata si scusarono e annullarono tutto.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi