Anch'io vorrei porre la stessa identica domanda. Sono affidabili o meno?
Ho cercato un pò in giro ma non sono riuscita a trovare niente!
Grazie
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Case del parco: Verità o bufala?" inserita in Difesa del Consumo nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
vedo da anni volantini ai caselli autostradali e pubblicità di case a prezzi stracciati ma non ho trovato traccia in rete da parte di proprietari ...
vedo da anni volantini ai caselli autostradali e pubblicità di case a prezzi stracciati ma non ho trovato traccia in rete da parte di proprietari che hanno acquistato con questi signori. devo dire nè in positivo nè in negativo....allora vi pongo la classica domanda: dov'è la fregatura?
se sono sul mercato da anni qualcuno avrà pure comprato...ora sembra che regalino case in sardegna...mah...?! vorrei comprare un appartamento al mare in un posto raggiungibile da milano nel week end a dei prezzi decenti ma sembra impossibile...costano meno a milano..suggerimenti?
grazie
Aureliano
Discussioni Simili:
Anch'io vorrei porre la stessa identica domanda. Sono affidabili o meno?
Ho cercato un pò in giro ma non sono riuscita a trovare niente!
Grazie
Ciao, hai scoperto qualcosa su Case del Parco?
perché non vi rivolgete al comune in cui si trova il parco per informazione sui fabbricati che vi interessano ?
Ultima modifica di ada1; 20-02-2011 alle 07:34
Buon giorno , anche il sottoscritto e' stato attirato da una e mail della agenzia case del parco .
Credo meriti una dovuta cronaca dei fatti che mi sono accaduti .
Attirato dai prezzi particolarmente bassi per un appartamento monolocale in Sardegna localita'
Castel Sardo , e dalla possibile permuta con qualsiasi immobile , camper , oro , ferro , ecc
faccio una telefonata per concordare un appuntamento specificando che ero interessato a 2
o tre monolocali dal prezzo di 59.000 euro a cadauno e specificando che avevo una permuta
in Brisighella da circa 220.000 euro .
Bene , mi viene confermato che cio' era possibile senza nessun problema .
Benissimo anche se con certa diffidenza , questo martedi scorso mi reco a Bergamo
presso la sede CASE DEL PARCO .
Immediatamente mi viene comunicato che l' unico monolocale disponibile era di un
cliente privato e che quindi non era possibile la permuta .
Cerco di stare al gioco incuriosito ancora di piu' e mi viene proposto un bilocale
all' ultimo piano con terrazzo al prezzo di euro 270.000 vale a dire piu del quadruplo
del monolocale .-
Nonostante questo mi dichiaro pronto per l' acquisto a condizione che mi venga permutato
l' immobile di Brisighella con differenza di euro 50.000 da pagarsi alla stipula .
Immediatamente senza chiedermi notizie dell' immobile da dare in permuta la proposta viene
accettata ed a dire il vero nonostante tutto non mi sembrava vero , a questo punto tutti voi
ed io compreso mi chiedo dove sara' l' inghippo ????
Ecco spiegato l' inghippo , viene tirata fuori un proposta di acquisto per l' immobile in Sardegna
da euro 270,000 con anticipo da versare immediatamente di euro 81.000 pari al 30 % .
Rispondo ma' scusate non vi debbo dare 50.000 di differenza ??? perche' ne volete 81.000 di
caparra ????
Ecoo l' inghippo spiegato , il mio immobile da euro 220.000 da permutare sara' da valutare
dai proprietari effettivi della societa' immobiliare , quindi seguira' una procedura di eventuale accettazione .
Alle mie rimostranze e dubbi se poi come di sicuro l' immobile non verra' accettato in permuta , chiedo chi mi
rimborsera' la somma di euro 81.000 versata come caparra ????
Insomma per concludere una vicenda da striscia la notizia .
Saluti a tutto il forum nanni
Caro sig. Nanni,
Non è come Lei ha detto.
L'acconto del 30% è sul residuo valore (270.000 - 220-000), che comunque avrebbe versato solo dopo l'accettazione da parte del proprietario della sua proposta (permuta).
LA CAPARRA SI VERSA AL PRELIMINARE E NON ALLA PROPOSTA D'ACQUISTO.
AL PRELIMINARE E' CHIARO CHE GIA' SI SA' SE LA PERMUTA E' STATA ACCETTATA OPPURE NO.
Quindi non vedo inghippo.
Buona giornata a tutti.
Egregi signori Agenzia Case Del Parco di Bergamo rispondo alla vostra precisazione :
L' acconto mi e' stato chiesto seduta stante ripeto il 30 % della casa che avrei acquistato
a Castel Sardo .
Avete tirato fuori in modo subitaneo la proposta di acquisto ed eravate pronti con la penna
in mano per riempire la riga con cui mi avevate chiesto l' anticipo o caparra chiamatela come vi pare.
Questo e ' ripeto avvenuto ancora prima di riempire il modulo con i miei dati anagrafici .
La cosa mi ha subito messo in guardia , vero e ' che vi ho ribadito che la transazione poteva
avvenire solo con la mia permuta da euro 220.000.
Se ben ricordate avete finalmente messo in chiaro che la permuta prevedeva un iter diverso
in quanto doveva essere prima accettata dai veri venditori proprietari della societa' costruttrice.
Quindi il sottoscritto di sicura seguendo il vostro metodo avrebbe acquistato l' immobile a CASTEL SARDO CON RELATIVA CAPARRA E DI SICURO LA PROPOSTA DI PERMUTA NON SAREBBE STATA ACCETTATA .
La vostra pubblicita' e' semplicemente uno specchietto per le allodole .
Ciliegina finale mi sono documentato su internet e le case costruite a CASTEL SARDO esempio un
TRILOCALE attico esattamente uguale a quello che mi avete fatto vedere nelle foto viene proposto
ad euro 210.000 anziche' 270.000 come da Voi richiesto ( parliamo dello stesso edificio )
Insomma a tutti i lettori la conclusiuone.
Nanni Forli
Buongiorno a tutti, anche io sono stato attirato dagli annunci di Casa del parco, ma nonostante le mie ricerche in internet, non ho trovato "opinioni" se non quella del Sig. Nanni. Ci sono altre persone che hanno avuto a che fare con questa agenzia? Grazie, W.
Salve, ho letto le segnalazioni e le esperienze esposte riguardo alla societa' Case del parco.
Io personalmente ho avuto a che fare con questa societa' in un occasione.
Dopo aver visto su internet il loro sito e la loro bellissima pubbicità , ho deciso di chiamarli per chiedere se era possibile fissare un appuntamento nella loro sede di Bergamo e ho specificato che mi interessava la trattativa con permuta.
Oltre al fatto di fissare l'appuntamento la segretaria mi ha chiesto solo cosa volevo permutare e io risposi che volevo permutare un rustico di mia proprieta' in toscana con delle villette al mare in Sardegna.
Chiesi anche se il discorso si poteva affrontare o c'erano eventuali problematiche e lei mi disse che non c'era nessun problema, che dovevo solo portare la documentazione.
Il giorno dell'appuntamento mi ritrovo puntuale nel loro ufficio con tutti i documenti e davanti un loro "professionista competente e preparato" .
Dissi subito che ero interessato alla permuta del mio Rustico con qualcosa di piu' piccolo come villette nel nord Sardegna. Eventualmente potevo anche aggiungere fino a 200000 euro in piu'.
quindi anche permuta piu' conguaglio.
Mi chiese il valore dell'immobile ( senza neanche prendere visione dei documenti " della serie che cosa me li hai chiesti a fare ? " ) e risposi 440000 euro ;
mi viene fatta la sua proposta cosi' come segue :
Bene !! il suo immobile vale 440000 euro, noi le possiamo offrire questo immobile ;
(mi tira fuori un registro fotografico di una villa direttamente sul mare a detta sua in costruzione del valore finito di 650000 euro)
subito lo fermo e gli faccio presente che optavo per altre tipologie di immobili come detto al telefono,
quindi mi risponde che le case che cercavo erano finite, che comunque per questo importo cioe' 440000 euro non si poteva fare quel discorso perche' la permuta in questi casi è al 50%, altrimenti loro non ci guadagnano, ( che sfacciataggine ).
Chiedo spiegazioni di questo 50% e mi risponde:
lei fa' la proposta alla societa' pagando 5000 euro (solo per sapere se si puo' fare la trattattiva in caso sia positivo che negativo i 5000 euro si perdono!!!), per la permuta e l'acquisto della villa da 650000 euro, succesivamente siccome la permuta sara' al 50% ai 440000 dovro' aggiungere altri 440000 per un totale di 880000 euro .
C'e' qualcosa che non torna gli dico subito e potete capirlo tutti , poiche' ne dovrei tirare fuori 880000 per una villa che ne vale 650000 !
Alla mia osservazione si giustifica dicendo che nel tempo il valore aumenta e che dopo qualche anno puo' anche raddopiare vista la zona, che lui non sapeva chi fosse ma affianco ha comprato un calciatore famoso ( ora dico no !!! ma tu vendi una villa del genere ad un personaggio famoso e non sai a chi ? ).
Oltretutto mi sarei dovuto preoccupare io di vendere il mio immobile nel tempo massimo di 1 anno, della serie " e se non riesco a venderlo? , i soldi risulta che me li stai prestando ? quindi a scadenza di 1 anno se non ti do i soldi della vendita tu mi chiedi 440000 euro con tutto quello che ne puo' conseguire!!
Discorso molto pericoloso (fate le vostre valutazioni).
GLi ribadisco che la villa non mi interessa e che avevo chiesto ben altro e che oltretutto la segretaria non mi parlo mai della permuta al 50% .
All'inizio disse che era impossibile, al mio ribadire disse che ogni tanto tirano il collo alle segretarie perche' sbagliano , poi disse che c'era comunque scritto sul sito e sui volantini , risposi che non era vero che poteva verificare in seduta stante (figuraccia).
Per non parlare della gestione degli affitti!!! ( un altro specchietto per le allodole ).
Non è sicuramente come descritto dal sito nella voce Speciale investimento.
Riporto dal loro sito le loro offerte:
SCAMBIALE CON UN INVESTIMENTO, CERTO, USUFRUIBILE, E TUTTO TUO!
Nude proprietà, quote indivise di immobili, porzioni di case, usufrutti, hotel, magazzini, box, ville, appartamenti liberi o affittati, in Italia o all'estero, terreni agricoli o edificabili, ... Le possiedi con atto notarile o preliminare, libere o ipotecate, con pignoramenti, rate impagate, ... Tra le case in promozione speciale, scegli quella che preferisci, la puoi acquistare dando in permuta la tua proprietà come acconto, il resto potrai pagarlo in contanti, con dilazioni, o con mutuo.
NUDE PROPRIETA', QUOTE IMMOB...
MULTIPROPRIETA', ...
AUTO, MOTO, CAMPER, ...
BARCHE, MOTOSCAFI, ...
AZIONI, OBBLIGAZIONI, FONDI, ...
ORO, FERRO, LEGNO, ...
Ecco come funziona
Molto semplice. Scegli la casa che preferisci tra quelle in promozione speciale, contatta il nostro centralino oppure compila il form affianco . Il nostro team di professionisti competenti e preparati ti indichera' come trasformare facilmente cio' che non utilizzi ,nel piu' straordinario investimento che tu abbia mai fatto. Garantito!
Nota sulla promozione
Solo le case in promozione speciale possono essere acquistate a queste particolari condizioni. Puo' capitare che a volte non siano disponibili perche' l'offerta è limitata o perche' vendute rapidamente. Se sei interessato contatta il nostro team......... etc etc.
Uscito dalla loro sede mi soffermo in un bar li' vicino e mentre prendevo un caffe' sento una ragazza che parlava di Case del parco!
Le chiedo cosa ne pensava di questa societa' e con uno sguardo un po' imbrocciato sembra farmi capire che non la pensava bene! Allorche' le dico se le sembrava possibile che per telefono ti dicono una cosa e poi arrivato li' te ne dicono un altra, la sua risposta è stata :
Purtroppo la capisco ma a noi ci dicono di dire cosi o non dire niente.
Complimenti a queste persone , io di mio posso dire che mi sono fatto 700 km solo per respirare l'aria della bellissima citta' di Bergamo, non auguro a nessuno di fare investimenti o affari con queste persone.
Reputo il tutto una grande fregatura.
Ma signori ma voi fate queste cose oggi ? bisogna stare attenti.
Condivido pienamente le altre esperienze negative e spero che la mia esperienza faccia si che altre persone non caschino in questa rete sporca.
Dico solo "" VERGOGNATEVI"" andate a lavorare onestamente anziche' ******* il prossimo mi fermo qui' perche' ci sarebbero tutti i presupposti per farvi una denuncia per truffa " disonesti".!!!!!
Per quanto mi riguarda, io mi sono rivolto a loro per l'acquisto di una casa in provincia di Bergamo e non ho avuto alcun problema, anzi: l'agente che mi ha seguito per illustrarmi gli immobili in vendita è stato molto disponibile e professionale e anche l'agenzia nel suo complesso mi ha seguito bene. Dal mio punto di vista l'esperienza con Case del Parco è stata senz'altro positiva.
Benissimo!
Io sono una persona interessa ad un'appartamento 70mq circa, li a San Simone 1600 mt s.l.m.,
Con permuta del mio che vale circa 200.000,00 euro a Cassina dè Pecchi.
Facciamo l'affare? Gentilissimi Sigg. di Case Del Parco.
Resto in attesa
Aggiunto dopo 2 minuti ....
Ultima modifica di Paradise; 26-10-2011 alle 14:54 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente
Caro Sig. Nanni,
A proposito della ciliegina sulla torta, dopo che lei ci ha fornito i link dell’agenzia immobiliare che vende la casa a parer suo “uguale alla nostra o addirittura la stessa”, a 210.000 euro anziché 270.000 euro, ci siamo recati sul posto e le comunico che:
1) Non è la stessa e non è neppure uguale alla nostra (la nostra era in esclusiva, l’avevamo solo noi)
2) La nostra era nuovissima, anche questa è nuova anche se però non sembrerebbe (non è tenuta molto bene).
3) La nostra aveva la piscina panoramica, l’idromassaggio, il solarium ed i giardini, questa non ha nulla di tutto ciò.
4) La nostra aveva i pannelli solari ed era in classe energetica elevata, questa oltre a non avere i pannelli, è sicuramente in classe energetica inferiore.
5) La nostra aveva delle finiture signorili che questa non ha (le può andare a vedere).
6) La nostra aveva un grande terrazzo solarium con incantevole vista sul mare, vedeva l’Asinara, Stintino, la Corsica, l’Isola Rossa, ecc… mentre il terrazzo di questa ha una vista mare limitata e non paragonabile neppure lontanamente alla nostra.
7) Ecc....
La nostra non l’abbiamo più, quella che ci ha indicato lei è ancora in vendita e credo lo sarà ancora per molto a meno che non la voglia acquistare proprio lei, magari dando la sua in permuta al proprietario!
Caro Sig. Nanni, penso che lei, quando è venuto da noi fosse non solo diffidente (per sua stessa ammissione), ma anche prevenuto, probabilmente mentre io parlavo la sua mente non era focalizzata su quello che le dicevo ma era concentrata a cercare a tutti i costi l’inghippo che non c’era, forse le sembrava tutto troppo semplice, non so, ……….
Certo, abbiamo parlato di vari immobili, di vari prezzi e diversi sistemi di pagamento, magari ha fatto un po’ di confusione, ma ribadisco:
non le abbiamo mai chiesto 81.000 euro per questa casa, si trattava semplicemente di compilare una proposta d’acquisto in cui si sarebbe dovuto necessariamente indicare come intendeva pagare l’immobile di Castelsardo.
Le abbiamo anche suggerito la modalità di pagamento che avrebbe potuto offrire, ovvero lei avrebbe potuto versare:
15.000 euro al preliminare a titolo di caparra (pari al 30% della differenza e comunque non una cifra elevata rispetto al valore dell’immobile),
255.000 euro all’atto notarile (di cui 220.000 euro tramite la permuta della Sua casa di Brisighella più 35.000 euro con assegno).
Non mi sembra complicato!
Non Le abbiamo mai chiesto 81.000 euro.
Non avrebbe avuto alcun senso!!!!
CONCORRENZA SLEALE !!!
CARO MAXEOD1,
Non abbiamo mai avuto alcuna villa in Sardegna in costruzione del valore di 650.000 o di 880.000 euro, ma abbiamo delle bellissime villette su un piano unico da 155.000 euro in pronta consegna come può ben vedere nel sito.
Non ci risulta alcun cliente che abbia mai proposto un rustico dal valore di 440.000 euro in Toscana. Dove? In che paese?
La presunta trattativa così come la descrive lei è a dir poco irrazionale! Se il suo immobile lo da in permuta perché mai dovrebbe poi venderlo lei? La permuta non funziona così! Lo sa?
Se accettiamo permute, mi dica perché le segretarie al telefono dovrebbero dire che non le accettiamo?
E come mai del 50%? L'ha stabilito lei? Per quanto ci riguarda non ci sono percentuali prestabilite. Avendo il contatto diretto con il venditore si valuta insieme in molto semplice, facile e tranquillo.
Ci dica un po’ il nome del nostro agente col quale avrebbe fatto la fantomatica trattativa! La ragazza incontrata al bar che deve dire così o niente, chi era? La barista? Una vicina? Una cliente? Forse una nostra segretaria?
Noi abbiamo chiesto a tutti i nostri agenti e alle nostre segretarie, nessuno ne sa nulla, neppure le bariste.
Nei nostri archivi non figura il suo pseudonimo, non esistono appuntamenti fatti nei nostri uffici con qualcuno che voleva permutare un rustico in Toscana di quel valore.
Certo che lei ne ha di fantasia per cercare di screditare qualcuno, se voleva lamentarsi non poteva almeno telefonare prima di scrivere al forum?
E che dire dei 5.000 euro solo per fare la trattativa? Fantastica!! Quando l’ha pensata? Di notte? Se davvero fosse come lei dice, perché mai avremmo dovuto crearle degli ostacoli? Era più semplice assecondarla in ogni cosa, farle versare 5.000 euro, successivamente dirle che l’esito era negativo ed intascarli.
Sa che la nostra società (una delle poche in Italia) usa dei contratti che hanno ricevuto l'attestato “PATTO ONESTO” dall'organismo di controllo della camera di commercio a tutela del consumatore?
Sa che su questi contratti c’è scritto l’esatto contrario di ciò che dice lei?
Da buoni bergamaschi, l’edilizia è la nostra specialità, lavoriamo sodo, siamo sul mercato da tanti anni e le persone che lavorano all’interno della nostra struttura sono persone oneste e soprattutto coscienti del fatto che quando una persona decide di acquistare casa, molte volte lo fa usando i risparmi accumulati in una vita di sacrifici.
Certo che lei ne ha di fantasia per cercare di danneggiarci!
Quindi chi è lei???? Che interesse ha a dire certe cose??
Non ci spieghiamo il motivo per cui lei intenda screditarci raccontando simili falsità.
Forse abbiamo capito, probabilmente lei fa il nostro lavoro, è un nostro concorrente ed invece di usare la propria intelligenza per farci concorrenza in modo leale, usa questi metodi codardi e meschini.
Dovrebbe vergognarsi!
A proposito della denuncia, ci dica il suo vero nome, abbia il coraggio delle sue azioni e non si nasconda dietro uno pseudonimo! Così la denuncia la facciamo noi a lei!
Per concorrenza sleale!
Ho letto in ritardo la vostra risposta in merito alla mia vicenda con permuta precedentemente
illustratta .
Ribadisco la permuta e' tutta una vostra invenzione per attirare degli alocchi in Bergamo .
I prezzi proposti sono irreali altrettante esche per vendere ad alocchi .
Il tutto corrisponde esattamente alla descrizione di altro cliente MAXEOD1 che ha vissuto
come il sottoscritto questo tentativo di raggiro ( se vogliamo benevolmente cosi' chiamarlo )
VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI .
Attenzione per altri lettori , ci sono proposte simili con altre agenzie che guarda caso hanno
come prefisso telefonico lo stesso di Case Del Parco state alla larga in quanto cambia il nome
ma usano lo stesso metodo .
Cari signori di Case Del Parco mi sono dimenticato questo :
Se veramente siete delle persone serie , fissiamo allora un appuntamento questa volta a Forli
presso il mio notaio e facciamo l' acquisto della casa in Sardegna e contemporaneamente la
permuta della mia casa in Brisighella , con relativa differenza a vostro favore di euro 50.00
come da accordi verbali presi presso la vostra sede .
Se cosi' non fosse possibile , andatevi a rivedere la scena della pernacchia del mitico TOTO' e'
quella che piu' vi si addice .
Un vecchio detto romagnolo dice " I CANI NON SI LEGANO CON LA SALSICCIA "
E come diceva sempre il mitico TOTO' " ma' fatemi il piacere "
Concludo : le vostre proposte andrebbero messe in TV vedi striscia la notizia
Segnalibri