Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di pił sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community č molto attiva e cresce ogni giorno di pił. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietą Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei gią registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Errore dei medici: cosa posso fare?

Questa č la discussione "Errore dei medici: cosa posso fare?" inserita in Difesa del Consumo nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Buongiorno a Tutti. mia madre ha subito un intervento di per sč semplice, ma assumeva il Cumadin (che scoagula il sangue) poichč soffre di aritimia ...

Nuovo Iscritto L'avatar di Lucia1968
    Localitą
    milano
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

Errore dei medici: cosa posso fare?

Buongiorno a Tutti.
    mia madre ha subito un intervento di per sč semplice, ma assumeva il Cumadin (che scoagula il sangue) poichč soffre di aritimia cardiaca. i medici, invece di prevedere le complicazioni (poichč erano appunto davvero prevedibili), hanno dimesso mia mamma senza fare i dovuti controlli (emocromo e pressione), nonostante la mia insistenza perchč la tenessero sotto osservazione ancora almeno 1 notte.

L'ho quindi portata a casa, nei giorni seguenti mia mamma č peggiorata e ha rischiato di morire per l'emocromo bassissimo, ed č stata ricoverata d'urgenza in un'altra struttura dove si trova tuttora e dove ha dovuto subire un altro intervento per la rimozione degli ematomi.

secondo voi, posso fare una causa al medico che ha firmato la lettera di dimissione? o comunque fare qualcosa per evitare che succedano ancora queste cose?

Grazie, con tanti auguri di incotnrare solo bravi medici sulla vostra strada!

Lucia 1968

Discussioni Simili:

Membro Premium L'avatar di ccc1956
    Localitą
    milano
    Piaciuto
    200 volte
    Discussioni
    18
    auguri a tua mamma che e' ancora viva e campera' altri 100 anni.
    lascia stare....................hanno sempre ragione loro.
    solo se ci scappa il morto.....................forse................... ....

Membro Premium L'avatar di StLegaleDeValeriRoma
    Localitą
    Roma
    Piaciuto
    204 volte
    Discussioni
    16
    Auguri di pronta ripresa ... ma avevi avvisato i luminari che lei assumeva questo tipo di farmaci ? Hai consultato un legale a Milano sottoponendogli la cartella clinica e quant'altro necessario prima di parlare di presunta responsabilitą medica ?
    Avv. Luigi De Valeri

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Localitą
    fiano romano
    Piaciuto
    699 volte
    Discussioni
    3
    So che esiste un tribunale dei malati. ma credo dovresti avere le prove di aver comunicato l'assunzione del cumadin da parte di tua madre cui vanno un forte abbraccio e tutti i miei migliori auguri.

Per il futuro che fare? sinceramente a parte sperare e provare ad informarsi prima proprio non so. č prassi comune per i medici fare la notte e riattaccare con il primo turno del mattino. praticamente 12 ore, minimo, ininterrotte alla fine delle quali č secondo me facilissimo sbagliare. ecco forse si potrebbe cominciare con una petizione che impedisca simili abberrazioni.

Nuovo Iscritto L'avatar di Lucia1968
    Localitą
    milano
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3
    Grazie Arianna, si certo ho la prova, persino il medico di base mi ha fatto una dichiarazioen scritta pre-intervento..
    gią, mi hanno spiegato che la direzione sanitaria obbliga alla dimissione veloce per contenere i costi, ma se si sbaglia, il malato diventa un costo molto maggiore per lo stato...ma questa č un'altra storia.

Grazie comunque Arianna, faccio tanti auguri anche a Te,

vincenza

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Buongiorno Avvocato, certo che li avevo avvisati, con dichiarazione scritta del medico e pure del cardiologo (stessa clinica) presso cui era in cura..
    Ho chiesto la cartella clinica ma ci vorranno 40 giorni.

Grazie mille Buoba giornata
    vincenza

Ultima modifica di Lucia1968; 11-11-2011 alle 08:42 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi