Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21
Like Tree2Mi Piace

Garanzia su pezzi idro-termici

Questa è la discussione "Garanzia su pezzi idro-termici" inserita in Difesa del Consumo nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
chi ha realizzato l'impianto.se poi fanno le orecchie da mercante (visto che hanno la manutenzione della stessa) le revocate la conduzione e manutenzione del'impianto.comunque l'amministratore ...

Membro Senior L'avatar di uragano
    Piaciuto
    38 volte
    Discussioni
    0
    chi ha realizzato l'impianto.se poi fanno le orecchie da mercante (visto che hanno la manutenzione della stessa)
    le revocate la conduzione e manutenzione del'impianto.comunque l'amministratore dovrebbe provvedere alla rivalsa.sempre se le date mandato.

Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Piaciuto
    170 volte
    Discussioni
    8
    Citazione Originariamente Scritto da nipo78 Visualizza Messaggio
    L'appartamento l'ho comprato dal costruttore , che ha dato in appalto a una ditta termotecnica larealizzazione di tutti gli impianti termici delle unità del condominio e relativa centrale
    termica. A questo punto chi ha le responsabilità?
    ripeto allora quanto scritto nel post del 15-01-2012:
    la garanzia decorre dalla data di prima prova di funzionamento quale risulta dal verbale redatto dal centro di assistenza, e comunque "non oltre un anno dalla data di fornitura alla ditta acquirente".
    quindi è probabile che la prima prova di funzionamento sia stata effettuata passato un anno dall'acquisto, ed ecco perchè il non riconoscimento da parte del produttore della garanzia.
    a parer mio la responsabilità sarebbe del costruttore.

Membro Senior L'avatar di uragano
    Piaciuto
    38 volte
    Discussioni
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JERRY48 Visualizza Messaggio
    ripeto allora quanto scritto nel post del 15-01-2012:
    la garanzia decorre dalla data di prima prova di funzionamento quale risulta dal verbale redatto dal centro di assistenza, e comunque "non oltre un anno dalla data di fornitura alla ditta acquirente".
    quindi è probabile che la prima prova di funzionamento sia stata effettuata passato un anno dall'acquisto, ed ecco perchè il non riconoscimento da parte del produttore della garanzia.
    a parer mio la responsabilità sarebbe del costruttore.
    se fosse come dici,se la ditta che ha fatto il montaggio avesse tenuto ferma l'apparecchiatura, oltre 2 anni poi esegue il lavoro,e dopo un mese si rompe chi paga?il condominio? oppure la ditta?

Piaciuto
    170 volte
    Discussioni
    8
    Citazione Originariamente Scritto da uragano Visualizza Messaggio
    se fosse come dici,se la ditta che ha fatto il montaggio avesse tenuto ferma l'apparecchiatura, oltre 2 anni poi esegue il lavoro,e dopo un mese si rompe chi paga?il condominio? oppure la ditta?
    il condominio dovrebbe rivalersi sul costruttore, se è lui l'acqirente.
    in seconda ipotesi la ditta che ha eseguito i lavori, se acquirente.

Nuovo Iscritto L'avatar di nipo78
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2
    E quello che penso anch'io! Ma dove è scritto che la ditta dell'impianto deve rilasciare una garanzia oltre i termini della garanzia che rilascia la ditta costruttrice del pezzo danneggiato? nel nostro caso il pezzo è di fabbricazione siemens.

Piaciuto
    170 volte
    Discussioni
    8
    Citazione Originariamente Scritto da nipo78 Visualizza Messaggio
    E quello che penso anch'io! Ma dove è scritto che la ditta dell'impianto deve rilasciare una garanzia oltre i termini della garanzia che rilascia la ditta costruttrice del pezzo danneggiato? nel nostro caso il pezzo è di fabbricazione siemens.
    dalla dichiarazione di conformità dell'impianto a regola d'arte avete la data dell'esecuzione dei lavori.
    dal rapporto di controllo tecnico per impianto termico rilasciato dall'operatore incaricato e consegnato in copia al responsabile dell'impianto potete identificare:
    - il costruttore
    - il modello
    - matricola
    con questi dati manderei una raccomandata A/R e chiederei spiegazioni inerenti al caso (data acquisto, da parte di chi) e riconoscimento garanzia del pezzo in difetto e a diniego rivalsa secondo le leggi vigenti.
    a seconda della risposta mi attiverei o sul costruttore o sulla ditta appaltatrice.
    la garanzia deve essere "tassativamente" di due anni.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi