Avevi un modem a noleggio o in proprietà?
Se il modem era a noleggio lo hai restituito?
Se il modem era a noleggio ma è stato restituito nel mese di settembre allora
come minimo scrivi una raccomandata a.r. a Telecom, esponi il caso esattamente come hai fatto qui,
allega fotocopia dell'ultima bolletta Telecom pagata ed evidenzia quella frasetta "i pagamenti delle
precedenti fatture risultano regolari", allega ricevuta della eventuale restituzione del modem, allega
copia delle lettere ricevute da Telecom e da Maran, diffidali dal proseguire in richieste ingiustificate
e chiedi anche la revoca del mandato all'agenzia di recupero crediti.
In fondo alla raccomandata elenca gli allegati.
PRIMA però controlla bene la fattura Telecom, se ti chiedono canoni per periodi successivi al cambio di
gestore questi non sono dovuti (a meno che tu non avessi un contratto promozionale che prevede una
penale in caso di recesso anticipato), se ti vengono richiesti pagamenti inerenti a servizi fruiti sino
al 28/09/2011 sono invece dovuti.
Conserva accuratamente tutto, compresa copia della tua raccomandata e della cartolina di ritorno.
Probabilmente non ti risponderanno, soprattutto se sono in torto.
Io sono socia di Altroconsumo, ma va bene qualsiasi associazione di consumatori, e quando ho problemi
di questo tipo invio all'associazione la stessa lettera per conoscenza, cioè la lettera la indirizzo, nel caso
specifico, a Telecom e p.c. all'associazione.
Detto tutto questo tieni presente che ti rispondo solo in base alla mia esperienza personale, finora mi
sono regolata così con Telecom e con Fastweb e ho risolto i miei problemi.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri