Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

AAA Casa digitale cercasi

Questa è la discussione "AAA Casa digitale cercasi" inserita in Domotica, Software e Web per la Casa nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI
Si sente parlare molto di risparmio energetico e conseguentemente di domotica, ma pochi sanno cos'è e cosa serve. La domotica è quella disciplina grazie alla ...

L'avatar di Guardiano
    Piaciuto
    428 volte
    Discussioni
    175
    Inserzioni Blog
    18

AAA Casa digitale cercasi

Si sente parlare molto di risparmio energetico e conseguentemente di domotica, ma pochi sanno cos'è e cosa serve.
    La domotica è quella disciplina grazie alla quale attraverso il digitale possiamo controllare e ottimizzare molti processi che riguardano le funzioni di una casa come le luci, il riscaldamento, la gestione.

Utilizzando questi nuovi sistemi sono garantiti risparmio sui costi e sui tempi oltre al miglioramento del livello di vita in casa.

Qualcuno di noi ha in casa propria soluzioni di questo tipo? Come si trova?

Discussioni Simili:

Nuovo Iscritto L'avatar di spinestf81
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2

Re: AAA Casa digitale cercasi

mi associo alla domanda presenta.....

Nuovo Iscritto L'avatar di Antonietta
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    Ciao, io sto installando a casa un sistema domotico che gestisce praticamente tutto: illuminazione, riscaldamento e condizionamento, automazioni (tapparelle motorizzate), allarmi per perdite di acqua e gas, controllo carichi per evitare lo stacco della corrente e varie prese comandate. Dal punto di vista del risparmio energetico i vantaggi macroscopici sono legati al riscaldamento, che viene erogato ambiente per ambiente in maniera diversa, a seconda dell'occupazione effettiva, della reale temperatura che c'è nella stanza in quel momento e all'uso della stanza stessa, e all'illuminazione che può essere modulata in base alla luce proveniente dalle aperture, e sulla quale si può agire in modo integrato anche attraverso le tapparelle esterne.

Membro Premium L'avatar di ralf
    Piaciuto
    173 volte
    Discussioni
    254
    Complimenti Antonietta . Credo che una domanda sorgerà spontanea a tutti i visitatori di Propit: quanto costa una soluzione come quella da te descritta? Grazie per l'informazione che ci vorrai dare.

Ralf | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Moderatore Forum
    Staff propit.it

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    Dipende molto dal tipo di tecnologia utilizzata... nel mio caso la spesa per i vari dispositivi da aggiungere all'impianto elettrico èp stata di circa 13000 euro. Sembra una cifra molto alta, ma a voler fare le stesse cose con un impianto tradizionale si sarebbe speso molto di più non riuscendo nemmeno a fare tutto. Nel mio caso hanno pesato sulla scelta della tecnologia anche il controllo da remoto, la possibilità di creare scenari secondo le proprie esigenze e il vantaggio di avere un impianto modulare, le cui funzionalità possono essere modificate in qualsiasi momento senza dover spaccare i muri...... anche se penso che non starò a modificare le funzionalità degli interruttori troppo spesso

Membro Premium L'avatar di ralf
    Piaciuto
    173 volte
    Discussioni
    254
    Grazie molto Antonietta da questo momento sei eletta nostra consulente in domotica famigliare

Ralf | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Moderatore Forum
    Staff propit.it

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    grazie!

Nuovo Iscritto L'avatar di GieSGi
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    Bel progetto! finalemnte qualcuno che reale che ha installato un impianto domotico.
    Domande Quanto è grande la casa ?
    Come fa il sistema a sapere che la stanza è utilizzata e dunque regolare il riscaldamento ( come mi sembra di aver capito) C'è un sensore di (?) in ogni stanza? Si può fare anche per le luci?
    Grazie da un aspirante utilizzatore domotico

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi