Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree3Mi Piace
  • 1 Post di jac0
  • 1 Post di jac0
  • 1 Post di jac0

Accanimento fiscale sui piccoli proprietari immobiliari e istituzione del registro degli sfrattati

Questa è la discussione "Accanimento fiscale sui piccoli proprietari immobiliari e istituzione del registro degli sfrattati" inserita in Nuove Normative, Disegni e Proposte di Legge nella categoria AREA LEGALE
Quand'anche il Parlamento ammorbidisse le proposte riguardanti la fiscalità degli immobili, detta fiscalità sarà in ogni caso oggetto di un sensibile inasprimento. Per poter compensare, ...

Membro VIP L'avatar di jac0
    Piaciuto
    409 volte
    Discussioni
    153

Accanimento fiscale sui piccoli proprietari immobiliari e istituzione del registro degli sfrattati

Quand'anche il Parlamento ammorbidisse le proposte riguardanti la fiscalità degli immobili, detta fiscalità sarà in ogni caso oggetto di un sensibile inasprimento. Per poter compensare, almeno in parte, questa situazione, per chi ha un immobile (o più) dato in locazione sarebbe senz'altro vantaggioso, in fase di verifica di un ipotetico inquilino, disporre di un registro, gestito da una autorità pubblica e magari anche con accesso a pagamento, ove vengano annotati tutti quelli che nel passato sono stati oggetto di sfratto esecutivo. Che ne pensate? Personalmente ritengo che le varie associazioni dei piccoli proprietari farebbero bene a caldeggiare una proposta del genere, facendo parte, come si dice, del loro "core business" (scopo principale della loro esistenza).

Discussioni Simili:
    A Leonardo Raso piace questo messaggio.
    Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!

Membro Junior L'avatar di Dalam
    Piaciuto
    10 volte
    Discussioni
    2
    Assolutamente d'accordo. Con durata di 10 anni e ovviamente limitatamente agli sfratti eseguiti per morosità e conclusisi con lo sfratto esecutivo e non con accordi privati. E con cancellazione dall'elenco dimostrando di aver pagato il dovuto, anche eventualmente dopo l'esecuzione dello sfratto. Così l'inquilino sfrattato è incentivato a saldare il vecchio debito per risultare "pulito". Un po' come succede con i protesti.

Del resto non vedo perchè io devo poter sapere se un tale non ha pagato un assegno di euro alcuni anni fa e non posso sapere che appena pochi mesi prima ha avuto uno sfratto per morosità, con debiti di migliaia di euro.

Nuovo Iscritto L'avatar di ubertovilla
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    0
    esiste gia un sito che si propone come
    'registro degli sfratti '

'sfrattati.it/Default.aspx'

bisogna inserire i dati dello sfrattato .

pero' non so chi ha creato questo sito .

saluti

propio

Piaciuto
    409 volte
    Discussioni
    153
    Citazione Originariamente Scritto da ubertovilla Visualizza Messaggio
    pero' non so chi ha creato questo sito
    Appunto.

Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!

Piaciuto
    10 volte
    Discussioni
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ubertovilla Visualizza Messaggio
    esiste gia un sito che si propone come
    'registro degli sfratti '
    'sfrattati.it/Default.aspx'
    bisogna inserire i dati dello sfrattato .
    pero' non so chi ha creato questo sito .
    saluti
    propio
    Ho appena fatto un tentativo. Mi sono registrato - dato a questi ignoti diversi miei dati - e poi ho inserito il codice fiscale di una persona sicuramente sfrattata due mesi fa. Il sito recita: " xxxxxx non è stato inadempiente nei precedenti 2 anni. " .

Quindi ... assolutamente inattendibile.

ciao

Piaciuto
    409 volte
    Discussioni
    153
    Citazione Originariamente Scritto da Dalam Visualizza Messaggio
    dato a questi ignoti diversi miei dati
    Ossia per prendere dati, hai dato tuoi dati? Spero che tu abbia dato dati fasulli!

A Dalam piace questo messaggio.

Piaciuto
    10 volte
    Discussioni
    2
    Citazione Originariamente Scritto da jac0 Visualizza Messaggio
    Ossia per prendere dati, hai dato tuoi dati? Spero che tu abbia dato dati fasulli!
    Ho dato i miei dati ( nome - codice fiscale - indirizzo ) veri in cambio di dati fasulli ( i loro ).
    Se almeno fosse stato scritto " non risultano dati su questa persona " sarebbe stato perlomeno formalmente corretto. Invece mi hanno rifilato un dato assolutamente falso: " xxxxxx non è stato inadempiente nei precedenti 2 anni. " . Giuro. Sfrattato 2 mesi fa.

Piaciuto
    409 volte
    Discussioni
    153
    Citazione Originariamente Scritto da Dalam Visualizza Messaggio
    Ho dato i miei dati ( nome - codice fiscale - indirizzo ) veri in cambio di dati fasulli ( i loro ).
    Se almeno fosse stato scritto " non risultano dati su questa persona " sarebbe stato perlomeno formalmente corretto. Invece mi hanno rifilato un dato assolutamente falso: " xxxxxx non è stato inadempiente nei precedenti 2 anni. " . Giuro. Sfrattato 2 mesi fa.
    Però hai ottenuto il risultato di essere inserito a tua volta nel registro dei proprietari scrupolosi!

A Dalam piace questo messaggio.

Membro Junior L'avatar di russo francesco
    Piaciuto
    3 volte
    Discussioni
    2

è una iniziativa assolutamente indispensabile per evitare che persone serie possano essere coinvolte in truffe abilmente organizzate.

cerchiamo di organizzare una discussione in un locale ed avviare delle richieste alle persone che possano "realizzare" questo registro.
    la mia proposta è: iniziamo a scambiarci la e-mail e per organizzare una "riunione" e discutere di queste cose.

Membro Junior L'avatar di russo francesco
    Piaciuto
    3 volte
    Discussioni
    2

il giudice rinvia dopo circa nove mesi di causa di un altro anno la cuasa, praticamente permette a l'inquilino moroso di rubare l'affitto per un altro anno.

Citazione Originariamente Scritto da russo francesco Visualizza Messaggio
    cerchiamo di organizzare una discussione in un locale ed avviare delle richieste alle persone che possano "realizzare" questo registro.
    la mia proposta è: iniziamo a scambiarci la e-mail e per organizzare una "riunione" e discutere di queste cose.

Membro Junior L'avatar di perugina
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    1
    vi siete riuniti? non è meglio sentire un'associazione consumatori? perché ai locatori non se li fila nessuno?

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi