Puoi pagare l'85% della cedolare secca (regola), ma puoi anche strafare e pagare il 100% della stessa. In ogni caso salderai a giugno 2012 con UNICO 2012, pagando quanto manca o riavendo quanto hai dato in più.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
2Mi Piace Questa è la discussione "Cedolare secca per 4 mesi" inserita in Nuove Normative, Disegni e Proposte di Legge nella categoria AREA LEGALE
ho affittato un appartamento dal 5 settembre 2011, ho fatto opzione cedolare secca contratto di 4 anni,canone mensile 450 ,00 euro .
L'inquilino mi ha ...
ho affittato un appartamento dal 5 settembre 2011, ho fatto opzione cedolare secca contratto di 4 anni,canone mensile 450 ,00 euro .
L'inquilino mi ha comunicato che andra' via il 31 dicembre 2011,quanto devo pagare in novembre? e' possibile pagare in unica soluzione? a chi devo comunicare la disdetta della locazione?
Grazie infinite e mi scuso per le troppe domande !
antonio volatore:-.
Discussioni Simili:
- Cedolare secca : aumento istat, come si procede nel caso di 2 comproprietari in cui 1 solo aderisce alla cedolare ?
- Cedolare secca per un contratto breve di 12 mesi
- Calcolo della cedolare secca in funzione dei mesi in cui l'immobile è stato locato
- Cedolare secca: è possibile chiedere l' aumento Istat e poi la cedolare secca?
- Cedolare secca su affitti : Come evitare rischi di pagare acconti cedolare e quelli irpef su 730/2011
Puoi pagare l'85% della cedolare secca (regola), ma puoi anche strafare e pagare il 100% della stessa. In ogni caso salderai a giugno 2012 con UNICO 2012, pagando quanto manca o riavendo quanto hai dato in più.
Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!
attenzione se vuoi pagare tutto in una volta, ovvero il 100% €. 378,00 se l'aliquota che applichi è del 21%,
€. 342,00 se devi applicare il 19%. Comunque stai attento che nel quadrato erario imposte dirette-iva sotto codice tributo anche se paghi tutto come codice devi inserire 1841 e non 1840, ovvero acconto e non saldo.
Se vuoi pagare, invece l' 85% fai i calcolo e metti sempre come codice 1841 ed in giugno paghi il saldo.
Per la cedolare secca valgono le risposte precedenti.
Per la risoluzione anticipata del contratto registrato, al 31/12/2011, basta che in Gennaio 2012 tu compili il mod. 69 barrando la casella "RIS" (risoluzione), indicando gli estremi di registrazione del contratto, i dati dei contraenti e i dati catastali dell'immobile e lo consegni all'Agenzia delle Entrate.
grazie delle risposte esaurienti!! antonio
Aggiunto dopo 5 minuti ....
grazie,
veramente chiaro!!
Aggiunto dopo 1 ....
grazie! antonio
Ultima modifica di volatore60; 11-11-2011 alle 18:47 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente
Segnalibri