Aggiunto il sondaggino estivo. Ecco i compiti delle vacanze per gli utenti di propit
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Si ottima proposta
No, affatto
76Mi Piace Questa è la discussione "Cedolare secca sugli affitti del 25 %" inserita in Nuove Normative, Disegni e Proposte di Legge nella categoria AREA LEGALE
Cosa ne pensate della proposta discussa oggi 4/8/2010 dal governo .
La notizia : Affitti, arriva la cedolare secca col federalismo fiscale. Via libera dal ...
Cosa ne pensate della proposta discussa oggi 4/8/2010 dal governo .
La notizia : Affitti, arriva la cedolare secca col federalismo fiscale. Via libera dal Cdm - Adnkronos Economia
+
Cedolare secca sugli affitti: intervengono Sunia e Apu del Sannio - Lunaset::
Discussioni Simili:
Ultima modifica di maidealista; 4-08-2010 alle 19:20
Aggiunto il sondaggino estivo. Ecco i compiti delle vacanze per gli utenti di propit
Se, come pare, ci sarà la possibilità di scegliere tra la cedolare secca o la normale tassazione,va certamente bene,sull'aliquota, inizialmente pareva il 20, poi il 25, ancora il 20%, certamente il 20% sarebbe meglio.
...infatti, oggi, è stato confermata l'aliquota del 20%. A mio avviso e per quanto ho potuto sentire e osservare, qualunque sia l'aliquota applicata, l'evasione sarà suscettibile di una LIEVISSIMA flessione. Gli evasori incalliti proseguiranno allegramente a rubare. Se poi a questo aggiungiamo la perla dell'emersione dell'abusivismo edilizio "a basso costo", ci si rende conto che il grattare il fondo del barile è un'abitudine fondata su idee poche ma ben confuse. Bah!, Come dicono a Helsinki :"Volemose bene"
Ultima modifica di Fausto1940; 5-08-2010 alle 08:08
Sono favorevole alla cedolare secca, anche se devo osservare che per far emergere il "nero" nel mercato degli affitti basterebbe fare i controlli che non paiono essere difficili. Inoltre credo che sia un provvedimento che favorirà la classe medio-alta.
Ad ogni modo speriamo che in questa maniera vengano immesse sul mercato più abitazioni in locazione, specialmente per il residenziale.
Jrogin alias Giuseppe Nigro | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Moderatore Forum
http://www.immobiliarenigro.com/ita/default/
Staff di propit.it
...d'accordo; ovviamente il vantaggio maggiore è goduto dalle categorie mendio alte proprio in conseguenza dell'innalzarsi dell'aliquota marginale considerando marginali i redditi degli immobili. Per quanto attiene a un aumento dell'immissione di ulteriori abitazioni (mi riferisco chiaramente a proprietari......di buona volontà) ritengo che ciò possa essere un buon passo.
Resta fermo il fatto che i malvolonterosi continueranno imperterriti a strafregarsene della normativa che li vorrebbe adempienti. Indipendentemente dai controlli su consumi per servizi (ENEL ecc.) le zone "malate" sono ben conosciute (università, centri produttivi soprattutto commerciali, turistici e quant'altro). Sono le piccole (relativamente) gocce che riempiono il vaso e non certo gli strombazzati accertamenti da parte della Gdf o dell'agenzia delle Entrate che - per la maggior parte dei casi- vengono regolarmente smontati in sede di contenzioso. Ribah! "Rivolemose bene"!!
hai proprio ragione Fausto, serve proprio a chi ne ha meno bisogno
in ogni caso il contribuente può scegliere se effettuare la dichiarazione con la denunzia dei renditi o con la cedolare secca,
vorrei anche sapetr se riguarda solo gli immobili o anche negozi?
La cedolare secca, come imposta sostitutiva dell’Irpef, riguarda solo i redditi delle persone fisiche e non anche quelli delle società. Inoltre non si applica se non alle locazioni abitative; escluse cioè le locazioni di negozi, uffici, botteghe artigiane, magazzini, laboratori, garage.
Da : Tasse sulla casa Assoedilizia: «Cedolare secca anche ai negozi» - Milano - ilGiornale.it del 07-08-2010
Ultima modifica di maidealista; 7-08-2010 alle 17:11
Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
Moderatore Forum
Staff di propit.it
buo giorno,
Secondo me, se si va oltre al 20 % di cedola secca, non si recupera nulla di quanto oggi viene evaso negli affitti.
Per avere uno stimolo ad affittare bisogna oltre alla cedola secca del 20 % , anche rendere rapidissimi i tempi di rilascio dell'immobile nel caso di morosità. Allora si che tutti quelli che hanno app. e li tengono chiusi, si darebbero da fare per affittarli con contratti registrati e darebbero un buon contributo al rilancio dell'edilizia con lavori di restauro e messa a norma e altro.( Altro che il piano casa)
Merlo
Sono 4 mesi che non percepisco l'affitto, dopo che il mio conduttore mi ha dato disdetta trasferendosi all'estero e ha lasciato moglie e figli dentro casa !!!!
Con queste leggi altro che cedolare secca la mia casa non la riaffitto nemmeno se non dovessi pagare una lira di tasse, ha ragione merlo, facessero leggi per gli sfratti immediati allora si che gli affitti si abbasserebbero e le case in affitto aumenterebbero notevolmente.
Maurizio
Jrogin alias Giuseppe Nigro | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Moderatore Forum
http://www.immobiliarenigro.com/ita/default/
Staff di propit.it
la cedolare secca sarebbe valida se applicata limitatamente al percettore di una certa fascia di reddito oltre la quale si dovrebbe mantere l'attuale tassazione
la cedolare secca doveva essere del 12,50 x 100, come su i altri tipi d' investimento; per far emergere il nero basterebbe poter mettere la metà o un terzo dell' affitto in diminuzione al momento della denuncia dei redditi, così tutti gli inquilini avrebbero tutto l' interesse ad avere il contratto registrato. Per gli universitari varrebbe lo stesso sistema in favore di un loro genitore, per gli studenti stranieri od orfani, buoni acquisto del valore del contratto registrato o altri tipi di bonus,
se non si fà leva sugli affittuari che pagano in nero, resta tutto in nero. renatoluca-.
Personalmente sono assolutamente d'accordo con la cedolare secca. Attualmente su un modesto canone di affitto pago il 38% (per poco supero la soglia immediatamente sottostante). Mi sembra francamente eccessivo se consideriamo tutti i costi aggiuntivi su un capitale già ampiamente sottoposto ad un elevato regime fiscale (tassa di registrazione del 10%, ipotecaria, etc.), sul quale si deve pagare anche l'ICI (dalle mie parti il 7 per mille!!!), la manutenzione dell'immobile, ogni schiribizzo dell'inquilino oltre, a volte, l'avvocato per cause infinite. Concordo in parte con Merlo perché credo che maggiori garanzie per il proprietario potrebbero almeno parzialmente compensare gli elevati oneri fiscali.
Segnalibri