Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Si ottima proposta
No, affatto
76Mi Piace Questa è la discussione "Cedolare secca sugli affitti del 25 %" inserita in Nuove Normative, Disegni e Proposte di Legge nella categoria AREA LEGALE
Per gli immobili cointestati possono optare x la cedolare secca, chi ne ha interesse esempio coniuge al 50% di proprietà, uno può scegliere la c.s. ...
Per gli immobili cointestati possono optare x la cedolare secca, chi ne ha interesse esempio coniuge al 50% di proprietà, uno può scegliere la c.s. l'altro può scegliere il regime normale
adimecasa
Ultima modifica di jac0; 27-05-2011 alle 16:56
Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!
SCUSA .... NON HO MOLTA DIMESTICHEZZA.... COME FACCIO A RIMUNOVERE LA PROTEZIONE ???
GRAZIE kB
Se hai Windows Vista vai sul menu «Revisione» e sulla barra delle icone clicchi su «Rimuovi protezione foglio»
Ciao
arrivo un po in ritardo sul qs commento e me ne scuso. Con riferimento al tuo file c'è una cosa che non capisco e precisamente perchè la convenienza è stata valutata sul confronto delle tasse e non sul netto percepito. Mi spiego: nel tuo file è evidente che a regime normale le tasse sono superiori rispetto alla cedolare secca - 973,02 Vs 932,40 - ma in sostanza (quello che ci rimarrebbe in tasca) sono 3.542,39 nel regime normale verso 3.507,60 nella cedolare secca. Cosa intendi? che sei diposto a prendere meno soldi pur di pagare meno tasse? Eppoi un altro aspetto che non è stato preso in considerazione (secondo me) è la mancata rivalutazione ISTAT sull'intero periodo del contratto. Tiene conto, sempre seguando il tuo esempio, che la mancata rivalutazione su un contratto di 4+4 vale bel 13 punti di aumento del canone. Se provi a fare i calcoli noterai che a fronte di eventuale risparmio sui primi anni potrebbe esserci una sostanziale perdita sulla totalità del periodo contrattuale. Se fai una rivalutazione costante dell'1,7% su 8 anni arrivi a percetire (lordi) circa euro 37.400 contro i 4.400 *8 pari a 35.200 con una differenza media di euro 2.200/8= 275anno.Ciao Fabio
credo tu stia usando il modello vecchio. se cerchi più avanti troverai la versione CONFRONTO TASSAZIONE AFFITTI vers 03
In ogni caso ho anche un'altra versione più aggiornata.
CONFRONTO TASSAZIONE AFFITTI vers 04.zipBuona giornata
Ultima modifica di panceras; 20-02-2012 alle 10:20
Segnalibri