Secondo me l'obbligo della raccomandata permane anche in assenza di una clausola che faccia riferimento all'adeguamento Istat. È una condizione per poter aderire all'opzione della cedolare secca e non mi sembra derogabile.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Cedolare secca su contratti ad uso transitorio" inserita in Nuove Normative, Disegni e Proposte di Legge nella categoria AREA LEGALE
Ho un dubbio circa l'obbligo di inviare la raccomandata prevista dal comma 11 dell'art. 3 del D.Lgs. 23/2011.
Secondo voi, nel caso di un contratto ...
Ho un dubbio circa l'obbligo di inviare la raccomandata prevista dal comma 11 dell'art. 3 del D.Lgs. 23/2011.
Secondo voi, nel caso di un contratto ad uso transitorio in scadenza tra qualche mese, nel quale per ovvie ragioni non è previsto alcun aggiornamento del canone né alcun aumento a qualsiasi titolo, si deve comunque inviare la raccomandata per poter esercitare l'opzione della cedolare secca?
Anche se mi sembrerebbe assai strano dover inviare una comunicazione a dir poco paradossale, non mi risulta che la legge faccia distinzione dei vari casi, né che il Provvedimento dell'AdE (punto 1.5) dica qualcosa al riguardo.