Al fine della tassazione IMU agevolata, può essere agevolata una sola unità abitativa, una sola cantina, una sola soffitta, un solo garage!
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
2Mi Piace Questa è la discussione "IMU-abitazione principale-" inserita in Nuove Normative, Disegni e Proposte di Legge nella categoria AREA LEGALE
Vorrei che qualcuno mi chiarisca se il contemporaneo utilizzo di più di un'unità catastale come abitazione principale non costituisce ostacolo all'applicazione per tutte ,dell'aliquota prevista ...
Vorrei che qualcuno mi chiarisca se il contemporaneo utilizzo di più di un'unità catastale come abitazione principale non costituisce ostacolo all'applicazione per tutte ,dell'aliquota prevista per l'abitazione principale.Utilizzo due appartamenti soprastanti nello stesso palazzo ,scala condominiale uniche utenze acqua ed energia elettrica.
Discussioni Simili:
Al fine della tassazione IMU agevolata, può essere agevolata una sola unità abitativa, una sola cantina, una sola soffitta, un solo garage!
Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Il Buongiorno si vede dal Mattone!
Staff di propit.it
i rimanenti sono seconde e terze case
Ultima modifica di adimecasa; 4-01-2012 alle 09:41
adimecasa
Sentenza della Corte Costituzionale n.25902 del 29.10.2008.Ai fini ici (imu) il contemporaneo utilizzo di più di una unita catastale come abitazione principale non costituisce ostacolo all'applicazione per tutte, dell'aliquota prevista per l'abitazione principale, sempre che il derivato complesso abitativo utilizzato non trascenda la categoria catastale delle unità che lo compongono, assumendo rilievo l'effettiva utilizzazione ad abitazione principale dell'immobile complessivamente considerato.
MA LA NUOVA IMU non tiene conto di questa possibilità, una casa, un garage, una cantina, una soffitta al massimo per I° casa.
Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Staff di propit.it
Ma la nuova IMP. L'IMU (né vecchia, né nuova) non esiste.
Cosa vuol dire il tuo post,Nemesis?
Esperto di propit.it
Staff di propit.it
Vuol dire che attualmente non esiste l'IMU. Esiste solo l'IMP.
Segnalibri