Il mandato è fatto da un mandante, che sei tu, quindi lo devi fare tu con una raccomandata A/R. E poi il tuo nuovo avvocato sicuramente ti dirà come impostare la lettera.
Auguri
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
12Mi Piace Questa è la discussione "Revoca mandato ad avvocato" inserita in Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza nella categoria AREA LEGALE
volevo sapere per revocare un mandato ad un avv come fare devo essere io o viceversa o il legale che lo segue grz mille buona ...
volevo sapere per revocare un mandato ad un avv come fare devo essere io o viceversa o il legale che lo segue grz mille buona giornata
Discussioni Simili:
Il mandato è fatto da un mandante, che sei tu, quindi lo devi fare tu con una raccomandata A/R. E poi il tuo nuovo avvocato sicuramente ti dirà come impostare la lettera.
Auguri
Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza. (Albert Einstein)
Attenzione l'avv. potrà richiederti il pagamento della parcella per il lavoro svolto finora e se contrariato potrebbe essere anche elevata
La parcella è normale che la chieda perchè ha svolto un lavoro, male o bene che sia.
Per quanto riguarda il contrariato, basta dire che non ti senti seguita come avresti voluto, e quindi che gli revochi il mandato.
Fatti consigliare dal tuo nuovo avvocato come comportarti e che cosa scrivere.
Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza. (Albert Einstein)
bravo Jac0
Caro cominalerosa,fermo quanto detto da marcella e da Jac0 (quest'ultimo circa la congruità della parcella ed un'eventuale impugnativa),hai due alternative:
-liquidare il dovuto nello studio,evitando aggravi di costi e l'imbarazzo che può sempre creare la notifica di una lettera...ovvero..
-notificare la raccomandata di rito (facendo riferimento alle norme sul mandato di cui al cod.civ:1703 e segg.) che potrebbe venir così tenorizzata:"Con la presente revoco il mandato conferitoLe in data...relativa all'oggetto di cui all'epigrafe...con decorrenza immediata.Desidero peraltro ringraziarLa dell'opera svolta e La saluto cordialmente".Non accennerei in questa seconda ipotesi nè alla parcella che comunque ti perverrà gravata di iVA,CPA..nè ai motivi che ti hanno condotto a questa decisione.
Gatta
Come sempre, Gatta colpisce!
....magari Marcellarmai la gatta è spelacchiata!!Mi conforta soltanto il fatto che abbiamo lo stesso nome (io,naturalmente,al maschile).
Ciao e grazie..
Gatta
E perchè ti conforta? Ahahahahahahah!!!!!
Sicuramente siamo ossi duri..... e chi la dura la vince! Anche io adesso sono in mezzo agli avvocati, ho perso il primo round, il mio avvocato si è depresso, ero tentata di cambiarlo, ma ho piena fiducia nelle sue possibilità (e nelle mie). Ho invece molto meno fiducia nella giustizia, che dovrebbe essere imparziale e oggettiva. Se ti dico cosa mi è successo non mi crederai mai...
Andiamo avanti...
E' così.Ma cosa dice il Poeta?
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » (Canto III de l'Inferno,verso 51).
Non vale sprecar parole,ma andiamo oltre..
P.S.Mi conforta per il fatto che Marcella (o) è considerato un bel nome.
Ciao.
Gatta
Fa piacere leggere il Divin Poeta...
Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
Moderatore Forum
Staff di propit.it
Perdonate l'ignoranza: parlate del Dante Alighieri o del Dante Causa? hihihihi!!!
Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
Moderatore Forum
Staff di propit.it
...molto spiritoso jac0!
Gatta
Segnalibri