+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Affittare ad uso transitorio

Nuovo Iscritto veronicaburzio Nessuna Reputazione L'avatar di veronicaburzio
    Discussioni
    5
    Ha detto Grazie
    0 Volte
    Ringraziato 0 volte in 0 Messaggi
    PotenzaReputazione
    2

Affittare ad uso transitorio

Buongiorno a tutti!
    Ho deciso di affittare la mia villa a schiera visto che il periodo non è dei più roseii per venderla.
    Un signore interessato mi ha proposto un affitto di un anno a € 950,00 al mese.
    Vi sembrerà tanto ma in realtà la casa è molto grande, ha il giardino privato, gliela lascio ammobiliata (due cucine - camino - 4 bagni con i mobili, 2 stanze da letto - divani, giardino arredato con gazebo-barbecue-forno...).
    Per tutelarmi, visto il periodo di crisi gli ho chiesto una fidejussione bancaria per l'importo di € 11.400,00 più due mensilità di cauzione € 1.900,00 e il pagamento dei canoni mensili a mezzo bonifico.
    Va bene come ho fatto?
    Per stipulare un contratto di un anno quale giustificazione devo mettere nel contratto? E' l'inquilino che lo vuole di un anno e non io!
    Aiutatemi perchè non so se sono nel giusto ma non voglio capitare in un inquilino che non mi paghi l'affitto e che mi distrugga la casa!!!
    Grazie
    Veronica

Discussioni Simili:

maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione maidealista Hai più di 1.500 punti reputazione L'avatar di maidealista
    Discussioni
    41
    Ha detto Grazie
    31 Volte
    Ringraziato 189 volte in 168 Messaggi
    PotenzaReputazione
    32

Trovi utile questa risposta? Si | No
    Le caratteristiche del contratto "transitorio" sono ben definite, se non rispettate possono determinare una richiesta di trasformazione in un contratto 4 + 4.
    la Repubblica/fatti: Contratto transitorio
    http://www.studiodiruggiero.it/simul...o-transitorio/
    e una sentenza :
    http://www.confediliziafirenze.it/se...izza.php?id=60
    Vedi pure :
    L'inquilino di un contratto transitorio sostiene che con la residenza l'affitto diventa un 3+2

Ultima modifica di maidealista; 30.07.2010 alle 16:43

Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione Adriano Giacomelli Hai più di 1.500 punti reputazione L'avatar di Adriano Giacomelli
    Discussioni
    25
    Ha detto Grazie
    46 Volte
    Ringraziato 132 volte in 117 Messaggi
    PotenzaReputazione
    25

Trovi utile questa risposta? Si | No
    E' possibile stipulare un contratto della durata che si decide, ma il punto focale è il contenuto della tua casa che a quanto pare ha una rilevanza economica.
    A) prendi informazioni del tuo futuro conduttore, chiedi a lui stesso referenze, dove ha abitato in precedenza e il nome del vecchio proprietario di casa.
    B) L'arredamento lo puoi cercare di tutelare facendo un maniacale inventario, allegando una documentazione fotografica dello stato di conservazione dei locali e dei mobili.
    C) Tale inventario e dossier fotografico, deve essere controfirmato e datato.
    D) La Fidejussione che hai richiesto, controlla che sia specifica per coprire danni all'immobile e agli arredi.
    Resta inteso che se la persona è degna di fiducia, come ce ne sono ancora qualcuna, tutto ciò è superfluo.

Adriano Giacomelli
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it
    Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su

+ Rispondi alla Discussione

I Navigatori del web hanno trovato questa pagina sui motori di ricerca cercando:

contratto transitorio 4 4 trasformato automaticamente

contratto locazione uso foresteria

affitto uso transitorio udine

contratto di affitto ad uso transitorio caratteristiche

contratto di locazione camera ammobiliata transitorio

tutelarti con inquilini

trasformazione contratto transitorio in 4 4

contratto transitorio 1anno caparra

casi in cui si può locare per uso transitorio

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura