Bella domanda...
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Casa ammobiliata : chi paga la riparazione di un elettrodomestico ?" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
buongiorno a tutti mi dispiace è un periodaccio volevo chiedere
se ho una casa in affitto ammobiliata che si rompe un elettrodomestico chi lo deve ...
buongiorno a tutti mi dispiace è un periodacciovolevo chiedere
se ho una casa in affitto ammobiliata che si rompe un elettrodomestico chi lo deve cambiare? grazie
Discussioni Simili:
- Appartamento unito alla prima casa paga come casa al mare!
- Riparazione giunto motore saracinesca negozio, chi paga?
- Articolo: Si può affittare una stanza ammobiliata e conservare le agevolazioni prima casa?
- Posso affittare una stanza ammobiliata e conservare le agevolazioni prima casa?
- L'inquilino non lascia entrare il proprietario in casa per una riparazione nel bagno. Si può obbligare?
Bella domanda...
Ciao,
Secondo me prima di tutto, vista che ti è stata affittata una cassa ammobiliata, dovresti vedere cosa dice in merito il contratto d'affitto sul mobilio.
Considera che tutto ciò che rientra nel'ordinaria manutenzione spetta a te, come la riparazione per esempio della lavastoviglie (elettrodomestico), la straordinaria spetta al proprietario, come per esempio la sostituzione con una nuova.
Alessia Buschi| Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Staff di propit.it
Esperto in Materie Condominiali
"Non temo la cattiveria della gente malvagia, ma il silenzio della gente onesta." Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M. L. King
Il locatore paga la sostituzione, il locatario l' eventuale riparazione, se possibile.
Bisogna anche verificare se l' elettrodomestico fa parte integrante del contratto di locazione o se è stato lasciato semplicemente in uso.
Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
Moderatore Forum
Staff di propit.it
la manutenzione spetta all'inquilino. io proverei a chiedere ad un tecnico quanto costerebbe la manutenzione e poi proporrei, se il pezzo è vetusto, al proprietario di destinare quella somma all'acquisto di una lavatrice nuova che lui oprovvederà a scegliere e a pagare per quanto esubera il costo della riparazione.
Se è da cambiare, la sostituzione spetta al proprietario.
All'inquilino spettano le riparazioni.
Salvo che dal contratto non risulti diversamente.
dipende da che riparazione ci vuole, se c'è da cambiare un pezzo usurato il locatore, la manutenzione e l'uso improprio il locatario, ciao
Buongiorno a Tutti
PER AIRIN57
In Via Generale Piccole riparazioni all' inquilino , e per ovvieta', scusa ma chi adopera L'elettrodomestico ?
Forno, Lavatrice ,Frigorifero..? Tu No? Le Cose ed Il Mobilio ti sono state "affittate" in buone Condizioni,
come Il Resto della Casa e tali vanno restituite a Parte La" Normale Usura".Solo Sostituzioni al Proprietario
Segnalibri