ESTRATTO.jpg
Leggi l'articolo 5 di cui all'allegato, come esempio di testo di riferimento per l'indicazione della cedolare secca.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Cedolare secca: clausola nel contratto di locazione" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Buongiorno,
sto affittando un appartamento e sto redigento il contratto. Vorrei avvalermi del regime fiscale della cedolare secca. Non so se bisogna mettere una qualche ...
Buongiorno,
sto affittando un appartamento e sto redigento il contratto. Vorrei avvalermi del regime fiscale della cedolare secca. Non so se bisogna mettere una qualche clausola specifica nel contratto di locazione. Vorrei avere un aiuto in questo senso.
So che non si pagano le spese di registrazione del contratto (quindi la solita clausola tipo " Le SPESE DI BOLLO per il presente contratto saranno a carico del conduttore. Il locatore provvederà alla REGISTRAZIONE del contratto dandone notizia al conduttore. Questi anticiperà la quota di sua spettanza, pari alla metà." non va messa).
Siccome si puo' anche recedere dalla cedolare secca, ritornando a pagare l'IRPEF, durante il tempo della locazione, mi chiedo se questo fatto debba essere scritto, ed eventualmente come, sul contratto.
Grazie dell'aiuto,
Enrico